Testimonianze – English Language Company

Martine B.
Martine B.
ELC, Sydney Centro
Durata: 3 settimane

Sognavo di scoprire Sydney e ho quindi conciliato la mia passione per i viaggi con lo studio della lingua inglese. Ho adorato questo soggiorno di 3 settimane alla scuola English Language Company di Sydney. L’atmosfera è molto accogliente, i corsi sono di ottima qualità, non ci si annoia mai e si fanno grandi progressi! Tutti sono molto professionali, puntuali e sempre all’ascolto degli studenti. La scuola propone inoltre diversi servizi: supporto di un’agenzia per prolungare il soggiorno, uscite settimanali e varie escursioni (zoo, Sydney Opera House). La scuola è idealmente situata nel centro di Sydney, una città magnifica con abitanti adorabili. Sono rimasto colpito anche dalla qualità del mio alloggio a casa di una famiglia del posto, con trattamento di mezza pensione, e questo mi ha permesso un’immersione totale per consolidare l’apprendimento della lingua. Fantastico! Ho apprezzato tantissimo il servizio ricevuto da ESL Lione, che ha risposto in modo esaustivo alle mie richieste, prestandomi grande ascolto e seguendo in modo impeccabile le mie pratiche. Grazie a Manon per il suo prezioso aiuto. Ripartirò con ESL, di sicuro!

Leggi tutto
Corentin Darbellay
Corentin Darbellay
ELC, Sydney
Durata: 4 mesi

È stata un’esperienza incredibile. Ho studiato inglese alla scuola English Language Company per 4 mesi. Durante il mio soggiorno a Sydney, ho incontrato molti nuovi amici da tutto il mondo! Con persone provenienti dal Sudamerica, dall’Asia e dall’Europa ho imparato tantissime cose sulle diverse culture e ho trascorso momenti indimenticabili insieme a loro. ELC è un’ottima scuola con insegnanti fantastici! Il mio livello d’inglese è migliorato più di quanto mi aspettassi, oggi riesco a comunicare e a capire bene la lingua e ne sono molto felice. Infine, Sydney è una bellissima città con molte spiagge, attività e posti incredibili! Sfortunatamente ora non posso visitare il resto dell’Australia, ma voglio assolutamente ritornare per visitare tutti i suoi incantevoli paesaggi! Grazie di tutto!

Leggi tutto
Clément Voisard
Clément Voisard
ELC, Sydney Centro
Durata: 7 settimane

“ELC è un’ottima scuola, i professori sono molto competenti. Ho incontrato persone meravigliose, che spero di poter rincontrare nei loro paesi d’origine. L’atmosfera nella mia classe era favolosa, facevamo progressi in inglese ridendo. Ho alloggiato per 7 settimane a YHA Glebe, lo staff è davvero simpatico, il quartiere è molto tranquillo, con un parco e l’accesso alla baia di Sydney in 3 minuti a piedi. Il centro della città dista solo 20 minuti d’autobus e la linea è molto ben servita, anche durante la notte (ultimo autobus alle 04.00 del mattino nel fine settimana). Sydney è una città fantastica, c’è sempre qualcosa da fare. È sicuramente immensa, ma tutto è concentrato nel centro. I mezzi pubblici servono molto bene anche i quartieri più lontani ed è facile prendere il treno per visitare qualsiasi posto, anche più lontano (Blue Mountains). Inoltre, non costa molto noleggiare un’automobile. Ho fatto l’esperienza di guidare a sinistra! Sono rimasto per 7 settimane in Australia, ma non ho avuto tempo per viaggiare più lontano dei dintorni di Sydney. Vi consiglio di prendervi almeno un mese dopo la scuola per viaggiare nel paese. Anche se siete da soli, troverete sempre qualcuno con cui fare un viaggio. Anche se a volte è difficile prendere la decisione di partire da soli per l’altro capo del mondo, vi consiglio vivamente di farlo. Un’esperienza come questa si vive solo una volta nella vita e i ricordi sono indimenticabili.”

