Comunicati stampa, Vamos a bailar con ESL!
Comunicati stampa

Vamos a bailar con ESL!

Vamos a bailar con ESL!

Un soggiorno linguistico a Buenos Aires per imparare lo spagnolo… a ritmo di tango.

Imparare divertendosi, un concetto che per ESL – Soggiorni linguistici non vale soltanto per i corsi rivolti a bambini e ragazzi, ma per tutte le tipologie di utenti: il piacere di apprendere una lingua straniera non conosce età! Grazie alla grande varietà di proposte che consentono di abbinare le tradizionali lezioni frontali alle attività extradidattiche, è possibile fin da subito testare sul campo le proprie capacità linguistiche.

I tempi e le modalità di apprendimento variano da individuo a individuo, non soltanto a causa dell’età. Per questo motivo, il nuovissimo catalogo 2012-2013 di ESL propone un’ampia scelta di opzioni che consentono di personalizzare ogni vacanza studio a seconda delle proprie esigenze. Lo spagnolo, lingua della passione e del calore latino, ben si sposa con la sensualità del tango, senza dubbio una delle espressioni più emozionanti dell’identità argentina. Scegliendo un soggiorno linguistico a Buenos Aires, è possibile abbinare al corso di lingua di vario livello – da principiante ad avanzato – alcune lezioni del popolare ballo, per vivere in prima persona lo spirito “caliente” della capitale dell’Argentina.

Città dal fascino intramontabile, Buenos Aires è una metropoli dove il passato convive con un’anima cosmopolita in crescente fermento. La cordialità degli abitanti, l’incredibile offerta culturale e le affascinanti tradizioni contribuiscono a rendere la capitale argentina uno dei luoghi più interessanti del Sud America. È in questo grandioso mix di anime che si rivela tutta la straordinarietà di una città accogliente e piacevolmente caotica: dalle caratteristiche strade di San Telmo al vivacissimo porto, un’esplosione di suoni e colori accoglie tutti i suoi visitatori.

Per trascorrere un soggiorno linguistico nella “Parigi del Sud America”, ESL propone corsi di lingua organizzati dalla scuola partner situata in uno splendido palazzo dichiarato patrimonio dell’UNESCO, a due passi dalla celebre Plaza de Mayo. La posizione particolarmente favorevole garantisce a tutti i corsisti un ottimo punto di partenza per scoprire le innumerevoli attrazioni dei questa capitale così unica e speciale. Oltre alle attività extra come visite culturali, partite di calcio, corsi di cucina e spettacoli di tango, nel corso del soggiorno sono in programma anche escursioni al delta di Tigre, alle cascate d'Iguazú o in alcune città argentine situate nelle vicinanze.

Scegliere di soggiornare presso una famiglia locale, consente di approfittare al meglio del soggiorno linguistico e di imparare tutto sul modo di vivere dei «Porteños». Per chi desidera invece entrare in contatto con un ambiente cosmopolita e godere di una maggiore indipendenza, è disponibile un appartamento condiviso – per un massimo di 8 persone – o camere d’albergo in strutture attentamente selezionate da ESL e dalla scuola partner.

Da oggi trovare il corso più adatto alle proprie esigenze diventa ancora più facile: cliccando sulla lente di ingrandimento posizionata in homepage, sulla fascia arancione, si apre un menù a tendina grazie al quale è possibile selezionare i corsi in base ai propri interessi (sport, cucina, arte, ecc). Tutti i corsi sono soggetti a disponibilità limitata. Per ulteriori informazioni su periodi e costi, consultare il sito www.esl.it o contattare telefonicamente le sedi italiane.