Testimonianze – St Giles International London Bloomsbury

Andrea Rosell Sánchez
Andrea Rosell Sánchez

Volevo iscrivermi a un corso estivo d’inglese, quindi sono entrata in un’agenzia ESL per chiedere consiglio. Alla fine ho scelto Londra e ho seguito un corso di 3 settimane a St Giles London Bloomsbury. St Giles è una scuola fantastica, che mi ha permesso di conoscere gente proveniente dal mondo intero e di crescere dal punto di vista culturale. Raccomando caldamente questa scuola! Ci tornerò senza alcuna esitazione.

Leggi tutto
Manuel Gutiérrez Gómez
Manuel Gutiérrez Gómez

Un’esperienza fantastica! La scuola è situata in una posizione ideale, circondata da musei, teatri e ristoranti… e tutti erano fantastici, sia i compagni di classe che gli insegnanti. Come mi aspettavo, abbiamo imparato un inglese utile e pratico per essere in grado di affrontare le situazioni più diverse – e lo abbiamo fatto in modo divertente. In più, grazie alle attività extradidattiche potevamo divertirci e mettere in pratica le nostre competenze linguistiche.

Il tempo a Londra non è così male come lo descrivono – ero lì ad ottobre e novembre e ha piovuto poche volte. Prendere la metropolitana non è complicato: con una mappa del trasporto pubblico è possibile esplorare la città senza avere paura di perdersi. Tuttavia, se si scende alla fermata sbagliata, può capitare di dover camminare un po’ per ritornare al punto giusto.

Mi sarebbe piaciuto restare più a lungo, ma ho intenzione di tornarci in futuro!

Leggi tutto
Océane Krugel
Océane Krugel

St Giles International è stata un’ottima scelta, perché mi ha realmente dato l’opportunità di fare progressi: il mio inglese è migliorato notevolmente! Ho iniziato con un corso d’inglese generale e poi ho continuato con un corso di preparazione per l’esame CAE Cambridge. Il corso Cambridge era il mio preferito, perché l’ho trovato allo stesso tempo impegnativo e stimolante. Non era affatto ripetitivo – il corso era molto vario, con tantissimi temi interessanti e imparavo argomenti nuovi ogni giorno. Tutti gli insegnanti erano fantastici!

Adoro Londra, c’è così tanto da fare qui! Durante il mio soggiorno, scoprivo sempre nuove zone! C’è una scena sociale fantastica, soprattutto al residence e a scuola. In più, a Londra si possono incontrare tante persone di paesi e culture diversi. Mi piaceva molto esplorare la città con la metropolitana di Londra e scoprire posti nuovi con i miei amici.

Leggi tutto
Sophie Riedo
Sophie Riedo

Ho seguito un corso di preparazione FCE alla scuola St Giles per 12 settimane. Ho apprezzato ogni singolo minuto ed è stato esattamente come ESL mi aveva descritto! L’insegnamento, l’atmosfera e la posizione della scuola erano fantastici! Le classi sono piccole e questo permette di fare progressi velocemente. I miei insegnanti mi incoraggiavano sempre e si prendevano il tempo di rispiegare gli argomenti che trovavo difficili. Naturalmente, non ho solo studiato! La scuola St Giles offre anche un fantastico programma di attività. Ogni venerdì partecipavo all’uscita nei pub della città, un modo divertente per scoprire Londra insieme ai miei nuovi amici. Consiglio vivamente St Giles a tutti i miei amici e spero di avere di nuovo l’opportunità di studiare in questa scuola!

Leggi tutto
Cécile Bach
Cécile Bach

È stata un’esperienza fantastica. I professori sono sempre al nostro ascolto e sanno rendere le lezioni interessanti e coinvolgenti. Il fatto di essere suddivisi per livello e in piccoli gruppi permette di fare rapidi progressi. Consiglio a tutti questa magnifica esperienza!

Leggi tutto
Julien Picard
Julien Picard
St Giles International, London Bloomsbury
Durata: 18 settimane

Dopo un soggiorno di 4 mesi e mezzo, posso dire che il mio corso è stato fantastico! Tutti gli insegnanti alla scuola St Giles erano molto gentili e disponibili a darmi una mano quando ne avevo bisogno. Il programma di attività della scuola era straordinario, facevamo qualcosa di diverso ogni giorno e l’uscita al pub del venerdì era una delle mie preferite. In più, la posizione della scuola, vicino al centro di Londra, è perfetta: in una ventina di minuti si può andare praticamente ovunque! ESL è stata fondamentale per organizzare il mio viaggio a Londra, mi ha aiutato a scegliere la scuola e si è assicurata che tutto andasse per il verso giusto. Quando sono arrivato sul posto ha continuato a seguirmi e ne sono stato molto contento.

Leggi tutto
Stefano Chierici
Stefano Chierici

Sono venuto a Londra per imparare l’inglese: ero già stato qui, mi piace la città e penso sia il luogo ideale per venire a fare questo tipo di esperienza. Alloggio in una famiglia ospitante a circa 50 minuti dalla scuola, nella zona nord di Londra: per arrivare a scuola prendo la metro e un autobus, mi basta un solo cambio. L’accoglienza in famiglia è stata positiva, sono molto disponibili e al mio arrivo mi hanno dato tutte le indicazioni necessarie. La mia famiglia è composta da un coppia di circa 30 anni, e oltre a me ospitano anche due studenti brasiliani. La casa è molto bella, e la mia stanza è grande: condivido il bagno con gli altri, ma basta organizzarsi e non ci sono problemi. Durante il mio soggiorno vorrei girare per Londra e “perdermi” in zone meno conosciute, scoprendo per esempio vie nascoste, o negozi tipici, che altrimenti non avrei modo di vedere.

