Testimonianze – EC

Noelia Cote Rubio
Noelia Cote Rubio
EC, New York
Durata: 4 settimane

Iniziamo dall’aspetto più importante: il mio inglese. In solo poche settimane, ho realmente migliorato le mie competenze linguistiche – il mio inglese è più scorrevole e il mio vocabolario è più ricco. Questo è stato possibile grazie alle lezioni e alle esperienze che ho condiviso con gli altri studenti, sia a scuola che fuori. Le aule erano molto ben attrezzate e la scuola offre tutto il materiale multimediale di cui si ha bisogno. Quello che ho apprezzato di più erano i professori: amichevoli, disponibili, sempre pronti a dare una mano… in più si poteva anche scherzare con loro! Mi piace molto come funziona questa scuola e ci tornerò sicuramente un giorno, se potrò. Se dovessi valutare la scuola EC New York da 1 a 10, le darei un bel 9!

Leggi tutto
Mathieu Fournier
Mathieu Fournier
EC, New York
Durata: 12 settimane

Ho studiato per 3 mesi alla scuola EC di New York per migliorare il mio inglese e sostenere l’esame TOEFL. Ho scelto la Grande Mela per sperimentare la vita di una grande metropoli e per approfittate di tutte le possibilità che offre, come musei, discoteche, spettacoli musicali ed eventi sportivi. Devo dire che le mie aspettative non sono state affatto deluse: New York è incredibile! Vorrei sottolineare anche la grande qualità dei servizi che ho ricevuto dallo staff della scuola. Il corpo docenti ha fatto un grande lavoro, mettendoci sempre a nostro agio in classe e massimizzando i nostri progressi in inglese. Il personale della reception era fantastico e tutti erano sempre disponibili a rispondere alle mie domande, a darmi consigli sulla città e ad aiutarmi stampando i documenti di cui avevo bisogno per partecipare agli eventi sportivi o per motivi professionali. Vorrei ringraziare tutto lo staff per questo soggiorno indimenticabile.

Leggi tutto
Valerie Stockli
Valerie Stockli

Amo l'atmosfera di New York, i suoi abitanti cortesi e disponibili, la possibilità di fare qualsiasi cosa ad ogni ora del giorno. Consiglio EC New York perché gli insegnanti sono molto qualificati e le lezioni sono interessanti ed interattive. Anche lo staff della scuola è molto preparato e l'ambiente è assolutamente accogliente. Un consiglio: sforzatevi di parlare sempre in inglese e non rimanete sempre e solo insieme alle persone che parlano la vostra lingua.

Leggi tutto
Michelle Müller
Michelle Müller
EC, New York
Durata: 5 settimane

New York è una città fantastica per un soggiorno linguistico. Mi trovo qui già da 5 settimane e non ho ancora visto tutto! Ogni giorno accade sempre qualcosa di nuovo. La mia famiglia ospitante è meravigliosa, mi trattano come una figlia, con loro ho un rapporto splendido e l’atmosfera è sempre allegra e rilassata. Anche il cibo è fantastico e la casa è davvero meravigliosa. New York è stupenda ed incredibilmente interessante.

Leggi tutto
Donat Andrey
Donat Andrey

Il mio soggiorno linguistico a New York è stato perfetto! La scuola si trova nel cuore di Manhattan, a Times Square, un posto del quale non si riesce mai a fare a meno. Dal momento in cui ci si abitua alla sua atmosfera, sono già trascorsi alcuni giorni. È il punto d’incontro della maggior parte delle linee metropolitane e l’attrazione turistica per eccellenza. Per noi, rappresentava anche il luogo di ritrovo per partecipare alla maggior parte delle escursioni organizzate dalla scuola. La città è sconfinata e, ogni giorno, propone moltissime novità da sperimentare e da vedere, ma è anche dominata da una certa atmosfera febbrile e dal formicolio di centinaia di migliaia di persone che percorrono le sue strade, non solo nell’ora di punta, la cosiddetta “Rush Hour”. Per questo motivo sono molto felice di vivere con la mia famiglia ospitante nel Queens: è un po’ lontano (circa 50 minuti), ma percorro il tragitto sempre molto volentieri, perché la famiglia che mi ospita è davvero gentile e qui sembra che il mondo giri meno velocemente. Nel Queens si può trovare dal tipico pub americano, dove si può giocare a biliardo e trascorrere la serata guardando le partite di baseball e football americano in TV, fino al ristorante coreano alla moda. È il posto ideale perché, allo stesso tempo, permette di sperimentare lo stile di vita della grande metropoli, ma anche di assaporare i momenti quotidiani di una tipica famiglia americana.