Leggi tutto
Charles Hänni
Charles Hänni
ELC, Sydney Centro
Durata: 8 settimane

Questa esperienza mi ha arricchito moltissimo. Sono rimasto a Sydney solo due mesi ma i miei progressi sono visibili. Penso che studiare alla scuola ELC sia stata un’ottima scelta, gli insegnanti erano molto dinamici, qualificati e amichevoli e le lezioni erano interessanti. Alloggiavo a casa di una famiglia ospitante a solo 20 minuti dalla scuola: la sera facevo sempre una chiacchierata con la famiglia e ho potuto immergermi nella cultura australiana. Sydney è una bellissima città che non dorme mai, con il suo centro finanziario (CBD) dove si possono vedere migliaia di pinguini in giacca e cravatta. Senza dimenticare le serate folli a Kings Cross e il fantastico quartiere di Chinatown, che fa quasi pensare di essere davvero in Cina! Sydney è davvero un’ottima destinazione per studiare l’inglese, soprattutto per gli amanti del sole, delle spiagge e del surf! Avrò sempre dei ricordi fantastici di questa esperienza!

Leggi tutto
Roberta Speri
Roberta Speri
ELC, Sydney Centro
Durata: 12 settimane

A 18 anni prendo e vado dall'altra parte del mondo". Detto Fatto. La curiosità di visitare una terra così lontana, la voglia di "mettermi in gioco", di crescere, imparare e, forse, di conoscere meglio me stessa. Tutto ciò mi ha spinto a scegliere la "Terra Dei Canguri" come sede per il mio soggiorno linguistico. L'Australia offre molto più che il semplice apprendimento dell' inglese: è un paese pulito e ordinato, gli abitanti sono educati e la natura è straordinaria! Grazie al clima caldo e soleggiato si possono sfruttare al massimo tutte le giornate. Sydney è una città molto grande che offre ogni tipo di intrattenimento. Nella scuola ci sono studenti da tutto il mondo ed è molto formativo poter osservare e interagire con culture diverse. Le lezioni nella scuola ELC sono interessanti e ben strutturate. Il personale dell' istituto è molto disponibile e ogni settimana vengono proposte attività extrascolastiche valide.

Ho deciso di cambiare il mio alloggio e l'8 Dicembre mi traferisco in student house. L'esperienza in famiglia mi sta piacendo molto: ho trovato delle persone davvero gentili ed ospitali e mi hanno invitata a trascorrere il giorno di Natale con loro nonostante il mio cambio di abitazione che avverrà 20 giorni prima. Al momento sto sfruttando i weekend per visitare i dintorni di Sydney e il prossimo weekend passerò 2 giorni sulle Blue Mountains con una ragazza ospitata nella mia stessa famiglia. A metà Gennaio mi "sposto" ad Auckland dove seguirò 2 settimane di corso standard e resterò in Nuova Zelanda fino a fine Febbraio. ESL mi sta assistendo anche per questo nuovo soggiorno. Sono contenta della disponibilità e dell'efficienza dimostrata dalla vostra agenzia!

Per terminare in bellezza questo viaggio, incontrero' il mio ragazzo alle Fiji e torneremo in Australia per visitare insieme le principali citta' e vedere Uluru. Dopodiché, il "doloroso" rientro in patria. Sono certa che quest'esperienza mi aprirà gli occhi sul futuro e mi aiuterà a trovare "la mia strada".

Leggi tutto
Johan Droz
Johan Droz
ELC, Sydney Centro
Durata: 12 settimane

Mi chiamo Johan Droz e studio inglese alla scuola “English Language Company” nel centro di Sydney. Il mio programma prevede 3 mesi di corsi d’inglese generale, seguiti da 3 mesi di preparazione all’esame Cambridge. Ho deciso di partire per l’estero con l’obiettivo di imparare l’inglese perché mi serve per lavoro. Un amico che ha viaggiato molto mi ha consigliato di andare a Sydney: ho seguito il suo consiglio e non me ne sono pentito nemmeno per un secondo. Ho scelto di alloggiare in famiglia ospitante perché penso sia la soluzione più adatta per migliorare l’inglese. La famiglia è molto simpatica e la casa è situata a una ventina di minuti di autobus/metro dal centro di Sydney. La scuola è fantastica. I professori sono competenti e sanno come rendere i corsi interessanti. Le classi sono composte da studenti di tutto il mondo e questo mi ha dato l’occasione di incontrare persone di diverse culture e nazionalità. In più, la scuola organizza attività extrascolastiche come visite ai musei, escursioni, scuole di surf (Ripcurl Surfcamp). Ho lasciato la Svizzera da solo un mese e il mio inglese è già migliorato notevolmente. Le giornate passano molto velocemente, mi restano 5 mesi di soggiorno a Sydney e penso che non avrò abbastanza tempo per fare tutto quello che mi ero prefissato.

