Testimonianze – International House - Dilit

Irina Garreta
Irina Garreta
DILIT International House, Roma
Durata: 4 settimane

Ho deciso di trascorrere il mese di febbraio a Roma e il modo migliore di approfittare del mio soggiorno era quello di iscrivermi ad un corso d’italiano.

Ho scelto ESL perché mi ero già rivolta a loro per andare a Melbourne ed ero rimasta molto soddisfatta del loro trattamento. Il mio soggiorno a Roma è stato magnifico!

Passo dopo passo cambiavo gruppo, in modo tale da trovarmi sempre in una classe con un livello equivalente al mio. Dei tre professori che avevo, la mia preferita era Susanna Andrei, perché oltre ad essere un’ottima insegnante, si vedeva quanto ama il suo lavoro e le piace trasmettere la sua passione per la lingua italiana con la gentilezza che la contraddistingue.

Roma è il posto perfetto per imparare l’italiano. Essere bilingue (spagnolo/catalano) rende l’apprendimento di una lingua molto più facile e mi permette di usarla senza paura.

Roma è una città magica, piena di colore e di ottimo cibo. Passeggiare tra le sue strade di selciato e scoprire i suoi tesori nascosti è un’esperienza che bisogna vivere per capire.

Ho incontrato molti nuovi amici, vissuto esperienze fantastiche e imparato a sostenere fluentemente una conversazione in italiano. Per riassumere, è stata un’esperienza indimenticabile.

Leggi tutto