Testimonianze – St Giles International

Pauline Savary
Pauline Savary

“San Francisco è una città fantastica perché è così multiculturale. Il vantaggio di studiare in una scuola di lingua come St Giles, è la possibilità d’incontrare persone da ogni parte del mondo. St Giles si trova in una posizione ideale in città, assolutamente perfetta!”

Leggi tutto
CURCIO Thierry
CURCIO Thierry
St Giles, San Francisco
Durata: 3 settimane

“A San Francisco, quello che mi ha conquistato è stata l'eccentricità dei suoi abitanti. L'accoglienza a casa della mia famiglia ospitante è stata eccellente. In varie occasioni, i genitori ci hanno accompagnati in macchina per visitare la città e ci hanno addirittura portati nei dintorni di San Francisco in alcune mezze giornate. Non hanno mai risparmiato tempo o energie per prendersi cura degli studenti. I pasti erano molto buoni e vari e i contatti con loro erano molto aperti e calorosi. La scuola si è dimostrata perfetta sotto ogni punto di vista (infrastrutture, servizio pasti, posizione in città - esattamente di fronte alla stazione della metropolitana) e lo staff faceva sempre tutto il possibile per assicurarsi che gli studenti potessero vivere un soggiorno interessante. Cosa posso dire del mio insegnante? Era fantastico e sapeva come portare una ventata di brio e la giusta atmosfera in classe.”

Leggi tutto
Vladimir Seydoux
Vladimir Seydoux
St Giles, San Francisco
Durata: 4 settimane

Si dice che San Francisco sia l’unica città al mondo ad avere un’anima. Che sia una semplice leggenda oppure no, dopo aver trascorso qui un certo periodo, credo sia vero. La città stessa è meravigliosa. L’architettura degli edifici, i parchi, il porto, le case, le strade: tutto è di una bellezza unica.

A San Francisco non ci si annoia mai. La città offre moltissime cose interessanti da fare. Visite ai musei, sport, bowling, cinema, spettacoli, concerti e molto altro. Il cibo locale è un’autentica scoperta ogni giorno, perché c’è una varietà incredibile di ottimi ristoranti da provare. Lo stesso vale anche per le serate in città: si può approfittare di un numero spropositato di locali fantastici, che offrono sempre buona musica.
Se dovessi descrivere l’atmosfera che si respira in città, direi che è davvero “cool”. Gli abitanti di San Francisco hanno una mentalità aperta, sono calorosi e molto rispettosi.

Alla scuola St Giles International, ho avuto l’opportunità d’incontrare persone fantastiche, sia tra gli studenti che tra gli insegnanti. L’organizzazione è perfetta e le lezioni sono molto interessanti. In breve, mi è piaciuto moltissimo frequentare il mio corso e quest’esperienza mi resterà impressa per sempre. Un grande ringraziamento a ESL per aver organizzato il mio soggiorno alla perfezione.

Leggi tutto
Jeanne
Jeanne
St Giles International, San Francisco
Durata: 24 settimane

Al momento sto frequentando un corso Advanced Cambridge e sento che il mio inglese sta migliorando. Il mio insegnante è fantastico! Quando sono arrivata non conoscevo nessuno, ma poi ho incontrato amici fantastici da ogni parte del mondo. Questa esperienza mi ha aperto la mente. Prima avevo qualche stereotipo nei confronti di alcune culture, ma grazie a questa esperienza sono completamente scomparsi. Sono meno timida rispetto a prima, perché qui mi trovo costantemente in una situazione che mi obbliga a parlare e ad aprirmi con gli altri. Sono diventata anche molto più indipendente. Sto trascorrendo proprio un bel periodo a San Francisco e alla scuola St Giles.

Leggi tutto