Programmi di Stage professionali in immersione - Russia

"Terra di Russia, terra di Russia! Io ti vedo: dalla mia incantevole, meravigliosa lontananza, io ti vedo… riflettendosi con terribile forza nel profondo del mio essere; d’una potenza arcana s’illuminano i miei occhi… Oh sfolgorante, meravigliosa, ignota al mondo sconfinatezza!" Gogol, Le anime morte

8.000 km da est ad ovest, 10 fusi orari… la Federazione Russa è il più grande paese del mondo e si estende per non meno di 17 milioni di km2! È due volte gli Stati Uniti. Dalla superficie e dalle temperature estreme, la Russia è anche di una bellezza estrema. Il passato movimentato di questo immenso paese fa posto ad una modernità galoppante. Oggi la Russia dà il tono e mostra la strada alle grandi potenze… Sorprendente! A cavallo tra l’Europa e l’Asia, la Russia impressiona per la sua infinita grandezza e la sua capacità di rinnovarsi senza sosta. Lontano dai cliché di un paese alla deriva, essa si è lanciata a peso morto verso la modernità per ritrovarsi di recente alla "corte dei grandi".
Mosca la Rossa, le sue cupole dorate, il suo McDonald’s gigantesco e la sua celebre metropolitana. Essa è la capitale politica, economica e culturale della Russia. Il Cremlino, la Piazza Rossa, la cattedrale di San Basilio, Mosca è una meraviglia protetta dall’UNESCO. San Pietroburgo, seconda città della Russia, finestra sull’Europa. L’Hermitage e le sue facciate verde pallido, la Prospettiva Nevskij e la folla che vi si accalca, i monumenti in onore degli zar… Fondata nel 1703, San Pietroburgo è una città di musei e musica. Colei che viene chiamata la Venezia del Nord è un capolavoro di eleganza.
Due città, due mondi. Due città in costante evoluzione. Oggi, la Russia va veloce, è in piena metamorfosi. Il passato, ancora presente, lascia a poco a poco posto al futuro. La Russia è contemporaneamente antica e giovane: antica come la sua storia e la sua cultura, che le conferiscono una profondità insondabile, e giovane come un paese che si costruisce, che conta sulle nuove generazioni. Uscire dalle città, tornarci, è tra bagni di folla e solitudine che si impara a conoscere questo paese, che conserverà sempre una parte di mistero… Infine, per comprendere la Russia, bisogna impregnarsi della sua lingua, contemporaneamente ricordo del passato e veicolo del presente. Imparare il russo significa aprire una finestra su un mondo che non si finirà mai di scoprire!

Leggi di più

Quale città scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere la città più adatta a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Trovate una città sulla mappa

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.