Corsi Lingua PIÙ Lavoro in Francia

Programma
Desideri migliorare la tua conoscenza del francese e lavorare in un’azienda a Parigi? Questo programma fa al caso tuo! Un corso di lingua di 2 settimane ti darà le competenze necessarie per accedere al mondo del lavoro e scoprire il settore alberghiero e quello della ristorazione. Questo programma, che si addice a tutti i livelli e ti introdurrà al mondo del lavoro in Francia, costituisce anche un grande vantaggio per il tuo CV!
 
Passo 1
Dopo aver ricevuto la tua domanda, la nostra scuola partner ti contatterà per un colloquio Skype al fine di valutare il tuo livello di francese e i tuoi bisogni.
Passo 2
Una volta accettata la tua domanda, potrai iscriverti a un corso di francese (minimo 2 settimane), necessario per iniziare il programma. Questo include un corso di francese generale, al quale si vanno ad aggiungere delle unità più specifiche che ti aiuteranno a conoscere sempre meglio il vocabolario del mondo del lavoro.
Passo 3
Grazie ai molti consigli e alle simulazioni dei colloqui, il personale scolastico ti aiuterà a redigere il CV e a prepararti per passare i colloqui con successo.
Passo 4
Durante 3-12 mesi, sarai completamente immerso nella tua nuova esperienza lavorativa. Avrai la possibilità di mettere in pratica ciò che hai imparato in classe, ma anche di perfezionare le tue competenze linguistiche e personali, poiché sarai monitorato da professionisti e in contatto con persone locali. A seconda della posizione e del datore di lavoro, potrai lavorare a tempo pieno o part-time (tra 30 e 40 ore alla settimana).

Settori:
Ospitalità, turismo, vendita al dettaglio, settore della vendita e della ristorazione
 
Requisiti del programma:
  • Età minima: 18 anni
  • Cittadini dell’UE o provenienti da un paese con accordi bilaterali o in possesso di un Working Holiday Visa
  • Minimo 2 settimane di corso di francese
  • Livello minimo: B1
  • Cartella di domanda con CV e lettera di presentazione in francese, risultati di eventuali test di francese e copia del passaporto
  • Assicurazione medica internazionale
  • Disponibilità di almeno 3 mesi
Disponibilità finanziaria per coprire i costi dei primi 2 mesi