Testimonianze – LAL Torbay

Marc Dessimoz
Marc Dessimoz
LAL, Torbay
Durata: 6 settimane

Ho apprezzato moltissimo il mio periodo a Torbay, una piccola città sulla costa inglese. Direi che è meglio di una grande città: ovviamente ci sono meno attrazioni o grandi negozi, ma ci si può davvero immergere nella lingua, perché non si incontrano molti francesi, tedeschi o spagnoli fuori dalla scuola. Per questo ho scelto Torbay.

Voglio raccontarvi anche un po’ del centro dei corsi: ci sono andato per migliorare il mio inglese prima di sostenere la prova d’ingresso per entrare nella scuola EPFL e non ne sono rimasto deluso. Ho colmato le lacune che avevo esercitandomi in inglese per tutto il giorno e le lezioni erano impartite in modo ottimale. Penso davvero di aver avuto degli insegnanti eccellenti. La scuola propone anche numerose escursioni, alcune più meritevoli di altre, ma questo permette di visitare l’area e di conoscere meglio la regione del Devon. Torbay si compone di tre centri urbani: Torquay per lo shopping e per andare in discoteca, Paignton per trascorrere dei momenti rilassanti e Brixham per visitare un tradizionale villaggio di pescatori. Torbay non è lontana da Londra perciò è facile organizzarsi facilmente per il fine settimana. Ho trascorso 12 settimane suddivise in due sessioni ed è stato bellissimo. La prima volta ho alloggiato in famiglia ospitante, la seconda al residence Hunter’s Lodge ed è stato semplicemente fantastico, come far parte di una grande famiglia… facevamo visite tutti insieme, cucinavamo e condividevamo i pasti. Ora sono stato invitato in Brasile, Germania, Corea del Sud, Arabia Saudita e soprattutto nella Svizzera tedesca.

Leggi tutto
Raquel Redondo Verdasco
Raquel Redondo Verdasco
LAL, Torbay
Durata: 2 settimane

Era la prima volta che facevo un viaggio così e ne sono rimasta molto soddisfatta. Abitavo a casa di una signora adorabile che mi ha aiutata in qualsiasi situazione e mi ha trattata come un membro della famiglia. Ho trovato una casa davvero accogliente in questo tranquillo quartiere situato vicino al centro. Il corso di 2 settimane mi è sembrato però troppo breve. A scuola, c’erano studenti di diverse nazionalità e questo mi ha permesso di mettere in pratica il mio inglese e di scoprire altre culture. La scuola aveva un’organizzazione impeccabile, gli insegnanti erano eccezionali e le attività proposte di sera e nel weekend mi hanno dato la possibilità di esplorare questa parte dell’Inghilterra e di trascorrere del tempo con i miei nuovi amici, di conoscerli anche al fuori della classe e di instaurare un rapporto di amicizia che rimane tuttora ben saldo, nonostante la distanza. È stata una delle esperienze più belle della mia vita e la consiglio a tutti.

Leggi tutto
Hélène Frederiks
Hélène Frederiks

Ho frequentato un corso di lingua a Torbay attraverso ESL per migliorare il mio inglese. Consiglio di imparare la lingua in piccoli gruppi in Inghilterra e anche di alloggiare ad Hunter’s Lodge, dove c’è una bella atmosfera e dove si ha la possibilità di incontrare studenti di altre culture e di godere di una bellissima vista. È stato molto interessante fare una visita di Torbay il primo giorno di corsi per ambientarci in città. ESL mi ha davvero fatta sentire a casa.

Leggi tutto
Nora Friedrich
Nora Friedrich
LAL, Torbay
Durata: 2 settimane

Ho scelto questo luogo perché volevo migliorare le mie conoscenze in inglese e ho potuto così essere più sicura di me. La mia escursione preferita era quella a Cornwall. Il paesaggio era veramente bello. La mia famiglia ospitante era affabile e davvero gentile. Erano di mente aperta e sempre pronti ad aiutarmi. Consiglio LAL a tutti i miei amici perché è stata davvero una buona esperienza. Incontrate amici, migliorate il vostro inglese e approfittate della cultura inglese e del paesaggio.

Leggi tutto
Nicole Stasch
Nicole Stasch
LAL, Torbay
Durata: 2 settimane

Ho scelto questa destinazione perché volevo effettuare il mio soggiorno in una bella città in Inghilterra. Ho scoperto Torbay dove il sole brilla spesso. Durante il mio soggiorno ho visitato numerosi luoghi nei dintorni, come ad esempio Cornwall che mi ha molto impressionata. Durante lunghe passeggiate a piedi ho potuto ammirare il paesaggio magnifico e la vista da togliere il fiato dalle scogliere. Ho adorato uscire con gli amici o passeggiare sulla spiaggia. Mi ricorderò ancora a lungo e con piacere di questo paesaggio ammaliante e delle persone che ho incontrato qui. Inoltre ho migliorato in modo considerevole il mio inglese.

Leggi tutto
Dilber Erez
Dilber Erez
LAL, Torbay
Durata: 8 settimane

Sono molto felice in questa scuola. Trovo gli insegnanti professionali e pronti ad aiutarci. Durante le prime settimane l’inglese per me è stato una grande sfida, ma adesso comincio a capire meglio la lingua e faccio progressi. Mi piace molto conversare con studenti di altri paesi del mondo. Hunter’s Lodge è un posto magnifico dove alloggiare, è vicinissimo alla scuola e offre una vista meravigliosa. Torbay è perfetta come città e approfitto anche per scoprire la regione.

Leggi tutto