Anno sabbatico, Gap Year, Lunga durata : Lavoro in Francia

Programma
Desiderate migliorare la vostra conoscenza del francese e lavorare in un’azienda a Parigi? Questo programma fa al caso vostro! Un corso di lingua di 2 settimane vi darà le competenze necessarie per accedere al mondo del lavoro e scoprire il settore alberghiero e quello della ristorazione. Questo programma, che si addice a tutti i livelli e vi introdurrà al mondo del lavoro in Francia, costituisce anche un grande vantaggio per il vostro CV!
 
Passo 1
Dopo aver ricevuto la vostra domanda, la nostro scuola partner vi contatterà per un colloquio Skype al fine di valutare il vostro livello di francese e i vostri bisogni.
Passo 2
Una volta accettata la vostra domanda, potrete iscrivervi a un corso di francese (minimo 2 settimane), necessario per iniziare il programma. Questo include un corso di francese generale, al quale si vanno ad aggiungere delle unità più specifiche che vi aiuteranno a conoscere sempre meglio il vocabolario del mondo del lavoro.
Passo 3
Grazie ai molti consigli e alle simulazioni dei colloqui, il personale scolastico vi aiuterà a redigere il CV e a prepararvi per passare i colloqui con successo.
Passo 4
Durante 3-12 mesi, sarete completamente immersi nella vostra nuova esperienza lavorativa. Avrete la possibilità di mettere in pratica ciò che avrete imparato in classe, ma anche di perfezionare le vostre competenze linguistiche e personali, poiché sarete monitorati da professionisti e in contatto con persone locali. A seconda della posizione e del datore di lavoro, potrete lavorare a tempo pieno o part-time (tra 30 e 40 ore alla settimana).

Settori:
Settore alberghiero e ristorazione
 
Requisiti del programma:
  • Età minima: 18 anni
  • Cittadini dell’UE o provenienti da un paese con accordi bilaterali o in possesso di un Working Holiday Visa
  • Minimo 2 settimane di corso di francese
  • Livello minimo: B1
  • Cartella di domanda con CV e lettera di presentazione in francese, risultati di eventuali test di francese e copia del passaporto
  • Assicurazione medica internazionale
  • Disponibilità di almeno 3 mesi
Disponibilità finanziaria per coprire i costi dei primi 2 mesi