Testimonianze – EC

Nolwen Guilbaud
Nolwen Guilbaud

Ho trascorso un soggiorno a Cambridge e frequentato la scuola EC, davvero ottima. Nella nuova sede della scuola, le aule di corso sono tutte attrezzate con lavagne interattive e retroproiettori. I corsi sono divertenti, interessanti e vi permetteranno sicuramente di fare progressi in inglese. In più, tutto lo staff della scuola e i professori sono simpatici e s’impegnano al massimo per aiutare gli studenti a risolvere qualsiasi problema. Sono rimasto conquistato dal metodo di lavoro di questa scuola, che permette di interagire con tutti i partecipanti e addirittura anche con i professori. I corsi si svolgono in un’ottima atmosfera e consentono di stringere legami con gli altri studenti della classe. Questo metodo permette di fare progressi nella produzione orale in inglese, ma anche nella comprensione e nella produzione scritta. Penso di essere migliorato in ciascuna di queste competenze.

Sono rimasto anche molto soddisfatto dell’organizzazione di ESL e del suo staff, sempre disponibile nei confronti dei clienti e pronto a rispondere a tutte le loro domande.

Personalmente, ho davvero adorato il mio soggiorno.

Ho solo una cosa da dire: grazie per questa magnifica esperienza!

Leggi tutto
Bénédicte Frochaux
Bénédicte Frochaux
EC, Cambridge
Durata: 10 settimane

Ho frequentato la scuola EC Cambridge per due mesi e mezzo e vorrei essere rimasta più a lungo. Consiglio questa scuola perché qui sono tutti disponibili: i membri dello staff sono felici di aiutare in caso di bisogno e i professori sono molto amichevoli. Ogni sei settimane sostenevamo un test per valutare i nostri miglioramenti: in caso di buoni risultati, era possibile cambiare classe e passare ad un livello superiore. È molto utile se si decide di restare per un periodo piuttosto lungo. I corsi di lingua generale erano interessanti, ma preferivo soprattutto i corsi intensivi, perché l’insegnante che avevo era il migliore di tutta la scuola! Alcune persone sostengono che Cambridge sia piuttosto noiosa, ma se si sa dove andare è anche molto divertente. Ho trascorso alcuni martedì sera al Tenpin Bowling ed è stata la decisione migliore che abbia preso. Il resto della città è pieno di pub interessanti come The Eagle o The Regal. Vivevo a casa di una famiglia ospitante non molto lontano da scuola ed era infatti davvero comodo. Ho incontrato tantissime persone fantastiche, è stato incredibile, l’esperienza più bella della mia vita. Grazie di cuore EC Cambridge!

Leggi tutto
Stéphane Lambelet
Stéphane Lambelet
EC, Cambridge
Durata: 12 settimane

“Sono assolutamente soddisfatto del mio soggiorno a Cambridge. Lo staff della scuola è caloroso e gli insegnanti molto competenti. Per quanto riguarda la città in generale, direi che propone una bella varietà, in termini di ristoranti, musei e negozi di qualsiasi genere, ma anche di cose da scoprire ogni giorno. Devo riconoscere anche di essere molto contento di aver trovato una famiglia ospitante così accogliente. Mi trovo molto bene a Cambridge e ho deciso di restare fino a metà giugno, data in cui proverò a sostenere l’esame Proficiency.”

Leggi tutto
Isabel Artero Bayona
Isabel Artero Bayona

Il soggiorno da EC Cambridge è stata un'esperienza indimenticabile per me, devo ringraziare in particolare modo gli studenti, gli insegnanti e i collaboratori, con i quali ho avuto una relazione amichevole e famigliare. Ogni settimana avevano luogo fantastiche attività grazie alle quali avevamo l'occasione di conoscere persone di vari paesi e di visitare la piccola e bella città di Cambridge. Ci si immerge nella cultura inglese quando si sceglie l'alloggio in una famiglia ospitante. Tornerei volentieri di nuovo lì! Un mese non basta!

Leggi tutto
Céline
Céline
EC Cambridge
Durata: 6 mesi

Ferma nel mio proposito di imparare l’inglese all’estero una volta per tutte, sono rimasta entusiasta della possibilità di combinare i miei studi in due paesi diversi. Ho cominciato con un corso di tre mesi a Malta, da gennaio a marzo, per poi continuare per altri tre mesi a Cambridge, una volta arrivata la primavera! ESL mi ha offerto il volo di andata e ritorno tra Malta e l’Inghilterra, cosa che mi ha permesso di rivedere Malta prima di tornare a casa, con ricordi meravigliosi e una rubrica piena di nuovi indirizzi!

Leggi tutto
Kathrin Gabriel-Jürgens
Kathrin Gabriel-Jürgens
EC, Cambridge
Durata: 8 settimane

8 settimane a Cambridge, è un'esperienza incredibile e indimenticabile. La posizione della scuola EC è davvero perfetta. Direttamente nel cuore della città, vicino al centro commerciale a a Market Square. Così, durante la pausa di mezzogiorno, abbiamo potuto visitare il mercato e degustare le specialità culinarie con i nuovi amici di tutto il mondo. I professori sono estremamente affabili e appassionati e trascorrono, anche dopo i corsi, molto tempo con gli studenti, ad esempio per giocare a calcio una volta a settimana o nei pub per bere una birra. Le varie attività per il tempo libero inoltre, come il punting sul fiume Cam, la visita di college o della St-Mary Tower e le uscite settimanali per vedere commedie musicali o ancora le escursioni del weekend nelle diverse città inglesi o scozzesi fanno sì che non vi annoierete. Vi è anche la città di Cambridge, semplicemente magnifica, con le sue stradine strette, i college e i numerosi parchi. La scuola EC è una grande famiglia che rende il soggiorno a Cambridge un'esperienza indimenticabile.

Leggi tutto
Theepan Ratneswaran
Theepan Ratneswaran
EC, Cambridge
Durata: 8 settimane

Punting, King's College e Great St Mary's, questo è Cambridge. La biblioteca centrale in un centro commerciale, il pub The Eagle, il luogo in cui è stato scoperto il DNA e numerose scuole d'inglese - anche questo è Cambridge. Cambridge, la città universitaria inglese famosa, situata a 80 km a nord-est da Londra, della grandezza di Berna, non è conosciuta per le sue feste ma piuttosto per la sua cultura dell'insegnamento. La scuola EC in cui seguivo i miei corsi si trova nel cuore della città, vicino al vecchio mercato e al centro commerciale Grand Arcade, inaugurato di recente. Se nonostante un programma di formazione carico, non volete rinunciare alla festa, siete i benvenuti negli innumerevoli pub e discoteche e anche nei residence studenteschi. Nonostante l'atmosfera tranquilla e pacifica, ci si può divertire ovunque - poiché dove ci sono studenti giovani, le feste non sono lontane.

Leggi tutto