Leggi tutto
Dominic Göttier
Dominic Göttier
ELC, Sydney
Durata: 12 settimane

Da sempre, l’Australia e Sydney erano le mie destinazioni da sogno – e ora lo sto vivendo! La scuola è situata nel cuore del Business District, i professori sono molto amichevoli e disponibili. C’è un’ampia offerta di attività per il tempo libero e si ha la possibilità di conoscere moltissime persone da tutto il mondo. Un’esperienza fantastica!

Leggi tutto
Alba Gonzalo Mataix
Alba Gonzalo Mataix
ELCSydney Centro
Durata: 4 settimane 

Il mio soggiorno linguistico a Sydney è stato incredibile! La città è enorme, ma facile da esplorare e da vivere. In più, i membri della mia famiglia ospitante e gli altri partecipanti al corso sono stati tutti molto gentili con me, ho instaurato legami forti ed ho vissuto un’esperienza davvero bella. Anche se il mio soggiorno è stato breve, ho avuto tutto il tempo per incontrare molte persone e fare un piccolo viaggio (in Australia le distanze sono enormi). Ho anche imparato molto: non solo ho migliorato notevolmente il mio inglese, ma ho anche scoperto da vicino un altro stile di vita. Ho apprezzato molto l’ambiente multiculturale. Ora che ho fatto ritorno al mio paese, si vede subito che sono felice. So che l’Australia è lontana, ma vi consiglio vivamente questa destinazione. Per quel che mi riguarda, sono sicura che ci tornerò!

Leggi tutto
Stefanie Schwarzbach
Stefanie Schwarzbach
ELC, Sydney Centro
Durata: 10 settimane

Ho riflettuto molto se volevo realmente fare questo grande viaggio in Australia o meno, ma alla fine sono molto contenta di essere partita. L’Australia è meravigliosa e mi sono trovata davvero bene. Ho frequentato un corso di 10 settimane e devo dire che, alla fine, mi sono divertita molto a parlare in inglese. La mia paura di fare errori nella lingua parlata è svanita come una bolla di sapone. La scuola di lingua mi ha aiutata ad acquisire maggiore sicurezza nel comunicare e, allo stesso tempo, forniva agli studenti informazioni molto utili ed interessanti su questo grande paese. La preparazione e l’organizzazione dello staff ESL degli uffici di Amburgo è stata fantastica. Dopo il corso di lingua, ho approfittato di 4 settimane per noleggiare un’auto e guidare da Sydney a Cairns. Ho scoperto molti angoli interessanti e comunque ripercorrerò la strada una seconda volta per ammirare le bellezze di questo altro lato del paese.

Leggi tutto
Franck
Franck
ELC, Sydney Centre
Durata: 1 anno

Essendo francese, ho ottenuto facilmente il Working Holiday Visa per andare un anno in Australia con l’obiettivo di lavorare. Prima di partire, riuscivo a cavarmela un po’ in inglese, ma è stato grazie ai tre mesi di corso a Sydney che ho davvero imparato ad esprimermi e ho potuto stringere contatti che si sono rivelati fondamentali per tutto il resto del soggiorno. Ho svolto vari tipi di lavoro, in città come in campagna, ma ho anche avuto il tempo di viaggiare in questo paese immenso e meraviglioso.

