Professori, Le nostre referenze
Professori

Le nostre referenze

Le nostre referenze

Mercedes De Vara Ros
Mercedes De Vara Ros
British Study Centres Oxford
Durata: 4 settimane

Ho trovato la formazione CELTA difficile ma ne valeva davvero la pena. Durante un mese, si è in immersione totale nella lingua inglese e si acquisiscono solide competenze pedagogiche.

Si comincia ad insegnare sin dal primo giorno: è subito evidente l’orientamento pratico della formazione. Vi è un buon equilibrio tra le sessioni teoriche della mattina e le sessioni pratiche del pomeriggio. Si trovano nuove ispirazioni osservando gli altri professori o colleghi stagisti da mettere subito in pratica.

La formazione mi ha fatto scoprire una prospettiva completamente diversa dell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. È un approccio che si basa sullo studente che permette di tener conto dei bisogni degli studenti e della dinamica del gruppo, allontanandosi un po’ dal ruolo tradizionale del professore.

I formatori erano ottimi e di grande aiuto. Ci hanno dato molte idee, tecniche e materiale per insegnare efficacemente. Grazie alle loro osservazioni positive e ai loro consigli, ci hanno spinto a dare il meglio di noi stessi e a migliorare le nostre competenze pedagogiche durante tutta la formazione.

Grazie al ritmo di lavoro sostenuto, si finisce per stringere legami particolari con gli altri stagisti. Ci si aiuta l’un l’altro, cosa che contribuisce a creare un’atmosfera più rilassata e sicura che rende i momenti stressanti più sopportabili.

Sono molto felice di aver seguito questa formazione!

Leggi tutto

I professori sono ottimi e ci incoraggiano di continuo. Ci trasmettono le loro conoscenze e un sacco di trucchi e poi ci danno la possibilità di metterli in pratica. Cose semplici come classificare i documenti prima di distribuirli, collocare efficacemente gli studenti in classe e dare consegne chiare – tutte queste cose di cui ci si ricorda soltanto quando ci si trova di fronte ad una classe. Ho apprezzato in particolar modo il fatto che i formatori ci incitano a fare dello humour in classe per instaurare un buona relazione con gli studenti.

Leggi tutto

Ho seguito la formazione CELTA a IH Newcastle nel dicembre 2010 e ho trascorso bei momenti in questa scuola. I formatori erano molto simpatici e accessibili e anche se la formazione era intensiva, mi sono sempre sentita aiutata. Gli studenti della scuola sono fantastici ed era bello dare i corsi perché si acquisisce esperienza pratica anche se questo può mettere un po’ suggestione all’inizio. Si insegna ogni due giorni, cosa che ci permette di imparare dai nostri errori un po’ alla volta poiché dopo ogni lezione i formatori ci danno consigli dettagliati per migliorare le nostre competenze.

Durante la formazione CELTA, soggiornavo in un appartamento di Charlotte House e consiglio vivamente questa formula. Infatti, quando non ero troppo occupata a lavorare e preparare le mie lezioni, ho potuto far la conoscenza di molti altri studenti. Ora insegno l’inglese in Italia e sono sorpresa di vedere tutto quello che ho imparato durante la formazione CELTA. Se desiderate insegnare l’inglese all’estero e seguire una formazione intensiva in un’atmosfera rilassata, allora questo corso è fatto per voi!

Leggi tutto
Carla Albo
Carla Albo

Ho imparato così tante cose! Ora, condivido la mia conoscenza e la mia esperienza – tutte le cose che ho imparato durante i miei studi e la mia carriera – con altri professori. Posso scambiare idee e conoscenze… continuamente. È un’esperienza davvero benefica. Incoraggio i professori ad iscriversi a questo tipo di formazione poiché sono davvero molto utili… non soltanto per svilupparsi in quanto professore ma anche in quanto persona. In quanto individuo, imparate molto. Quando tornerò a casa mia, mi impegnerò a trasmettere le competenze che ho acquisito poiché credo nella trasmissione del sapere. Le attività extrascolastiche proposte da BEET sono interessanti: uscite, visite durante il weekend. La scuola organizza un programma con film, escursioni, concerti live al pub e conferenze. Per tutti coloro che desiderano vivere quest’esperienza, sappiate che farete numerosi incontri e che vi sono molte occasioni per uscire la sera! Consiglio ai professori che vengono a ITTC: siate aperti poiché incontrerete persone da tutto il mondo. Preparatevi inoltre a fare nuove esperienze! Non si tratta soltanto di un corso di perfezionamento in inglese…È anche una lezione di vita.

Leggi tutto
Ronaldo Lima
Ronaldo Lima

I professori sono molto competenti e simpatici. La cosa più interessante che ho imparato qui? Tutto! Al mio ritorno in Brasile, voglio trasmettere il sapere che ho acquisito qui. Il mio consiglio ai professori che vengono a studiare a ITTC: siate aperti alle altre culture, preparatevi a incontrare persone diverse e a sentire accenti diversi.

Leggi tutto
Asima, CELTA at ITTC Bournemouth
Asima, CELTA at ITTC Bournemouth

Anche se il ritmo di lavoro era intensivo, mi è piaciuto molto seguire la formazione CELTA e scoprire i metodi più recenti d’insegnamento dell’inglese con inglesi.

Sono riconoscente ai miei tutor Dave e Lucy per avermi fatto scoprire gli ultimi metodi pedagogici per insegnare l’inglese agli adulti. Ho imparato molto grazie ai loro insegnamenti. Ho imparato molto osservando altri professori esperti del BEET come Julie, Annabelle, Martin e Ali.

Terrò a memoria i bei momenti che ho trascorso al BEET per tutta la vita!

Leggi tutto