Imparare una lingua in immersione: Global Career Development

Imparate l’inglese nel mondo del lavoro locale

Da oggi, avrete la possibilità di imparare l’inglese e di approfittare di una formazione legata al mondo del lavoro in alcuni dei principali centri economici mondiali – un vantaggio indiscutibile per la vostra crescita professionale!
 
Questo programma inedito, proposto in collaborazione con alcuni dirigenti di imprese locali, vi permetterà di scoprire il mondo degli affari della vostra destinazione. Elaborerete un percorso professionale su misura e potrete approfittare dei consigli accorti degli specialisti che seguiranno la vostra formazione dall’inizio alla fine.
 
Negli Stati Uniti, in Canada e in Inghilterra, avrete l’occasione di ottimizzare le vostre prospettive di successo professionale, grazie ad un’immersione nelle situazioni reali del mondo del lavoro locale. Al termine della formazione, avrete acquisito una rete di contatti internazionali, delle referenze comprovate da un datore di lavoro locale e un’ottima padronanza di Business English! Ecco come affrontare con sicurezza il vostro futuro professionale!
 
Struttura del programma
Il programma si compone di 2 moduli indipendenti della durata di 8 settimane ciascuno. Potrete seguire il programma completo (16 settimane) o scegliere 1 modulo (vedere date di inizio dei moduli).
 
ESL - Global Career Development

Modulo 1 : Business Essentials

Questo modulo vi offrirà una visione globale dei settori indispensabili per il successo di un’impresa. Ogni settimana,un diverso ambito professionale verrà presentato da relatori esterni provenienti da quel particolare settore di attività. Oltre alle conferenze, avrete anche l’opportunità di lavorare su case studies pratici.
 
Programma del modulo 1:
  • - Affronterete argomenti come la pianificazione strategica e finanziaria dell’azienda, le risorse umane, il marketing, le operazioni digitali, ecc.
  • - Analizzerete degli studi di caso su situazioni autentiche della vita professionale.
  • - Instaurerete un contatto diretto con professionisti locali.
 
Condizioni del programma:
Livello linguistico richiesto: intermedio
Età minima: 18 anni
Inizio del corso in date fisse
Durata: 8 settimane
Lezioni a settimana: 30 (20 d’inglese generale + 10 di Business Essentials)
Luogo dei corsi: New York, Toronto, Londra
ESL - Global Career Development

Modulo 2:

Nel corso di questo modulo, sfrutterete la vostra padronanza dell’inglese e le vostre competenze professionali in un contesto autentico: concepirete e realizzerete un progetto concreto, ideato specificamente per rispondere alle necessità di un’azienda locale.
 
Programma del modulo 2 :
  • - Inseriti in un gruppo di lavoro, svilupperete e realizzerete un progetto dalla A alla Z per un’azienda.
  • - Svilupperete un portfolio digitale che illustrerà la vostra formazione e la vostra professione.
  • - In immersione nella comunità professionale locale, migliorerete le vostre capacità di networking.
 
Condizioni del programma:
Livello linguistico richiesto: intermedio superiore
Età minima: 18 anni
Inizio del corso in date fisse
Durata: 8 settimane
Lezioni a settimana: 30 (20 d’inglese generale + 10 di Career Skills in Action)
Luogo dei corsi: New York, Toronto, Londra
Alcuni esempi di progetti realizzati nel corso del programma:
  • - Vendita e marketing: giornate di porte aperte concepite e realizzate in un negozio locale, specializzato in vini e formaggi.
  • - Gestione dei clienti: realizzazione di una strategia di servizio alla clientela per un negozio locale, attraverso la raccolta e l’analisi dei commenti dei clienti.
  • - Marketing digitale: ampliare la visibilità su Internet di un bar locale, grazie a campagne promozionali pubblicate sui Social Network.
 
Non esitate a contattarci per maggiori informazioni e per iscrivervi a questo programma.