Testimonianze – St Giles International London Highgate

Fabien Vaudan
Fabien Vaudan
St Giles International, Londra Highgate
Durata: 12 settimane

Ho scelto St Giles Highgate perché la scuola non è situata nel cuore di Londra, ma verso nord, in un quartiere più tranquillo. Il centro della città è comunque raggiungibile in solo 20 minuti di metropolitana. La scuola non è molto grande, tutti gli studenti si conoscono e i professori sono molto simpatici. Ogni giorno, ci viene data la possibilità di partecipare al programma ricreativo organizzato dal centro dei corsi (serata cinema, serata salsa, uscite al pub, ecc.) e questo è un ottimo modo per mettere in pratica le competenze in inglese e incontrare nuovi amici. Londra è una città magnifica: impossibile annoiarsi, c’è sempre qualcosa da fare!

Leggi tutto
Johanna Pasche
Johanna Pasche

Non sono molto abituata alle grandi città e ho scelto la scuola di Londra Highgate proprio per evitare il centro! Questo quartiere di Londra è molto tranquillo, mi sento sicura e vado spesso a correre nel bosco. La mia famiglia ospitante abita a 25 minuti a piedi dalla scuola, semplicemente perfetto! Devo ammettere che la prima settimana a scuola è stata piuttosto difficile, ma per integrarmi ho dovuto fare progressi veloci! I professori della scuola hanno un ottimo metodo d’insegnamento, si parla molto facendo anche giochi in inglese. Per lo shopping Londra, consiglio di andare a Oxford Street, basta prendere la metropolitana, perché la città è molto ben servita!

Leggi tutto
Elodie Pochon
Elodie Pochon
St Giles International, London Highgate
Durata: 24 settimane

Dopo il tirocinio non riuscivo a trovare un lavoro, perciò ho deciso di unire l’utile al dilettevole e di partire per un soggiorno linguistico! Quello che mi piace della scuola di Londra Highgate sono i professori simpatici e la facilità con cui riesco a capirli nonostante il mio livello d’inglese. In 2 settimane, ho potuto sostenere dei test sul posto e mostrare il mio livello. Sicuramente, in un mese ho potuto imparare molte più cose in inglese qui che in tutti i miei anni di studio in Svizzera! Mi sento così tanto a mio agio ora, che penso addirittura in inglese! Di ESL ho apprezzato molto l’aver ricevuto un’email ad una settimana dal mio arrivo: è stato molto rassicurante, soprattutto perché era il mio primo soggiorno! C’è sempre qualcosa da fare a Londra e la scuola dista solo 20 minuti dal centro della città, cosa che mi permette di ritornare facilmente nel verde di Londra! Consiglio il quartiere di Camden Town per le uscite a Londra, un quartiere alternativo sempre in movimento, di giorno come di notte!

Leggi tutto
Michel Nelli
Michel Nelli
St Giles International, London Highgate
Durata: 26 settimane

Mi piace vivere a Londra perché devo essere un po’ indipendente e l’esperienza mi è utile. Mi piace anche tutto quello che è diverso: la cultura, il cibo, le case. Sono cose interessanti. Il mese prossimo voglio andare al museo di Harry Potter, a visitare il Big Ben e il London Eye – sarebbe davvero emozionante. In Svizzera non mi piaceva studiare l’inglese, qui invece mi piace molto perché impariamo molte cose diverse, non solo il lessico. Parliamo anche tutto il tempo in inglese, leggiamo cose diverse e guardiamo le interviste e i video clip in lingua. Ora mi sento più sicuro. Quando sono arrivato ero a livello principiante, ora sono nella classe intermedia. Ne sono felice e piacevolmente sorpreso. Le persone della mia famiglia ospitante sono gentili e con loro posso parlare sempre in inglese. Qui sono felice… ma mi mancano i miei gatti! Il cibo è molto diverso da quello che abbiamo in Svizzera e da quello che mangio a casa. A volte mi manca cucinare perché mi diverto molto a farlo per la mia famiglia.

Leggi tutto
Pascal Gotte
Pascal Gotte

St Giles Highgate è un luogo tipico inglese, verdeggiante e magnifico. Penso che l'ambiente per studiare l'inglese è scelto molto bene, il migliore a mio parere. Un'atmosfera fantastica con professori di mentalità aperta e accogliente. La mia famiglia è molto calorosa e mi ha accolto molto bene, in breve, un soggiorno fantastico!

Leggi tutto
Agnès Pons
Agnès Pons

L'obiettivo era di rinfrescare il mio inglese. Ho deciso di attestare il mio livello con un esame accademico e mi sono iscritta per il FCE. Ho scelto St Giles Highgate per la sua posizione, non molto lontano dal centro e perché la scuola mi sembrava molto accogliente. La preparazione all'esame fa davvero per me, sono con studenti più giovani e questo mi fa progredire. I professori sono attenti e disponibili. Sono davvero contenta della mia scelta!

Leggi tutto
Nadine Kind
Nadine Kind

Londra è per me la miglior e la più bella città del mondo! Non si addormenta mai, nemmeno per un'ora e si trova ad un'ora d'aereo dalla Germania. Ho vissuto in un residence per studenti chiamato Chester House, nel magnifico quartiere di Musvell Hill - a nord di Londra! Lo si chiama anche il quartiere dei ricchi poiché qui vivono molte persone famose. La scuola St Giles si trova esattamente a Highgate, anch'essa a nord di Londra. In autobus ci vogliono 15 minuti. St Giles è una scuola davvero bella, non troppo grande, che dispone di un'ottima organizzazione. I professori sono molto affabili e servizievoli. Durante i corsi si parla soltanto in inglese,naturalmente, dopo tutto è lo scopo del soggiorno! Abbiamo fatto vari esercizi, discussioni o attività ludiche. Ho lasciato la scuola da molto tempo ma è la miglior esperienza che io abbia mai fatto!

Leggi tutto
Michael Gatto
Michael Gatto

La scuola St. Giles a Highgate gode di un’ottima posizione: in un quartiere residenziale, vicino al centro della città. È molto pratica e la vita è meno stressante, più rilassante. Le aule non sono molto grandi, ma alcune sono provviste di lavagna interattiva, che è un ottimo strumento d’insegnamento. La scuola organizza anche tantissime attività durante la settimana e il fine settimana: karaoke, visite di musei, serate al pub, consentendo di farsi rapidamente delle amicizie. Io alloggio presso una famiglia ospite squisita. Trascorrono del tempo con me e sono molto aperti. Il mio soggiorno a Londra è un’esperienza molto positiva.

Leggi tutto