Leggi tutto
Mélissa Amafroid Broisat
Mélissa Amafroid Broisat
ELCSydney Centro
Durata: 24 settimane

La mia esperienza a Sydney è stata incredibile. Ho seguito 6 mesi di corsi in una scuola internazionale e mi sono quindi aperta a culture che mi erano sconosciute, incontrando persone provenienti dal Sudamerica, dall'Asia, dall'Europa dell'est… vivevo nel residence della scuola. Con i miei coinquilini, condividevamo momenti unici ed eravamo come una vera famiglia. Vivendo non molto lontano da Manly, che è il mio luogo preferito, trascorrevo molto tempo sulla spiaggia, a fare surf o a giocare a beach volley. Accoglienti e rilassati, gli australiani mi hanno aiutato a sentirmi non come un turista, ma come una vera australiana. Grazie a questo soggiorno linguistico, al mio ritorno a casa parlavo un inglese sicuro e scorrevole.

Leggi tutto
Linda Franz
Linda Franz
ELC, Sydney Centro
Durata: 12 settimane

Un soggiorno linguistico a Sydney - una delle migliori esperienze della mia vita! Per me, Sydney è una delle più belle città che io abbia mai visto. Offre il perfetto equilibrio tra riposo e feste. Spiagge come Bondi o Manly sono il luogo ideale per fare surf o non far niente al sole e sono perfette per organizzare barbecue. Durante il mio soggiorno a scuola, ho potuto migliorare considerevolmente il mio inglese. Ho fatto grandi progressi in grammatica e ho ora molta più sicurezza per l'espressione orale. Per questo, i professori ELC sono stati di grande aiuto dato che non soltanto erano competenti ma anche estremamente affabili e servizievoli. Ho apprezzato in particolar modo le numerose attività varie per il tempo libero proposte da ELC. Escursioni durante il weekend come i campi di surf, corsi di ballo, visite di attrazioni e prima di tutto il gran numero di feste hanno reso il mio soggiorno linguistico eccitante e interessante. Ho trascorso una parte del mio soggiorno in uno Student House ELC. Mi sono divertita davvero molto e ho trovato molti buoni amici, non mi sono mai sentita sola, Desidero poter restare in contatto con loro in futuro.

Leggi tutto
Suada Sahiti
Suada Sahiti
ELC, Sydney Centro
Durata: 8 settimane

Sydney è una città magnifica in cui non si ha il tempo di annoiarsi! Tra le spiagge, le visite dei musei, dei parchi, dei monumenti, le uscite. ecc… È una città magnifica in cui le persone sono molto accoglienti e la buona atmosfera non manca mai! La scuola ELC è situata molto bene, nelle vicinanze si possono trovare: ristoranti, negozi, centri commerciali, bar, stazioni di metropolitana/autobus. La scuola è molto buona, l'insegnamento si fa in condizioni ottime e i professori sono fantastici. Ogni settimana vi sono delle attività (a pagamento o non, dipende) che sono organizzate, ma non sono obbligatorie. Una sala studi e una sala informatica sono a disposizione degli studenti durante gli orari d'apertura della scuola, cosa molto pratica. L'alloggio nel residence ELC era perfetto! Il residence si trova a 15 minuti a piedi dalla scuola. Dato che è situato vicino a Darling Harbour, potevo apprezzare ogni sabato magnifici fuochi d'artificio andando al porto. Un sacco di ristoranti, discoteche, bar e l'Aquarium di Sydney o il Chinese Garden, si trovano nelle vicinanze.

Leggi tutto
Juana María Puertas Pastor
Juana María Puertas Pastor
ELC, Sydney Centro 
Durata: 3 settimane

Sono già stata in Australia. Ho sempre voluto visitare Sydney e dato che il paese era una delle destinazioni per una borsa, ho deciso naturalmente di tornarci.

Quando sono arrivata, ho conosciuto la mia "mamma australiana" molto simpatica. Mi ha mostrato tutta la casa e mi ha detto di sentirmi come a casa mia. Ho fatto una doccia e sono subito andata a letto, poiché il viaggio era durato due giorni. La mia mamma ospitante si occupava anche di un'altra ragazza che frequentava la mia stessa scuola. Mi ha accompagnato il primo giorno e mi ha spiegato dove potevo acquistare i biglietti dell'autobus. La scuola era fantastica, ancor più bella di quello che avevo immaginato e c'erano persone da tutto il mondo come arabi, venezuelani, italiani, ecc. I professori sono molto gentili, non hanno alcun accento strano e sono molto calorosi. A Sydney, tra l'altro, c'è una strada in cui vi sono numerosi ristoranti spagnoli (Liverpool Street).