Leggi tutto
Maurizio del Ben
Maurizio del Ben
EC, New York
Durata: 3 mesi

Ho deciso di frequentare la EC per tre mesi durante il periodo invernale. In questa scuola è possibile iscriversi a vari tipi di corsi, ognuno dei quali è davvero molto utile per migliorare le proprie abilità. Tutto lo staff si è dimostrato molto accogliente e disponibile, dal primo all'ultimo giorno, anche per aiutarti, ad esempio, con quei piccoli problemi che possono presentarsi in una grande città come New York. La scuola EC si trova a Times Square, dove sono accessibili tutte le linee della metropolitana e questo è perfetto se si vive a Manhattan o in altri quartieri. Questa scuola è fantastica, non ve ne pentirete!

Leggi tutto
Nicola Lucifora
Nicola Lucifora
EC, New York
Durata: 4 settimane

Il mio soggiorno nella "Grande Mela" fa definitivamente parte delle esperienze più arricchenti che ho potuto vivere. Ho avuto la fortuna di incontrare persone da tutto il mondo, scoprire luoghi di scenari di film, visitare alcuni musei tra i più prestigiosi del mondo, vivere la trepidante vita notturna new yorchese… Tutto questo migliorando il mio livello d'inglese. Niente di meglio per unire l'utile al dilettevole!

La scuola EC School è situata in una posizione ideale a Broadway, nel centro di Times Square. Il residence in cui ho potuto alloggiare (il New Yorker) si trovava soltanto a 10 minuti a piedi dalla scuola. Poter recarsi a scuola a piedi, camminare per le leggendarie strade di NYC all'ombra dei grattacieli e sotto l'occhio vigilante dell'Empire State Building, comprare un caffè con un begle o un donut e berlo per strada come un vero newyorchese dirigendosi a Times Square: una nuova avventura ogni giorno! Inoltre, NYC è vicina a numerose altre metropoli nord americane. È possibile inoltre partire in week-end a Washington D.C.,Philadelphia, Boston o ancora le spettacolari cascate del Niagara, fermandosi a Toronto in Canada!

Posso soltanto consigliare New York City come destinazione: ogni essere umano che si rispetti dovrebbe viverci per un pò di tempo per apprezzare davvero le cose incredibili che questa città e i suoi abitanti possono offrire. NYC: the place to be!

Leggi tutto
Carola Tarello
Carola Tarello
EC, New York
Durata: 3 settimane

E andata molto bene! la famiglia fantastica nonostante fosse nel bronx:) ci siamo addirittura affezionate alla zona! anche l'ambiente scolastico è piaciuto molto abbiamo avuto modo di conoscere ragazzi di nazionalità diverse è stato interessante!l unica pecca è stata l'età...avendo 18 anni non abbiamo potuto fare molto di sera...ma a parte questo perfetto!

Leggi tutto
Marie-Laure Bronner, Eden-Hatice Sarican, Julie De Coninck
Marie-Laure Bronner, Eden-Hatice Sarican, Julie De Coninck

Siamo partite tra amiche a New York alla scuola EC. Per noi è stata un'occasione di approfittare della vita New Yorchese e scoprire la città restando al contempo nello spirito di vacanze tra amiche. Abbiamo apprezzato la posizione ideale della nostra scuola a Times Square e quella del nostro residence, dato che ci ha permesso di spostarci nella città. Grazie a questo soggiorno abbiamo potuto incontrare persone di altri paesi. Siamo molto contenti di ESL e del nostro soggiorno a NY.

