Impara il neerlandese con un vacanza studio all'estero

Il neerlandese: una lingua, due paesi in Europa e 24 milioni di persone in tutto il mondo. Tra le lingue chiave dell’Unione Europea, il neerlandese sarà un’utilissima freccia al tuo arco se desideri vivere e lavorare all’estero. Qualsiasi siano i motivi che ti spingono a fare una vacanza studio di neerlandese all’estero – studiare in un nuovo paese, fare delle amicizie internazionali, sfruttarlo per lavoro o semplicemente per hobby – noi di ESL possiamo aiutarti a trovare il corso di lingua neerlandese ideale per raggiungere i tuoi obiettivi e creare dei magnifici ricordi!
 

Leggi di più

Quale paese scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere il paese più adatto a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Perché fare un corso di neerlandese?

 

Il neerlandese ha la reputazione di essere facile da imparare per la maggior parte delle persone di una qualsiasi lingua europea. Anche se condivide la maggior parte delle somiglianze con le lingue germaniche, è piuttosto fonetico e le parole vengono solitamente pronunciate così come sono scritte. Questo rende il processo di apprendimento divertente e interessante, ma rimarrai sorpreso anche di quanto velocemente si possano fare progressi! Poiché si tratta di una delle lingue chiave nell’UE, un corso di neerlandese all’estero sarà un’esperienza unica che risalterà tantissimo nel mercato del lavoro così competitivo di oggi: dimostrerai non solo le tue conoscenze linguistiche, ma anche la flessibilità di vivere e d’imparare in un nuovo paese!


 

Dove fare un viaggio studio in neerlandese?

 

In Europa, il neerlandese viene parlato nei Paesi Bassi, dov’è lingua ufficiale, ma anche in Belgio, dove viene utilizzato correntemente da circa il 60% della popolazione. Il neerlandese è diffuso anche in altre aree del mondo, come le Antille Olandesi e il Suriname. ESL offre corsi di neerlandese all’estero nei Paesi Bassi e in Belgio, dove potremo adattare il tuo soggiorno linguistico in base alle tue esigenze, che tu abbia un livello principiante o già avanzato. Ti aiuteremo a creare il corso di neerlandese ideale per te, a scegliere l'alloggio e, grazie ai nostri consigli e alle nostre conoscenze specifiche, a raggiungere i tuoi obiettivi durante il tuo viaggio studio di neerlandese.


 

Il neerlandese parlato in Belgio è diverso?

 

Potresti aver sentito il termine “fiammingo” per descrivere il neerlandese parlato in Belgio, ma questo non deve preoccuparti. Il neerlandese parlato in questi due paesi è molto simile e le due varianti possono più che altro ricordare i cambiamenti di accento che ci possono essere tra le varie regioni di un paese! Le nostre scuole partner tengono bene a mente queste variazioni: per questo, qualsiasi posto sceglierai per i tuoi viaggi studio di neerlandese all’estero, sarai sempre in grado di comunicare con persone che parlano questa lingua, ovunque andrai!