Anno sabbatico: Gap Year a Mosca

Gigantesca metropoli di quasi 15 milioni d’abitanti, Mosca si trasforma ogni giorno, sorprende senza sosta e dà risalto alle innovazioni più folli… Scegliere di trascorrere un anno sabbatico a Mosca per imparare il russo significa vivere un’esperienza fuori dal comune nel cuore di una città effervescente ed in piena evoluzione!
Capitale e città più grande della Russia, Mosca è un gigante della cultura. Ne è testimonianza il suo nucleo storico: il Cremlino e la Piazza Rossa. Dall’alto della loro collina, avrai uno splendido panorama sulla città e sul fiume Moskova.
Mosca è anche una città dinamica e privilegiata, che abbonda di musei e di spettacoli. Durante il tuo gap year, non perderti per nessuna ragione il Museo Puškin, che possiede più di un milione di opere d’arte, vantando così una tra le più grandi collezioni al mondo. Se preferisci l’aria aperta, invece, sarai ugualmente soddisfatto: capitale fiorente, Mosca non possiede meno di 100 km2 di foreste, ed anche numerosi giardini e parchi. Insieme ai tuoi amici della scuola di lingua, dopo il tuo corso di russo, corri verso "Arbat" e "Tverskaïa", autentiche mecche dello shopping alla moda, e delle discoteche più esclusive; ma soprattutto, munito di una cartina della metropolitana e di un buon senso dell’humour, gironzola, passeggia, e perditi! Ogni stradina nasconde la sua quantità di spazi "underground" che promettono le feste più folli.

Trova la scuola su misura per te

Grazie al nostro Course Finder, potrai indicare le tue preferenze e trovare la scuola più adatta a te.

Confronta le scuole con il Course Finder

Altre città nel paese