Testimonianze – Atlantic Language

Mónica Piña López
Mónica Piña López
Atlantic Language, Dublino
Durata: 1 settimane

La mia esperienza a Dublino è stata fantastica! Ho seguito un corso presso l’Atlantic Language e non avrebbe potuto svolgersi meglio! Dato che sono rimasta solo 1 settimana, ho scelto l’opzione intensiva per approfittare al massimo del mio tempo a Dublino. Ho partecipato al programma 30+ e, nonostante fosse ben organizzato, alla fine mi sono mischiata con studenti di tutte le età. Stavo da una famiglia ospitante: era l’aspetto che mi preoccupava di più, e invece è andata benissimo. La mia “mamma” Pamela (la chiamavo Pam) era fantastica e siamo rimaste in contatto!

Tutto questo è stato possibile grazie alla professionalità e all’attenzione particolare di ESL – Soggiorni linguistici; spero poter ripetere quest’esperienza molto presto, e conto su di loro!

Leggi tutto
Iñigo Torres Zubiri
Iñigo Torres Zubiri
Atlantic Language, Dublino
Durata: 4 settimane

È stata un’esperienza incredibilmente soddisfacente – durante queste 4 settimane ho imparato moltissimo. Il residence era molto carino, la scuola pure e i professori molto professionali; facevano del loro meglio per rendere la nostra esperienza comoda e divertente, soprattutto durante i corsi pomeridiani.

Nonostante Dublino sia molto cara, è una città molto bella, e i suoi abitanti sono accoglienti. Sono sempre pronti ad aiutare in caso di bisogno.

Inoltre, il mio trasferimento dall’aeroporto al residence era ben organizzato (in taxi), e anche se probabilmente sarebbe stato meno caro se l’avessi organizzato da sola, è stato carino, poiché il primo giorno è sempre un po’ complicato.

Raccomando questo corso – è una bella opportunità per migliorare l’inglese e scoprire una nuova cultura.

Leggi tutto
Claudia Peral López
Claudia Peral López
Atlantic Language, Dublino
Durata: 2 settimane

Atlantic School, a Dublino, è un’ottima scuola. Le lezioni sono molto efficaci e divertenti, i professori disponibili e le attrezzaturestraordinarie. Lo staff della scuola accoglie gli studenti nel miglior modo possibile. Tutti i pomeriggi, la scuola organizza delle attività gratuite (o molto abbordabili) e, durante il weekend, delle escursioni per visitare i più bei posti d’Irlanda.

Durante le mie 2 settimane di soggiorno, ho alloggiato al residence Binary Hub. Era un po’ lontano dalla scuola, ma era una bella passeggiata lungo il fiume. Il residence era nuovissimo e pulito, e gli studenti, così come il personale, erano molto gentili.

È stata un’esperienza unica, in cui ho conosciuto persone da tutto il mondo. In loro compagnia, ho scoperto questa bellissima città, dove c’è sempre qualcosa da fare o da vedere.

Leggi tutto
Tamara Vázquez Núñez
Tamara Vázquez Núñez
Atlantic Language, Dublino
Durata: 1 settimana

Ho passato 1 settimana a Dublino per imparare l’inglese presso la scuola Atlantic Language. Il personale è molto premuroso e presente in caso di problemi. Le lezioni mi hanno aiutato a migliorare il mio vocabolario e a chiarirmi dei dubbi che avevo da molto tempo, ma la parte migliore di quest’esperienza è certamente il fatto di aver conosciuto gente da tutto il mondo. Il mattino, seguivamo le lezioni; il pomeriggio, facevamo un sacco di cose insieme, il che mi ha molto aiutato ad imparare la lingua. Un mese dopo il mio soggiorno a Dublino, ho lavorato fuori dalla Spagna per un mese e ho potuto confermare i risultati della mia settimana a Dublino!

