Comunicati stampa, L’inglese? Un lontano ricordo del liceo…
Comunicati stampa

L’inglese? Un lontano ricordo del liceo…

L’inglese? Un lontano ricordo del liceo…

Perdere la dimestichezza con l’inglese è un problema molto comune, specialmente in Italia, dove le lingue vengono studiate poco e male. ESL propone corsi adatti a tutti: verificate gratuitamente il vostro livello di partenza su www.esl.it!

Possedere una conoscenza di base di almeno una lingua straniera è un requisito indispensabile nel mondo di oggi, ma spesso può non essere sufficiente per affrontare una determinata situazione con la giusta proprietà di linguaggio. Durante un colloquio di lavoro o in altri contesti, la classica definizione “conoscenza scolastica” è un ottimo compromesso per evitare di millantare un bilinguismo non dimostrabile, ma anche per ammettere implicitamente una dimenticanza delle nozioni apprese a scuola.

Verificare concretamente la propria conoscenza della lingua, permette non soltanto di capire quanto si è dimenticato, ma può rivelarsi inoltre uno stimolo utile per colmare le proprie lacune con un buon libro di grammatica, un corso serale o un soggiorno linguistico all’estero. Sul sito www.esl.it, nella sezione “Tests online”, troverete test di lingua gratuiti, che non richiedono nessuna preiscrizione e che possono essere svolti comodamente da casa vostra, in poco tempo. Forse non tutto è andato perduto: conoscere la propria situazione è infatti un ottimo punto di partenza per capire come trovare la soluzione più adatta per migliorare il proprio livello. ESL offre una consulenza gratuita e una serie di soggiorni linguistici in scuole selezionate in tutto il mondo. Non è mai troppo tardi per ricominciare!