Esami ufficiali, Portoghese
Esami ufficiali

Portoghese

Esami Ufficiali Portoghese

Un certificato ufficiale di portoghese apre numerose opportunità professionali negli scambi con il Portogallo, ma anche con le sue antiche colonie africane e sudamericane, come l’Angola, il Mozambico e il Brasile, che stanno attualmente conoscendo una forte crescita economica.

Messo a punto dal Ministero dell’Istruzione Brasiliano, il CELPE-Bras è l’unico certificato portoghese destinato agli stranieri, riconosciuto ufficialmente nei paesi latino-americani. Viene richiesto al momento dell’iscrizione nelle università brasiliane e da alcuni istituti per esercitare un’attività professionale nel Paese. All’estero, costituisce una prova di conoscenza della lingua portoghese. Troverai qui di seguito la descrizione dell’esame proposto dalle nostre scuole partner Idioma a Salvador da Bahía e Olinda School ad Olinda, in Brasile.
>>> Dettagli
CAPLE (Centro de Avaliação de Português Língua Estrangeira)
Certificato di conoscenza del portoghese europeo come seconda lingua.
Questo esame è stato sviluppato dalla facoltà di lettere dell’Università di Lisbona. L’esame CAPLE viene proposto in Portogallo e in 45 altri paesi, inclusa la nostra scuola partner CIAL di Lisbona.
>>> Dettagli