Imparare una lingua in immersione: Lingua PIÙ Sport

Da sempre, lo sport è il complemento ideale allo studio: ottima occasione di svago, l’attività sportiva è un passatempo entusiasmante e coinvolgente, che permette di rinvigorire le proprie capacità fisiche e mentali e di ritornare, con freschezza e lucidità, ai propri impegni quotidiani.

Questo vale naturalmente anche per i soggiorni linguistici. Dopo i corsi di lingua del mattino, sarà molto stimolante – oppure estremamente rilassante – immergersi nella natura, inspirare l’aria fresca a pieni polmoni e regalarvi una sferzata di vitalità. I vostri neuroni vi ringrazieranno e il giorno dopo sarete ancora più ricettivi nell’assimilare quanto più possibile dalle lezioni di lingua.

Lo sport presenta anche molti altri vantaggi, in particolare dal punto di vista umano, e il fattore dell’integrazione è una delle sue caratteristiche più importanti. Dedicarsi ad un’attività sportiva porta a fare incontri con altri amanti dello sport, permette di conoscere meglio la destinazione del proprio soggiorno e i suoi abitanti, ma anche d’instaurare scambi stimolanti con altri sportivi e altri studenti, il tutto comunicando sempre nella lingua del paese. Il paesaggio diventerà lo sfondo del vostro soggiorno linguistico: circondati dalla natura, avrete la possibilità di scoprire il carattere più autentico del paese e di muovervi autonomamente, rafforzando così il vostro legame con il suo territorio. Senza dimenticare che aumenterà anche la vostra sicurezza, non solo nelle vostre capacità fisiche o mentali, ma anche nelle vostre doti relazionali.

Eccovi una panoramica delle numerose possibilità offerte da ESL, per vivere un soggiorno linguistico all’insegna dello studio, delle scoperte e dello sport:
ESL - Lingua PIÙ Sport

Lingua PIÙ Immersioni subacquee:

Sui fondali della Gold Coast (Australia), si nascondono straordinari tesori che aspettano solo di essere scoperti! Esplorate il silenzioso mondo sottomarino, dopo i vostri corsi di lingua!

Lingua PIÙ Tennis:

Ferventi giocatori o spettatori assidui delle partite più avvincenti – il tennis affascina sia in campo che sugli spalti. Dedicatevi a questo sport, integrandolo alle lezioni d’inglese sulla Gold Coast (Australia), oppure lasciatevi conquistare dall’atmosfera dei grandi eventi di New York, Melbourne o Parigi, testimoni d’incontri di tennis di altissimo livello. In alternativa, potete scegliere moltissime altre destinazioni, dove la pratica del tennis vi offrirà un perfetto equilibrio tra attività fisica e intellettuale.

Lingua PIÙ Sci e snowboard:

Per molti, lo sci e lo snowboard sono un autentico stile di vita e rappresentano il barometro del benessere e del divertimento… peccato duri solo il tempo di una stagione! Grazie ad ESL, invece, avrete la possibilità di dedicarvi a questa attività sportiva in qualsiasi periodo dell’anno, combinandola con corsi di lingua nelle destinazioni più varie. Con noi, potrete fare davvero il giro del mondo (Nuova Zelanda: dieci cose da fare a Queenstown, con meno di NZ$20): da Queenstown, in Nuova Zelanda, a Whistler, in Canada, dalle mete più classiche fino a quelle più insolite, gli amanti dello sci e dello snowboard potranno saettare sulla neve a qualsiasi latitudine!

Lingua PIÙ Windsurf:

Sulla costa meridionale dell’Inghilterra, nella popolarissima Brighton, ESL – Soggiorni linguistici vi propone il programma Lingua PIÙ Windsurf. Questa destinazione si presta particolarmente agli sport acquatici, ai quali potrete dedicarvi nel pomeriggio, dopo i corsi di lingua della mattina. La piacevole brezza marina vi aiuterà a rielaborare e potenziare quanto appreso durante le lezioni e il giorno dopo sarete pronti per tuffarvi nuovamente nei vostri corsi di lingua!

Lingua PIÙ Rugby:

Dopo il celebre gesto di Nelson Mandela ai campionati mondiali del 1995, simbolo di unità tra i popoli, il rugby ha un significato molto speciale per il Sudafrica mentre, in Nuova Zelanda, è considerato il re di tutti gli sport. A Queenstown, potrete combinare il vostro corso di lingua con questa popolare attività sportiva e sentirvi proprio come uno dei temibili All Blacks!  

Lingua PIÙ Mountain bike:

La Nuova Zelanda è il paese per eccellenza delle attività all’aria aperta ed offre pertanto moltissime possibilità per dedicarsi ad uno sport! Oltre al rugby e al golf, Queenstown è il posto ideale anche per combinare un corso di lingua con delle uscite in mountain bike, su piste perfettamente segnalate. Pronti, partenza, via!

Lingua PIÙ Equitazione:

Se volete sperimentare l’emozione indescrivibile di cavalcare in mezzo a praterie sconfinate e scoprire la regione del vostro soggiorno, in sella ad un magnifico cavallo, allora il Canada è il posto che fa per voi: il nostro programma di volontariato “Ranchstay” in Canada vi darà la possibilità di vivere in un vero ranch, insieme ai contadini e agli animali, dopo aver completato la vostra formazione linguistica. Un programma fantastico per tutti gli amanti dei cavalli!