Viaggi studio Canada

Piccolo pezzo di terra francofona ad est di un gigante inglese, il Québec ha saputo restare sé stesso attraverso gli anni, davanti all’immensa regione canadese. Quattro secoli di storia e di culture meticce che vi promettono un viaggio studio pieno di colori!

Unico territorio di lingua ufficiale francese in Canada, il Québec è sempre rimasto ai margini delle altre province canadesi. Ciononostante, un punto comune sembra essere costante: un miscuglio perfetto di natura selvaggia e di urbanizzazione… cosa sarebbe Vancouver senza il Pacifico, Toronto senza le cascate del Niagara, Calgary senza le Montagne Rocciose e Montréal senza il Monte Royal? In Canada, si sa rispettare l’ambiente, vivendo allo stesso tempo nel cuore della modernità. Nella provincia del Québec, la natura è dunque onnipresente. Durante il vostro soggiorno linguistico, scoprite il fiume San Lorenzo, via d’accesso verso il cuore del continente, con i suoi piccoli villaggi costieri, le sue isole e le sue numerose specie di uccelli e di mammiferi marini. Il Québec è costituito anche da mezzo milione di laghi, da fitte foreste di pini, da pecci ed aceri così come da stagioni molto contrastate in cui le temperature variano da 35 a - 40°C. Non c’è bisogno di convincervi che la provincia francofona offre uno spettacolo naturale maestoso ed unico! Quando ci si avventura nelle sue città, si è altrettanto sorpresi dal Québec urbano, che rivela un’effervescenza culturale ed un patrimonio architettonico impressionanti, tanto a Québec City, la "vecchia" capitale, che a Montréal, la metropoli.
Per le buone forchette, le specialità del Québec meritano anche di essere assaggiate: tra salmone, poutine, granceole artiche, bisonte, sciroppo d’acero: tutto questo promette pasti succulenti! Il Québec, inoltre, è anche una provincia che ama divertirsi tutto l’anno… dopo i vostri corsi di francese, potrete quindi scoprire una moltitudine di festeggiamenti all’insegna dello humour, della musica e di altre arti che gli abitanti del Québec prediligono particolarmente. Venite a trascorrere una vacanza studio incomparabile, tra Canada urbano e Canada selvaggio, nel cuore di una regione francofona dagli accenti caldi e conviviali, il Québec!

Leggi di più

Trovate una città sulla mappa

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Italia, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.