Professori, Formazione iniziale per insegnanti
Professori

Formazione iniziale per insegnanti

Formazione per insegnanti all'estero

Lavorare come insegnante di lingue

In qualità d’insegnante, potrete incontrare persone di varie culture che studiano la lingua che insegnate per una serie di ragioni. Incontrerete persone interessanti e diverse ogni giorno. Di quanti lavori, onestamente, potete dire questo? Insegnare la lingua è un lavoro flessibile e ben retribuito. Potrete trovare aree specializzate per l’insegnamento delle lingue che corrispondono ai vostri interessi, per esempio giovani studenti o insegnamento delle lingue per il business. Una qualifica nell’insegnamento delle lingue è un biglietto per il mondo: dove le persone vogliono imparare la vostra lingua vengono richieste le vostre competenze e c’è lavoro che vi aspetta.

L’importanza della qualifica giusta per insegnare una lingua

Una qualifica per l’insegnamento riconosciuto a livello internazionale vi permette di essere in prima fila per un posto di lavoro. È un dato di fatto. Scuole e datori di lavoro in tutto il mondo sanno che gli insegnanti qualificati hanno trascorso del tempo con una classe, hanno studiato il comportamento degli studenti e i concetti chiave che caratterizzano un buon insegnante di lingua. La cosa più importante è che il corso giusto vi darà abilità, conoscenze e sicurezza, vale a dire le basi di un buon insegnamento. Lavoriamo solamente con centri per la formazione d’insegnanti di grande qualità. Che siate nuovi nel settore dell’insegnamento o vogliate migliorare le vostre capacità, avrete la certezza di lavorare con esperti riconosciuti.

A chi si rivolgono i corsi di formazione per insegnanti di lingue?

I corsi di formazione iniziale per insegnanti di lingue possono essere utili se siete nuovi nel settore dell’insegnamento oppure se state già lavorando e pensate che una formazione per insegnanti potrebbe esservi utile. Molti corsi si rivolgono ad insegnanti che raggiungono almeno il livello intermedio superiore nella lingua che insegnano (B2 sul Quadro Comune Europeo di Riferimento). Alcuni corsi sono stati creati specificatamente per docenti di madrelingua o per insegnanti che hanno raggiunto un livello simile a quello posseduto dai madrelingua. Questi corsi si basano soprattutto sulla metodologia d'insegnamento.

Abbinare una qualifica d’insegnante di lingua con un viaggio

Vi offriamo la possibilità di seguire dei corsi di formazione per insegnanti in alcune delle più belle destinazioni del mondo, dove potrete fare un’immersione totale nella lingua che desiderate insegnare. Con il supporto di docenti qualificati e di grande esperienza pratica, potrete imparare molto sul mondo dell'insegnamento e conoscere da vicino la vita quotidiana di un insegnante di lingue.

Corsi intensivi/ di aggiornamento per insegnanti di lingue

Se state già lavorando come insegnante di lingue straniere e desiderate rinfrescare le vostre competenze linguistiche e didattiche, avete moltissime opzioni a vostra disposizione. Condividete consigli con altri docenti di lingue e scoprite li nuovi metodi d'insegnamento. Per maggiori informazioni sui corsi di aggiornamento, cliccate qui.