I migliori prezzi, Astuzie budget
I migliori prezzi

Astuzie budget

Risparmia sui corsi di lingua e sulle scuole all'estero

Corsi di lingua low-cost
Imparare una lingua non dev’essere un’esperienza troppo costosa! Segui i nostri consigli:
 
Non lasciare che l’attuale crisi economica ostacoli il tuo sogno di partire per un soggiorno linguistico: imparare una lingua all’estero è un investimento personale che darà un’ulteriore slancio alla tua carriera! Immergiti nell’atmosfera culturale e linguistica della tua destinazione e verifica tu stesso fino a che punto questo processo di apprendimento può essere efficace e divertente. Le competenze che acquisirai durante questa esperienza saranno un capitale attivo per tutta la vita!
 
I nostri studenti beneficiano di programmi d’apprendimento accuratamente studiati in base alla loro personalità e alle loro esigenze. Tuttavia, possono esserci delle differenze di prezzo. Scopri qui come risparmiare, optando per un programma meno costoso.

1. Offerte speciali
2. Viaggiare in due o in gruppo
3. Destinazioni con un costo della vita vantaggioso
4. Scegliere bene le date di viaggio
5. Iscrizione anticipata e sconti “Early Bird”
6. Soggiorni di lunga durata, stage in azienda e volontariato con il programma Gap Experience
7. Guadagnare con un lavoro per studenti
8. Combinare 2 (o più) destinazioni e scuole dello stesso gruppo
9. Optare per un alloggio meno costoso
10. Organizzare al meglio il tuo viaggio
11. Finanziamenti
12. Concorsi
13. Contattaci!
1. Offerte speciali!
Organizza al meglio il tuo viaggio approfittando delle offerte speciali che pubblichiamo regolarmente: non prederti queste fantastiche opportunità!
Oltre all’offerta del mese, proponiamo degli sconti anche sui corsi di lingua e sull’alloggio, ma anche escursioni, voli gratuiti e molte altre possibilità per risparmiare!
2. Viaggiate in due o in gruppo
Con quest’opzione, tutti i partecipanti beneficeranno di uno sconto speciale. Non è nemmeno necessario scegliere la stessa formula d’alloggio, la stessa destinazione o la stessa scuola. L’unica condizione: tutti i partecipanti devono iscriversi nello stesso momento e richiedere lo sconto durante la prenotazione del soggiorno linguistico.
3. Destinazioni con un costo della vita vantaggioso
Alcune tra le nostre centinaia di destinazioni offrono un costo della vita più vantaggioso rispetto ad altre. In questo modo, a Liverpool alloggerai spendendo meno che a Londra, a Berlino i tuoi pasti costeranno meno che a Monaco di Baviera. ESL – Soggiorni linguistici ti propone un ampio ventaglio di destinazioni, affinché tu possa trovare il luogo più adatto a te e al tuo budget. Hai bisogno di maggiori informazioni sulle destinazioni più convenienti nel mondo? Contattaci!
4. Scelta delle date
Se possibile, scegli delle date di viaggio fuori dal periodo di alta stagione.

Ad esempio:
2 settimane di corso + alloggio a Berlino in maggio o a settembre EUR 745
2 settimane di corso + alloggio a Berlino a luglio-agosto EUR 975

In più, i biglietti del treno o dell’aereo saranno meno costosi durante i periodi di minore affluenza.
5. Iscrizione anticipata e sconti “Early Bird”
Approfitta della nostra offerta «Early Bird»: iscrivendoti entro il 1° novembre, potrai beneficiare dei prezzi dell’anno in corso per un soggiorno che si svolgerà l’anno seguente!
 
