50 Plus, Informazioni
50 Plus

Informazioni

Corsi di lingua per senior : Informazioni

Viaggio
Germania A nostra cura, vengono organizzati due trasferimenti in pullman con accompagnatore, dalla Svizzera romanda direttamente fino alla scuola di Friburgo. È possibile salire sul pullman indifferentemente a Ginevra, Vevey o Friburgo. Quest'alternativa offre agli studenti la possibilità di fare delle conoscenze già prima dell'inizio dei corsi, cosa sempre molto apprezzata. Inghilterra e Malta Per quanto riguarda le località dei nostri corsi in Inghilterra e a Malta, potrete rivolgervi direttamente a ESL per il biglietto aereo. Siamo in grado di proporvi soluzioni a prezzi interessanti. In questo modo, avrete un solo interlocutore per l'organizzazione del viaggio di vostro figlio. All'arrivo, gli studenti saranno accolti da membri dei diversi centri e condotti direttamente presso le famiglie e le residenze. Il viaggio accompagnato da personale a bordo può essere organizzato su richiesta.
I corsi
I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì e saranno suddivisi in 15/20 lezioni settimanali. Al loro arrivo, gli studenti saranno sottoposti a una prova che consentirà di inserirli nel livello adeguato. L'omogeneità delle classi garantisce un insegnamento molto più intensivo, ricco e stimolante che in una classe con più livelli. Gli studenti di tutte le nazionalità traggono beneficio da un'atmosfera amichevole in piccole classi formate in media da 12 allievi (massimo 15, eccetto Torbay e Sliema, dove gli alunni sono 10). L'accento è posto su metodi di insegnamento moderni e dinamici: certamente si affronteranno la grammatica e il vocabolario, ma anche l'espressione orale tramite i giochi di ruolo, le conversazioni e i dibattiti definiti e diretti dal docente. Questo aspetto ludico offre allo studente un divertimento che si traduce in notevoli progressi di comprensione ed espressione, e ciò anche durante soggiorni di breve durata.
Ospitalità
La famiglia di accoglienza
Le famiglie di accoglienza, simpatiche e ospitali, sono state accuratamente selezionate dalle nostre scuole partner allo scopo di offrire ai giovani ospiti un piacevole soggiorno. Questa formula è certamente una delle migliori, in quanto consente una pratica intensiva della lingua studiata. Le famiglie sono chiaramente disposte a condividere la propria vita quotidiana e i propri interessi.
Alloggio in residence
Per coloro i quali preferissero restare assieme ai propri compagni, l'alloggio in residence è ideale. Le camere, semplici e confortevoli, sono destinate ad accogliere da 2 a 8 studenti, secondo l'età e il centro di corsi prescelto. Saranno a disposizione un impianto sportivo e diverse occasioni di svago.
Vigilanza
Tutte le scuole presentate su questo sito organizzano soggiorni linguistici per giovani da molti anni e dispongono dunque delle strutture adatte per la vigilanza ideale di ciascuno studente. La sorveglianza di uno studente dipende innanzitutto dalla sua età, quindi dal tipo di alloggio prescelto. I più piccoli beneficiano di una sorveglianza permanente, mentre i più grandi godono di una libertà maggiore.
Tempo libero
Tutte le scuole partner propongono un ricco programma di attività sportive e culturali, oltre a un'interessante varietà di escursioni che permettono agli studenti di scoprire la regione nella quale soggiornano. Tutte queste attività sono organizzate e sorvegliate da animatori qualificati e impegnati. Le attività rivestono un'innegabile importanza poiché consentono, al di là dei corsi, di creare un ambiente di gruppo amichevole e disteso. È l'occasione di scoprire uno sport diverso, di visitare un luogo sconosciuto, di fare nuove amicizie.