Leggi tutto
Giannì Giuseppina
Giannì Giuseppina

Sono venuta a Londra per imparare l’inglese: ero già stata altre due volte nel Regno Unito, ma non avevo mai visitato la capitale, così questa volta l’ho scelta per fare il mio soggiorno linguistico. Sono in una famiglia ospitante di origine ebrea, con cui mi trovo benissimo: abbiamo anche fatto una cena tipica ebrea, che ho molto apprezzato dato che a me piace sempre provare cose nuove!

La famiglia si trova in zona 4, per arrivare a scuola ci metto circa un’ora, prendendo un autobus e la metro. Per spostarmi di sera, quando la metro chiude, uso due autobus notturni. A Londra l’importante è sapersi organizzare: io per esempio attraverso il sito www.tfl.gov.uk mi pianifico sempre il viaggio! Nella scuola mi trovo bene, ho notato dei progressi soprattutto nella conversazione, meno nella grammatica perchè l’avevo già studiata bene a scuola.

Al mattino le lezioni sono principalmente di grammatica, mentre dalle 12 alle 13 facciamo conversazione sui topic più svariati: moda, viaggi, musica, etc.. A pranzo a volte mangio nei locali nei dintorni, altre volte resto nella caffetteria della scuola: è economica, e il cibo è discreto: per un pasto completo si spendono massimo 6 GBP. Agli studenti che vogliono venire qui, consiglio di girare tutta Londra, oltre ovviamente a visitare i posti più conosciuti, come il London Eye (da fare al crepuscolo), il London Bridge, il British Museum e la National Gallery.

Leggi tutto
Cristian Salord Saura
Cristian Salord Saura

Con il mio soggiorno alla scuola St Giles London Bloomsbury ho davvero unito l’utile al dilettevole: i corsi mi sono piaciuti tantissimo! Ho avuto degli ottimi insegnanti, che spiegavano in modo semplice e chiaro, rendendo le lezioni più comprensibili. Oltre a migliorare il mio inglese, ho anche imparato la lingua parlata nella vita di tutti i giorni. Il mio alloggio si trovava a solo 10 minuti a piedi dal centro dei corsi. Mi è piaciuto soprattutto il programma di attività proposto dalla scuola e ho adorato Londra, una città magnifica. Consiglio a tutti questa esperienza: è sicuramente il modo migliore per imparare l’inglese!

Leggi tutto
Flavio Campanile
Flavio Campanile

Ho davvero apprezzato il periodo che ho trascorso alla scuola St Giles Central! Grazie all’aiuto e alla bravura degli insegnanti ho migliorato il mio inglese notevolmente e sono passato dal livello Elementary all’Upper Intermediate in soli 5 mesi! Inoltre, ho avuto la possibilità di conoscere moltissime persone e ho trascorso un periodo fantastico a Londra, che è davvero una città cosmopolita, ricca d’attrazioni e luoghi d’interesse. Uno dei miei hobby preferiti sono le arti marziali e sono riuscito a trovare addirittura un club d’arti marziali! Sono stato anche molto fortunato per quanto riguarda l’alloggio, perché vivevo vicino a Londra in una famiglia ospitante molto simpatica e disponibile. Studiare alla scuola St Giles rappresenta un eccellente investimento e consiglierei questa esperienza a chiunque!

Leggi tutto
Michèle Valli
Michèle Valli

Esperienza magica, ho molta fortuna! Non bisogna aver paura di buttarsi. Sono lieta di essere in questa scuola, i professori sono ottimi e il mio livello d'inglese ha ben progredito. Tornerò sicuramente!

Leggi tutto
Cédric Airiau
Cédric Airiau

La scuola è molto buona, i professori molto simpatici ed è molto facile fare progressi. I professori sono sempre al vostro ascolto. La vita culturale a Londra è molto interessante e si ha la possibilità di incontrare persone da tutto il mondo. Bisogna avere fiducia in se stessi e lanciarsi in quest'esperienza! Esperienza da ripetere!

Leggi tutto
Shpetim Kelmendi
Shpetim Kelmendi

Londra è una città incredibile e vi è sempre qualcosa da fare. Ci si può divertire con i nuovi amici, ovunque si vada. Vivere 6 mesi in questa città è stato per me un'esperienza fantastica. E per coronare il tutto sono andato a vedere partite dell'Arsenal, Fulham e Chelsea, era davvero straordinario.

Leggi tutto
Grégoire Naudi
Grégoire Naudi

Londra è sorprendente. Vi è cultura ovunque. Ci sono molti musei ed è questo che adoro. Mi piace St Giles e ogni giorno sono contento di andare a scuola. A St Giles ci sono persone provenienti da tutto il mondo e mi sono fatto un sacco di amici!

Leggi tutto
Frédéric Royer
Frédéric Royer

Era giunto il momento di rinfrescare le mie conoscenze dell'inglese. È la ragione per la quale ho preso la decisione di seguire 2 settimane di corso business in mini gruppo alla scuola St Giles a Londra. I corsi "Platinum" corrispondevano perfettamente alle mie aspettative, anzi, le hanno anche superate. Gruppi di piccole dimensioni (spesso eravamo 2 studenti con il professore), una buona organizzazione a scuola e insegnanti molto competenti. Le condizioni d'apprendimento erano ideali e ho potuto così fare molti progressi. Ho optato per la famiglia ospitante e penso che è stata la miglior soluzione. Era molto accogliente e disponibile, la mia camera era comoda e la posizione era ideale.

Leggi tutto