Anche prenotare in anticipo il viaggio in aereo o in treno ti permetterà di risparmiare sul prezzo.
6. Soggiorni di lunga durata, stage in azienda e volontariato con il programma Gap Experience
Il prezzo della tua vacanza studio all’estero diminuisce proporzionalmente alla durata del soggiorno. Le nostre scuole partner applicano un sistema di prezzi decrescente, cosa che ti permetterà di pagare di meno per un soggiorno più lungo. Dopo il corso di lingua, avrai la possibilità di prolungare il soggiorno in qualità di tirocinanti o volontari nell’ambito dei programmi “stage in azienda" o "volontariato". In questo modo, continuerai ad imparare la lingua dopo la fine del corso e spenderai di meno.
Lavora in un’azienda o partecipa ad un progetto a favore della comunità locale! Questa esperienza ti arricchirà sul piano umano e comparirà in bella mostra sul tuo CV.
7. Guadagnare con un lavoro per studenti
Alcune scuole propongono dei “Job Club” e dunque la possibilità di essere messi in contatto con il mercato del lavoro locale. Questa piattaforma si rivela particolarmente efficace nel fornire consigli di professionisti, supporto da parte della scuola ed esperienze degli ex studenti. Grazie a questo servizio, potrai ottenere un lavoro temporaneo, compatibile con la tua disponibilità e con il tuo livello linguistico. Per quest’opzione, il corso standard è il più adatto. In più, un lavoro retribuito ti permetterà di prolungare il tuo soggiorno anche dopo il corso di lingua. In Australia e in Nuova Zelanda, i programmi i “corso + lavoro” sono l’occasione ideale, per chi è in possesso di un Working Holiday Visa, di guadagnare un po’ di denaro – e di prolungare l’immersione totale nella lingua e nella cultura della destinazione. 
8. Combinare 2 (o più) destinazioni e scuole dello stesso gruppo
Combinando 2 o 3 destinazioni o scuole dello stesso gruppo, potrai beneficiare dello stesso prezzo per la durata totale del tuo soggiorno. In questo modo, il costo di una vacanza studio di 8 settimane in 2 destinazioni diverse equivarrà al prezzo totale di 8 settimane (e non di 2x4 settimane, più caro).
 
In base alla durata del tuo soggiorno, riceverai da parte di ESL un volo (o biglietto del treno) gratuito come collegamento tra le due destinazioni.

Offerte speciali “Volo o viaggio in treno offerto”
Il nostro blog post sui soggiorni linguistici con “doppia destinazione”
9. Optare per un alloggio meno costoso
Per il tuo soggiorno linguistico, ESL propone un’ampia scelta di formule d’alloggio disponibili sul posto. Contattaci e valuteremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze e al tuo budget.
 
Per fare questo, è indispensabile conoscere il tuo stile di vita: ti proporremo, ad esempio, un alloggio senza vitto – vale a dire l’opzione più economica – a condizione che tu possa trovare da mangiare a buon prezzo. Un soggiorno a casa di una famiglia ospitante ha il vantaggio di informarti in anticipo sui costi legati ai pasti e all’alloggio.
 
Puoi anche optare per una scuola che propone l’alloggio in camera doppia. La condividerai con un altro partecipante del tuo stesso sesso, anche se viaggi da solo. In questo caso, cercheremo per te un compagno di stanza di madrelingua diversa dalla vostra.
 
Le seguenti scuole offrono questa possibilità:
 
Lista delle scuole con alloggio in camera doppia
10. Organizzare al meglio il tuo viaggio
Scegli delle destinazioni servite da compagnie aeree “low-cost”. Compara anche i prezzi di un viaggio in aereo con il corrispondente tragitto in treno, in quanto le compagnie ferroviarie propongo numerose offerte speciali durante tutto l’anno.
11. Finanziamenti
11. Finanziamenti per le aziende
Troppo spesso, gli impiegati di un’azienda o degli uffici amministrativi non sono a conoscenza della possibilità di finanziamento per un soggiorno linguistico. Alcuni paesi hanno istituito delle disposizioni economiche o politiche volte a promuovere i percorsi di formazione per adulti. Informati sulle possibilità in vigore nel tuo paese o parlane con il tuo datore di lavoro.
 
Il nostro programma di formazione per dirigenti e professionisti.
 
12. Concorsi
ESL – Soggiorni linguistici organizza continuativamente dei concorsi che permettono di vincere un soggiorno linguistico. Tutti possono cogliere quest’opportunità – a patto di partecipare!
 
13. Contattaci
Incontra il nostro staff in uno dei nostri uffici di consulenza e presenta il tuo progetto linguistico! Parleremo insieme delle opzioni disponibili, ti forniremo consigli utili e condivideremo con te le nostre esperienze. ESL – Soggiorni linguistici s’impegna a mantenere una stretta relazione con i suoi clienti e i nostri consulenti realizzeranno per te il soggiorno linguistico ideale.

Contattaci!