Testimonianze – EC London Euston

Patricia Casas González
Patricia Casas González
EC Euston, Londra
Durata: 8 settimane

Il mio viaggio a Londra è stato l’esperienza più bella della mia vita – per non parlare della quantità di amici che mi sono fatta e delle cose che ho imparato. È stato un viaggio estremamente arricchente, che mi ha permesso di crescere molto. Ripeterei quest’esperienza mille volte!

Leggi tutto
Nazzareno Papini
Nazzareno Papini
EC Euston, Londra
Durata: 6 settimane

ll soggiorno è andato alla grande, è stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di incontrare molte persone e naturalmente migliorare il mio livello di inglese! La città è bellissima, è sempre emozionante tornarci, soprattutto per viverci per un periodo abbastanza prolungato. A scuola mi sono trovato molto bene; l’ambiente è moderno, ci sono spazi comuni dove si può stare con gli amici tra una lezione e l’altra, lo staff è molto gentile e disponibile. Gli insegnanti sono veramente simpatici e riescono spesso a insegnare facendo divertire gli studenti con metodi innovativi e molto efficaci. La posizione poi è molto comoda, proprio accanto alla stazione. Mi sono trovato bene anche con la famiglia, sono stati disponibili e gentili! Ringrazio ESL per l’organizzazione del soggiorno e per i consigli riguardo la scelta della scuola e dell'alloggio! Se dovessi ripetere l’esperienza in futuro sicuramente sceglierò ESL.

Leggi tutto
Gaëlle Duriaux
Gaëlle Duriaux
EC Euston, Londra
Durata: 3 mesi

“Più che un soggiorno linguistico, un’esperienza di vita. Sono stata a Londra per tre mesi ed era la prima volta che ci andavo. Il mio livello d’inglese lasciava un po’ a desiderare, perciò è inutile precisare che ero sia impaziente che un po’ ansiosa. In fin dei conti, molti timori per nulla, perché si fanno presto degli incontri, uno più incredibile dell’altro, i corsi sono adatti a qualsiasi livello e nessuno ti giudica, alla fine siamo tutti sulla stessa barca. Oltre a questo, la scuola organizza un programma di attività (ristoranti, musei, attività, ecc.) e visite della città, non c’è proprio tempo per annoiarsi. Penso sia inutile ricordarlo, ma Londra è una città molto attiva, con moltissime cose da scoprire, come monumenti, arte, shopping, una piccola visita alla regina e, naturalmente, i pub. Per finire, credo sia un’esperienza che insegna molto, sia a livello linguistico, ovviamente l’obiettivo principale, ma anche per quanto riguarda la propria indipendenza, sapersi arrangiare da soli. Consiglio vivamente un’esperienza come questa e, se potessi, ripartirei il più presto possibile!”

Leggi tutto
Josefina Lacorte Jiménez
Josefina Lacorte Jiménez
EC Euston, Londra
Durata: 11 settimane

“Sono molto contenta del mio soggiorno con ESL a Londra, perché sono rimasta molto soddisfatta sia della scuola EC che del residence Somerset Court. Le infrastrutture della scuola sono moderne, le lezioni sono divertenti e gli insegnanti si interessano davvero molto agli studenti. I gruppi sono eterogenei e siamo spinti a lavorare in gruppo, in modo da interagire con gli altri ed esercitarci nella lingua. La scuola organizza moltissime attività durante tutta la settimana. Per quanto riguarda l’alloggio in residence, non avrei potuto scegliere di meglio. Il residence è situato esattamente a fianco della scuola, la camera è molto bella e il grande vantaggio è che tutti gli studenti EC vivono lì. Il quartiere è molto piacevole, con supermercati a portata di mano e una stazione della metropolitana nelle immediate vicinanze.”

Leggi tutto