Imparare una lingua in immersione: Inglese PIÙ Cinema

INGLESE + CINEMA (FILM STUDIES & FILM MAKING)

Una volta partiti per imparare l’inglese nella capitale mondiale del cinema, non sarete più gli stessi! Non solo avrete una perfetta padronanza della lingua dei vostri film e serie TV preferiti, ma sarete anche imbattibili nel campo delle tecniche di “film making”, per le quali Los Angeles è conosciuta a livello mondiale da tantissimi anni.

Il corso combina le lezioni d’inglese con lo studio del cinema, tra cui filmografia contemporanea, sceneggiatura, recitazione e produzione. Gli studenti impareranno le competenze pratiche dell’industria cinematografica e avranno accesso a software professionali di editing digitale. Il corso proporrà anche visite in alcune delle ambientazioni più famose, a studi cinematografici e ad altri siti legati all’industria del cinema e ospiterà gli interventi di attori, registi e cinematografi.

Kings Los Angeles offre accordi di trasferimento sia con la LA Film School che con la New York Film Academy.

Il programma inglese + cinema si articola in 12 settimane di corso, con date d’inizio fisse.

Tra giugno e agosto proponiamo anche il programma “Inglese PIÙ Cinema” in versione ridotta di 4 settimane e una versione meno intensiva chiamata “Vacanze PIÙ Cinema”
ESL - Inglese PIÙ Cinema

Struttura del corso INGLESE + FILM STUDIES & FILM MAKING, 12 settimane

Il programma di 12 settimane include 28 lezioni settimanali, di cui 20 lezioni d’inglese basate sui film e 8 sessioni pratiche di cinematografia.Gli studenti dovranno trascorrere un minimo di 4 ore settimana su un lavoro pratico inerente al corso. Oltre a sviluppare le competenze linguistiche generali e le abilità pratiche e creative, durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti:

* Evoluzione del cinema contemporaneo
Uno studio approfondito sulla cinematografia, tra cui il vocabolario, con l’opportunità di metterlo in pratica durante due cicli produttivi. Gli studenti analizzeranno la struttura di una storia, impareranno a scrivere una sceneggiatura e le tecniche cinematografiche più aggiornate

* Storia di Hollywood:
- Dal 1920 ai giorni nostri

* Le basi della recitazione
- Osservazione dal vivo
- Tecniche d’improvvisazione
- Tecniche di preparazione per entrare in un ruolo
* Recitare davanti alla cinepresa
- Metodi e tecniche per recitare in un film
- Angoli di ripresa, muoversi all’interno del campo di ripresa, recitare in base al tipo di inquadratura. 

* Sviluppo della sceneggiatura
- Sviluppo del soggetto
- Sceneggiature cortometraggi e documentari

* Produzione / Postproduzione
- Tecniche di ripresa: inquadratura cinematografica e illuminazione
- Tecniche e pratica di video editing
 
ESL - Inglese PIÙ Cinema
* Vincete un Award!

Al termine del corso, potrete sfruttare le nuove competenze acquisite e la vostra creatività per realizzare un cortometraggio o un documentario – dall’inizio alla fine, dalla sceneggiatura fino al montaggio finale!
Il miglior film verrà premiato con un Award, in occasione di una cerimonia in vero stile hollywoodiano organizzata dalla scuola.
ESL - Inglese PIÙ Cinema

Inglese + Cinema (summer short programme), programma estivo di breve durata

Il corso Inglese + Cinema viene proposto anche in forma abbreviata,per una durata totale di 4 settimane. I partecipanti avranno così la possibilità di sperimentare questo programma in versione ridotta.

Il nostro programma estivo unisce idealmente un corso di lingua inglese e un’introduzione al mondo della cinematografia, nel cuore di Hollywood!

Potrete scegliere tra due opzioni, con corsi d’inglese specificatamente concepiti attorno alla tematica del cinema:
-Standard (20 lezioni a settimana, possibile anche senza il visto studenti)

-Intensivo (20+8 lezioni a settimana).
Entrambe le opzioni seguiranno un ciclo di pre-produzione, produzione e post-produzione con teoria e pratica e gli studenti filmeranno alcune scene.