Leggi tutto
Anita Braun
Anita Braun
EC, New York
Durata: 2 settimane

La signora che mi ospitava era di Puerto RIco; era molto accogliente e si è occupata bene di me. Siamo talmente andate d'accordo in questo corto periodo che gli addii sono stati davvero tristi. Ho dovuto prometterle di andarla a trovare presto..

Il percorso fino a scuola era relativamente lungo (circa un'ora). Abitavo nel Bronx (all'incirca nella strada 231). Non mi ha creato alcun problema dato che ho conosciuto tante persone simpatiche. Inoltre, ho trovato molto interessante notare quanto è varia New York. Non si può paragonare Manhattan Midtown (dove si trovava la scuola) con il quartiere dove abitavo. .

I professori a scuola erano fantastici, molto competenti, affabili e servizievoli. Una receptionist ci aiutava quando avevamo problemi con la famiglia, la scuola, ma anche in altri ambiti. Potevamo anche chiederle destinazioni per escursioni o prenotare direttamente biglietti per manifestazioni di ogni tipo. Era davvero fantastica, mi ha anche aiutata a trovare un buon dentista. .

È stata un'esperienza straordinaria, purtroppo troppo corta, mi sarebbe piaciuto prenotare quattro settimane invece di soltanto due. Ho conosciuto così tante persone fantastiche! Non soltanto i miei compagni, venuti da paesi completamente diversi, ma anche molti new yorchesi del mio quartiere. .

Non esiterei un attimo a fare una prenotazione con ESL!

Leggi tutto
Maria Amani
Maria Amani
EC, New York
Durata: 16 settimane

Mi sono decisa per l'organizzazione ESL e per la scuola EC di New York. Consiglio questa scuola, poiché la sua posizione è ideale e può raggiungere le principali attrazioni in pochi minuti a piedi. La scuola è moderna, le stanze sono chiare e pulite. I professori di questa scuola sono ottimi e insegnano in modo molto interessante e istruttivo. Inoltre, trasmettono continuamente il loro buonumore attorno a loro. Sono molto contenta da ESL a di EC New York.

Leggi tutto
Quentin Décaillet
Quentin Décaillet
EC, New York
Durata: 20 settimane

Consiglio EC New York perché i professori sono veramente buoni, i corsi sono impartiti in modo divertente ed efficace e vi è un buon miscuglio di nazionalità, questo vuol dire che non ci sono molte persone della stessa lingua madre. A scuola, vi è una buon'atmosfera e se si ha bisogno di qualcosa si può sempre trovare qualcuno che risponde alla domanda posta. Adoro New York perché è piena di luoghi magnifici e c'è sempre qualcosa da fare. Non ci si annoia mai a NY! Si può camminare a Central Park e pochi minuti più tardi si può nuotare nell'oceano a Brighton Beach e la sera, si può approfittarne per prendere un cocktail con gli amici e alcune celebrità sul tetto di un grattacielo!

Leggi tutto
Eleonora Leopardi
Eleonora Leopardi
EC, New York
Durata: 2 settimane

Apprezzo la posizione ideale della scuola, direttamente in centro, poiché si può andare ovunque molto facilmente dopo i corsi! Tutti da EC sono affabili, ci si sente subito come a casa! Una cosa che mi piace è che gli argomenti che trattiamo in classe non sono troppo noiosi ma interessanti e, in un certo senso una sfida. Adoro la gente di New York che è, in genere, gentile e servizievole. Amo anche far parte qui di una società multiculturale nella quale le persone vivono insieme senza darsi fastidio.

Leggi tutto
Cornelia Selig
Cornelia Selig
EC, New York
Durata: 20 settimane

New York è veramente una città fantastica in cui potrete fare ciò di cui avete voglia. Ognuno troverà quello che cerca. Potete approfittare della natura a Central Park, potete fare shopping, passeggiare lungo Hudson River, vedere una commedia musicale, ecc. Mi piacciono i professori a EC, perché sono proprio entusiasti. Potete divertirvi ed imparare al contempo. Ci sono talmente tanti studenti che si riesce a farsi nuovi amici molto facilmente.

Leggi tutto