Gap Experience, Le nostre referenze
Gap Experience

Le nostre referenze

Imparare una lingua in immersione: Le nostre referenze

Verena Isernhagen
Verena Isernhagen
International Language Schools of Canada, Vancouver
Durata: 6 settimane di corso intensivo + 6 settimane Ranchstay

Grazie ai consigli competenti di ESL, mi sono decisa per una combinazione tra corsi di lingua e Ranchstay. ho trascorso un soggiorno davvero straordinario in Canada, sia a Vancouver che sul ranch che ha costituito un'esperienza molto arricchente. Ho conosciuto persone molto simpatiche con le quali sono restata in contatto. Con loro, ho fatto escursioni indimenticabili nelle Rocky Mountains.

Leggi tutto
Frédéric
Frédéric
ILSC Vancouver
Durata: 6 mesi

Ho trascorso 6 mesi fantastici a Vancouver e ho l'intenzione di tornarci appena possibile! Ho iniziato il mio soggiorno con corsi intensivi di tre mesi. In seguito, la scuola ha organizzato un colloquio con uno studio d'architettura che cercava uno stagista. Vi ho trascorso gli ultimi tre mesi che mi hanno dato l'occasione di vivere al ritmo canadese utilizzando sempre l'inglese. Mi sono molto impegnato quotidianamente nell'azienda e ora sono davvero a mio agio con l'inglese.

Leggi tutto
Julie
Julie
BSC Brighton
Durata: 7 mesi

Prima di finire i miei studi superiori e di entrare nelle vita attiva, ho deciso di partire all'estero per migliorare il mio inglese. Ho quindi soggiornato durante 5 mesi a Brighton in immersione totale in un quadro gradevole e dinamico. Ho scelto l'alloggio in "Student House" che resterà un'esperienza indimenticabile sia a livello umano che per il mio inglese. Ho incontrato studenti di tutti gli orizzonti ai quali mi sono affezionata,che sono diventati oggi amici e che mi sono venuti a trovare a Parigi. Ad ogni minuto nella Student House potrete trovare qualcuno con cui parlare e scambiare le vostre idee in inglese. Inoltre, la formula "corsi intensivi" mi ha permesso di unire corsi e attività per il tempo libero con le mattinate a scuola e 3 pomeriggi a settimana liberi dedicati alla scoperta dell'Inghilterra e alle attività organizzate dalla scuola. Quest'esperienza mi ha apportato molto sia a livello umano che professionale. Infatti, ho avuto l'occasione di fare uno stage di 2 mesi in un'azienda inglese, settore marketing, materia che studio attualmente in Francia. Ho potuto così migliorare con inglesi e professionisti la mia comprensione orale e la mia espressione. Secondo me, una tale esperienza non può essere davvero spiegata a parole, merita semplicemente di essere vissuta affinché ci si possa rendere esattamente conto di quello che si vive.

Leggi tutto
Sybille Passera
Sybille Passera
ILSC Vancouver 
Durata: 3 mesi di corsi + 1 mese di stage da ILSC Vancouver

ILSC Vancouver è una splendida scuola! I professori sono fantastici, vengono organizzate molte attività e incontrerete un sacco di gente un pò ovunque! Vancouver è una città che si apprezza facilmente e che si lascia difficilmente…. Tutto è vicino (negozi, night-club, ristoranti…) e i trasporti pubblici sono davvero pratici! Ho migliorato davvero il mio inglese! Un'ottima esperienza!

Leggi tutto
Florence
Florence
International House, Dublin
Durata: 6 mesi

Per i miei studi di diritto, ho dovuto effettuare uno stage e farlo all'estero mi ha permesso di trarne più vantaggi. Ho iniziato con corsi per passare il FCE (First di Cambridge). Durante il corso, ho avuto colloqui organizzati con studi di avvocati che cercavano stagisti. Il primo è stato quello giusto e ho trascorso tre mesi molto utili, sia per la mia pratica della lingua che per inserirmi nel mondo del lavoro.

Leggi tutto
Nicolas Andrey
Nicolas Andrey
ILSC Vancouver
Durata: 3 mesi

Vancouver… anche in inverno era davvero magnifica! I canadesi sono aperti e molto simpatici. Ho avuto la fortuna di stare da una famiglia fantastica che faceva davvero di tutto affinché io mi sentissi bene in Canada. "Best homestay in Vancouver!". Il mio stage in azienda: un'esperienza unica! Colleghi fantastici che mi spingevano a far progressi in inglese, un lavoro interessante… se a questo si aggiunge la scoperta di Vancouver Island, l'arte dei Native People e lo snowboard a Whistler… assolutamente unico!

Leggi tutto
Roger
Roger
Don Quijote, Guanajuato
Durata: 6 mesi

Con la mia ragazza, volevamo partire con l'idea di fare qualcosa d'interessante e di utile. Innamorati della lingua spagnola e delle avventure, siamo partiti in Messico per sei mesi. La mia ragazza era quasi principiante e per quanto mi riguarda, avevo basi universitarie abbastanza buone. Abbiamo fatto i primi tre mesi di corsi insieme, ognuno in una classe diversa. Dato che mi interesso a tutto ciò che è sociale e che riguarda l'educazione, ho poi fatto il programma di stage durante i tre mesi seguenti in qualità di volontario in una scuola per bambini sfavoriti. Quest'esperienza mi ha dato l'occasione di immergermi nella vita del paese implicandomi a livello umano e professionale, cosa che non avrei mai immaginato. La mia ragazza ha continuato a studiare e dopo sei mesi, se la cava molto bene in spagnolo… e in cucina, grazie all'opzione di cucina messicana proposta dalla scuola! Sei mesi indimenticabili!

Leggi tutto