Comunicati stampa, Campus: l’esperienza da film diventa realtà con ESL
Comunicati stampa

Campus: l’esperienza da film diventa realtà con ESL

Campus: l’esperienza da film diventa realtà con ESL

Un ambiente internazionale, servizi per tutte le necessità, divertimento e tante occasioni per imparare l’inglese con un soggiorno linguistico tipicamente a stelle e strisce
Per chi è cresciuto a pane e telefilm, la cultura americana non sembra qualcosa di così lontano. Le ampie autostrade, le spiagge dei surfisti, i fast food, i campus universitari: le immagini più significative della realtà a stelle e strisce sono così ben salde nella nostra mente da sembrare familiari.

Quanti ragazzi hanno sognato di studiare in uno dei bellissimi campus immortalati in tanti film iconici e serie tv di successo? Tutto questo può diventare realtà, anche per poche settimane, con i soggiorni linguistici proposti da ESL nelle migliori scuole partner presenti negli Stati Uniti.

Soggiornare in un campus è un’esperienza straordinaria sotto tutti i punti di vista: oltre alla comodità di avere a propria disposizione tutti i servizi di una grande città (biblioteche, aule studio, alloggi, ristoranti, bar, palestre, attività sportive e divertimenti) concentrati in un unico luogo, gli studenti possono studiare l’inglese e misurarsi con ragazzi provenienti da ogni angolo del mondo, all’interno di un ambiente altamente stimolante capace di offrire molto anche dal punto di vista extrascolastico.

In Florida, è possibile vivere quest’esperienza nella scuola di lingua di St. Petersburg, all’interno del magnifico campus dell’Eckerd College, che offre agli studenti un residence con camere doppie climatizzate, bagni privati, TV, connessione Wi-Fi e trattamento di pensione completa. Oltre ai corsi d’inglese incentrati sulla comunicazione, gli studenti possono assistere come uditori liberi anche ad altri corsi o seguire una formazione in “International Business”, “International Relations” o “Global Affairs”, convalidata da un certificato universitario. Per il tempo libero, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le strutture sportive interne al campus (campi da tennis, campi da calcio e piscina esterna), le vicine spiagge del Golfo del Messico, le attrazioni cittadine come il museo dedicato a Salvador Dalì e gli 8 parchi divertimenti presenti in Florida.

Camere doppie, scrivania, armadio a muro e connessione Wi-Fi sono a disposizione degli studenti del campus universitario UIW di San Antonio, in Texas, un’università conosciuta per la sua facoltà di arti liberali e scienze. Atmosfera conviviale, professori competenti e insegnamento basato sulla comunicazione attiva caratterizzano l’offerta formativa di questa scuola dove ampio spazio è dato anche allo sport, con numerosi impianti a disposizione degli studenti nel tempo libero (piscina olimpionica interna, campi da tennis, pallavolo, basket e calcio, centro fitness).

A 50 km da Nashville, capitale del Tennessee, il campus della Middle Tennessee State University (MTSU) mette a disposizione degli studenti appartamenti situati nelle immediate vicinanze, raggiungibili con un bus navetta gratuito e composti da 4 camere singole con bagno privato, tv via cavo, cucina, lavanderia e connessione a Internet. Un’aula informatica aperta 24 ore su 24 permette agli studenti di esercitarsi con l’inglese anche dopo i corsi, mentre le numerose strutture sportive presenti nel campus garantiscono relax e divertimento nel tempo libero con piscina, centro fitness, beach volley e sala giochi con biliardo e televisore ad ampio schermo.

Nello splendido campus di un’università americana, a soli 20 minuti dal centro di Boston, è possibile studiare l’inglese circondati dall’ambiente incantevole e dalle eccellenti infrastrutture del Pine Manor College, una delle migliori università americane. Qui l’apprendimento dell’inglese viene favorito dai numerosi servizi messi a disposizione degli studenti come le ampie e luminose aule con lavagne interattive, il centro d’apprendimento informatico e la connessione Wi-Fi presente in tutti i locali della scuola. Come in tutti i campus statunitensi, lo sport è molto importante anche al Pine Manor College, dove gli studenti possono accedere gratuitamente a una sala fitness, una palestra in cui praticare basket, pallavolo, tennis e badminton, campi da calcio e da softball esterni, adorabili sentieri boschivi e una pista da corsa. Il residence del campus, a soli 2 minuti a piedi dal centro dei corsi, offre camere doppie o singole con bagno condiviso.

La stessa proposta è disponibile anche nel New Jersey presso il meraviglioso campus di 110 ettari della Rider University, a soli 10 km da Princeton. Se i corsi d'inglese permettono di migliorare le competenze linguistiche generali in un ambiente disteso e conviviale, le lezioni in minigruppo consentono di approfondire alcuni argomenti specifici come la pronuncia, le tecniche di scrittura o la preparazione a un esame ufficiale. Dopo le lezioni, il tempo libero degli studenti si suddivide tra lo studio, con una biblioteca e un’aula informatica a disposizione, il relax, con vari café e ristoranti per pranzare in compagnia, e lo sport, con una pista d'atletica, una palestra, una piscina interna e campi da tennis per tenersi in forma. Le camere doppie, situate nello stesso edificio scolastico, dispongono di un bagno, una cucina attrezzata e un accogliente soggiorno TV da condividere con gli altri residenti internazionali.