Il mio soggiorno è passato molto velocemente, poiché avevo sempre qualcosa da fare. Ho visitato musei, parchi, ho partecipato a feste con persone che avevo appena conosciuto.Per farla breve: mi sono innamorata di Sydney. È un luogo che posso soltanto consigliare, non c'è inquinamento, il paese rispetta scrupolosamente il protocollo di Kyoto e i trasporti pubblici sono spesso utilizzati.

Per nulla al mondo, scambierei il mio soggiorno a Sydney con un altro, e vi invito tutti a viaggiare in un mondo completamente diverso, da conoscere assolutamente!

Leggi tutto
Sandra Cairovic
Sandra Cairovic
ELC, Sydney Centro
Durata: 12 settimane

Sydney è una città fantastica per imparare l'inglese. L'atmosfera nella città è molto eccitante e le spiagge dei dintorni sono incredibili. Mi è piaciuto davvero molto alloggiare allo student house ELC in cui si possono incontrare molte persone da tutti gli orizzonti e in più è molto vicino alla scuola. Per me, ELC è una delle migliori scuole in Australia. Sin dal primo giorno mi son sentita a mio agio. Lo staff è molto simpatico e sempre presente. Ho apprezzato molto anche i miei corsi Cambridge: il mio professore era fantastico e i corsi molto interessanti. Ho proprio migliorato il mio inglese. La mia esperienza "Aussie" resterà une delle più belle cose della mia vita, resterà a lungo impressa nella mia memoria! Posso dire che sono davvero felice di aver incontrato persone così gentili e di aver fatto progressi in inglese così rapidamente!

Leggi tutto
Lola Angeloz
Lola Angeloz
ELC, Sydney Centro
Durata: 12 settimane

Prima di partire in soggiorno linguistico mi sono posta un sacco di domande. Che città scegliere? Che tipo di corso? Che alloggio? Chiacchierando con numerosi amici e un membro di ESL, ho scelto l'Australia! Sono quindi partita a Sydney per fare 3 mesi di corsi "general english" alla scuola ELC. Era la prima volta che ero contenta di andare a scuola la mattina, i corsi erano davvero interessanti, il professore eccezionale e i miei compagni fantastici! Grazie alla scuola ho incontrato un sacco di persone di varie nazionalità e culture con le quali ho trascorso bei momenti e ho imparato molto… Per quanto riguarda l'alloggio, ho trascorso 1 mese nel residence studentesco, ancora una volta era davvero fantastico! Non appena sono arrivata ho incontrato i miei coinquilini di nazionalità diverse dalla mia, e mi sono subito sentita a mio agio poiché avevamo tutti un livello d'inglese diverso e ci capivamo molto bene. Il residence studentesco mi ha insegnato a non vergognarmi quando volevo parlare inglese poiché tutti gli studenti che c'erano andavano tutti alla mia stessa scuola e seguivano lo stesso tipo di corsi. A proposito di Sydney… Questa città è semplicemente enorme! e vi sono così tante cose da fare e da vedere che non mi sono annoiata per un minuto! Vi sono studenti ad ogni angolo, si incontrano persone ovunque e per le uscite era una città fantastica!

Leggi tutto
Christelle Germann
Christelle Germann
ELC, Sydney Centro
Durata: 12 settimane

A scuola il ritmo era sostenuto per il corso di preparazione al CAE, i prof erano bravissimi, l’atmosfera ottima e gli studenti provenivano da tutto il mondo. La famiglia è veramente il massimo per essere sicuri di parlare inglese e migliorare perché si parla del più e del meno o comunque “very friendly” e avevo la sensazione di essere a casa mia. Sydney, the best spot ever: la città è animata, c’è sempre qualcosa da vedere, da fare, un posto dove andare sia durante la settimana che nel fine settimana, quartieri diversi con culture diverse, numerose spiagge a soli 30 minuti dal centro.

Leggi tutto