Testimonianze – Accademia Italiana

Stéphanie & Leonor Casas
Stéphanie & Leonor Casas
Accademia Italiana, Salerno
Durata: 2 settimane

"Io e mia mamma desideravamo trascorrere delle vacanze “attive”, perciò abbiamo deciso di seguire un corso di lingua italiana a Salerno. E abbiamo fatto un’ottima scelta! Salerno è una città piccola, molto sicura e bellissima! È un ottimo punto di partenza per scoprire la regione, tra cui Napoli, Pompei, Capri e molto altro. La scuola è idealmente situata nel cuore della città, proprio di fronte al mare. Tutto il personale della scuola è davvero molto disponibile e attento nei confronti degli studenti, lo staff è sempre pronto a darci una mano, qualsiasi siano le nostre domande! Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi, cosa che permette di sentirsi motivati e di esercitarsi al massimo in italiano. Per l’alloggio, abbiamo scelto la famiglia ospitante. La “mamma” della famiglia ci preparava ogni volta degli ottimi piatti tipicamente italiani, un vero piacere! Alle persone che desiderano scoprire il Sud Italia, consigliamo sicuramente Salerno!

Leggi tutto
Virginie Bujeau
Virginie Bujeau
Accademia Italiana, Salerno
Durata: 2 settimane

Salerno è il luogo ideale per visitare molti luoghi nei dintorni. Qui vi sono molti treni ed autobus. I professori e le lezioni mi sono piaciuti molto e sono stata molto contenta di essere a Salerno.

Leggi tutto
Karin Schönenberger
Karin Schönenberger
Accademia Italiana, Salerno
Durata: 6 settimane

Il soggiorno era organizzato alla perfezione. Sono venuti a prendermi all'aeroporto e la mia famiglia era davvero fantastica (grazie!). Questa scuola è proprio da consigliare. I professori sono servizievoli e molto competenti! La scuola organizza un sacco di attività al di fuori dai corsi. Per riassumere, sono state 6 settimane fantastiche a Salerno. Ci tornerò sicuramente!

Leggi tutto
Caspar Bischof
Caspar Bischof

Ho adorato Salerno e la sua cultura, è una città tranquilla e sicura, mi piace lo stile di vita tipico ed il centro storico e penso che sia una valida alternativa nel sud Italia: ho apprezzato l'organizzazione, l'affabilità ed il carattere servizievole dello staff della scuola, i professori buoni e pazienti e l'alloggio nella famiglia che era veramente gentile. Ho fatto un'esperienza eccellente e purtroppo il tempo era troppo breve per vivere completamente all'italiana qui a Salerno. È una scuola molto buona. Grazie.

Leggi tutto