Gap Experience, Tempo libero
Gap Experience

Tempo libero

Imparare una lingua in immersione: Tempo libero

Uno dei vantaggi dell’apprendimento di una lingua all’estero consiste nel poter praticare immediatamente la materia studiata. Le attività extra-scolastiche proposte dalle scuole devono offrire un clima disteso e appassionante, per favorire lo scambio e i contatti. È per questo motivo che le nostre scuole propongono, oltre a corsi di qualità che hanno creato la loro reputazione, attività culturali e sportive interessanti. Secondo il tipo di corso scelto, potrete scoprire le immersioni subacquee in Australia, visitare l’Alhambra a Granata, fare shopping a Londra o passare una serata al bar con gli amici a Monaco di Baviera. Le diverse attività sono parzialmente comprese nel costo del corso. Le escursioni sono invece a pagamento quando includono un viaggio (treno, bus) o un biglietto d’entrata (spettacolo, teatro…).

Lo sport in tutti i sensi

Fan del surf, appassionati di golf, calcio o di hockey su ghiaccio... un soggiorno linguistico rappresenta un’ottima opportunità per dedicarvi al vostro sport preferito o per partecipare a manifestazioni sportive di carattere internazionale. Per chi farete il tifo: Chelsea o Manchester? Boston Celtics (NBA)? I Canuks di Vancouver (NHL)? Conseguire il brevetto di immersione PADI a Malta, cimentarvi nel più grande swell del Sudafrica oppure semplicemente giocare a calcio a Hyde Park nel cuore di Londra. Un soggiorno linguistico è l’occasione che avete sempre sognato: praticare sport nei 5 continenti e in ogni momento dell’anno! A proposito: gli appassionati di neve farinosa si daranno appuntamento nel mese di giugno a Whistler!

100% cultura

Da Notre-Dame di Parigi alle piramidi dell’Egitto, dalla Grande Muraglia in Cina al Taj Mahal in India, passando per i tesori del rinascimento italiano e i monumenti megalitici di Stonehenge, la cultura si svela attraverso le vestigia del passato, ma si costruisce anche nel presente, giorno dopo giorno. Spettacoli, concerti, cinema, teatro, moda… ecco cosa rende vivi una città, un paese. Senza dimenticare il territorio: l’entroterra provenzale, i vigneti in Nuova Zelanda, le coste oceaniche del Pacifico, gli uliveti in Italia… gustate questi tesori saporiti che nascono da queste terre, dove si intrecciano cultura e tradizioni!

100% scoperte

Partire per l’estero è fare un passo verso gli altri: incontrare un popolo, aprirsi alla sua cultura, adottare i suoi usi e costumi e le sue tradizioni. Un’incredibile esperienza umana, arricchita da incontri indimenticabili e da fantastiche amicizie. Giorno dopo giorno, al ritmo della lingua, stringerete legami importanti con gli abitanti del posto e con gli altri studenti internazionali, in un ambiente multiculturale, favorevole agli scambi e alle scoperte. Per i vostri amici americani, tedeschi, cinesi o colombiani incontrati negli Stati Uniti o in Inghilterra, avrete bisogno di una rubrica degli indirizzi formato “cinque continenti”!