Leggi tutto
Sylvie Tischler
Sylvie Tischler
Atlantic Language, Dublino
Durata: 2 settimane

Al mattino i corsi prevedevano vocabolario unito alla grammatica e al pomeriggio si svolgevano sottoforma di conversazioni su argomenti diversi. Ogni venerdì dovevamo sostenere un test, per sapere su cosa lavorare e continuare ad approfondire. La scuola ha una buona organizzazione, l’accoglienza è piacevole e i gruppi sono ben suddivisi. Non tutte le attività sono interessanti, perché dipende molto anche dal professore che accompagna, ma Dublino offre tantissimi posti da visitare e riesce a soddisfare tutti i gusti: ho trovato di grande interesse i musei che raccontavano la storia dell’Irlanda, dei suoi scrittori, la fabbrica della Guinness e la gentilezza degli irlandesi. Questa formula è davvero ottima per migliorare le proprie competenze in una lingua straniera e continuare a studiarla, visto i progressi che ho ottenuto in solo due settimane. La mia famiglia ospitante era gentile e la casa era molto pulita. La maggior parte delle volte non avevamo molti scambi, ma quando parlavo con loro erano sempre disponibili.

Leggi tutto
Mario Guzmán Carretero
Mario Guzmán Carretero
Atlantic Language, Dublino
Durata: 2 settimane

Il mio soggiorno presso la scuola Atlantic Language è stato molto produttivo. Sono migliorato molto nell’inglese parlato e questo era il mio obiettivo principale. La scuola era ottima e ben organizzata, ma penso sia più adatta ai soggiorni di lunga durata. Ho vissuto a casa di persone irlandesi e ne sono molto contento, erano fantastici e mi hanno trattato come un membro della famiglia.

Leggi tutto
Perrine Guidez
Perrine Guidez
Atlantic Language, Dublino
Durata: 3 settimane

Ho trascorso un bellissimo soggiorno in Irlanda, a Dublino. La scuola è situata in una posizione ideale, l’edificio è nuovo e le aule sono tutte ben attrezzate. Mi è piaciuto molto conoscere e condividere idee con altri studenti di paesi diversi. Nella mia classe eravamo solo in 11, un aspetto che ha sicuramente favorito i progressi. La famiglia ospitante era fantastica e viveva a solo 30 minuti di treno dalla scuola. Ho deciso di restare a Dublino, ho addirittura trovato un lavoro per migliorare ancora di più il mio inglese.

Leggi tutto
Julian Hertel
Julian Hertel
Atlantic Dublin
Durata: 12 settimane

“Ho trascorso 3 mesi a Dublino, ho studiato alla Dublin Atlantic Language. Il mio soggiorno si è svolto alla grande, sia in città che alla scuola l’atmosfera era straordinaria. A scuola tutto è stato fatto per farci sentire a proprio agio e tutti sono molto disponibili, dai professori agli studenti e, in particolare, lo staff alla reception. Ogni giorno, la scuola propone diverse attività interessanti e divertenti. Per finire, Dublino è una città magnifica, sia per le attività culturali che per la sua vita notturna.”

Leggi tutto
Julie Olivier
Julie Olivier
Atlantic Dublin
Durata: 4 settimane

Si dice spesso che gli irlandesi sono persone ospitali. Buone notizie: non è solo un modo di dire, al contrario! Ho abitato per un mese a Dublino, a casa di una famiglia davvero fantastica! Sempre all’ascolto, disponibile a parlare con me, interessata a quello che facevo e alle esperienze che vivevo! In poche parole, erano le persone ideali con cui esercitarmi al massimo in inglese! La scuola si trova nel cuore di Dublino ed è quindi facile fare delle passeggiate in centro. I corsi standard erano molto interessanti, anche se non abbastanza intensivi per i miei gusti. In ogni caso, il personale della scuola era sempre disponibile e all’ascolto degli studenti, un aspetto che ho apprezzato molto. Infine l’Irlanda… Aaaah l’Irlanda! Che paese meraviglioso! Un’infinità di bellissime escursioni da fare, splendidi paesaggi da scoprire: per me si è trattato di un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Leggi tutto