Comunicati stampa, Imparare l’inglese cucinando!
Comunicati stampa

Imparare l’inglese cucinando!

Imparare l’inglese cucinando!

Milano, 20/04/11. Cos’hanno in comune la ricetta di un curry Thai e la lingua di Shakespeare? Un organismo di soggiorni linguistici propone di imparare l’inglese in cucina!

Il nuovo programma proposto esclusivamente da ESL – Soggiorni linguistici vi metterà l’acquolina in bocca. Menù: durante la mattina corsi d’inglese in una scuola rinomata e durante il pomeriggio laboratori di cucina in un “Jamie Oliver Shop”.

Giovane prodigio dei fornelli, Jamie Oliver si è fatto conoscere animando un programma culinario della BBC. Diventato poi una star internazionale, ha creato laboratori di cucina dove i membri del suo staff insegnano ai partecipanti le tecniche dello chef.

Unire la cucina e l’apprendimento di una lingua? Olivier Grollimund, responsabile di ESL in Italia, ci spiega i vantaggi di questo programma: “La lingua è un mezzo di comunicazione, per questo è essenziale poterla mettere in pratica. Associare l’esperienza di apprendimento all’esercizio regolare di un’attività che si apprezza, facilita la memorizzazione e permette di appropriarsi della lingua, senza dimenticare l’aspetto ludico”.

Smentito il proverbio americano: “ Parlando troppo ci si dimentica di mangiare”.

Dettagli del programma:
Brighton (UK), dal 6 al 17 giugno 2011
Corsi d’inglese, a seconda del vostro livello, 3.5 ore al giorno, dal lunedì al venerdì
Laboratori di cucina, 3 x 2 ore a settimana
Alloggio in famiglia ospitante o in residence
Da 987£