Junior, Qualità delle scuole
Junior

Qualità delle scuole

Qualità delle scuole

Gli accreditamenti ufficiali possono essere una guida utile nella scelta di una scuola. Comprovano un determinato standard di qualità nell’organizzazione, nell’insegnamento, nel livello di benessere, nelle risorse e nell’ambiente di studio. Gli accreditamenti variano a seconda del paese, della lingua e della regione. Alcuni dei più importanti vengono indicati qui di seguito.

British Council

Questo organismo ufficiale verifica e controlla la qualità delle scuole di lingua.

ALTO

(Association of Language Travel Organisations)
Con 120 organizzazioni sui 5 continenti, questa associazione include 30 paesi che organizzano soggiorni linguistici e rispettano i criteri stabiliti dallo statuto di qualità ALTO.

English UK

ARELS e BASELT, due dei più importanti organismi di controllo della qualità, si sono fusi in un unico marchio che prevede delle condizioni di adesione specifiche: professori qualificati, insegnamento di alto livello, studenti di diverse nazionalità, programmi approfonditi, famiglie selezionate con cura.

WYSETC

(The World Youth Student & Educational Travel Confederation)
Fondata nel 2006, questa organizzazione conta più di 500 membri in 118 paesi. Nasce dalla fusione delle due federazioni internazionali più importanti per quanto riguarda i professionisti attivi nell’ambito dei viaggi per giovani: l’ISTC (International Student Travel Confederation) e la FIYTO (Federation of International Youth Travel Organisations).

EAQUALS

(The European Association for Quality Language Services)
Quest’organizzazione europea riunisce numerosi fornitori di servizi nell’ambito dell’insegnamento delle lingue, garantendone la qualità.

FaDaf

(Fachverband Deutsch als Fremdsprache)
Questo ente nazionale ha stabilito delle norme specifiche per garantire la qualità degli insegnanti e dei corsi di tedesco come lingua straniera nelle scuole e università.

FELTOM

Questa federazione maltese raggruppa gli enti e istituti d'insegnamento della lingua inglese che rispondono a rigorosi criteri di qualità.

IALC

(International Association of Language Centres)
Questa associazione riunisce e controlla regolarmente oltre 60 scuole di lingua che rispettano gli stessi standard di qualità.

International House

Gruppo internazionale di scuole di lingua riunite secondo rigidi criteri di qualità.

RELSA

(Recognised English Language Schools Association)
Le scuole irlandesi presenti in questa organizzazione sono riconosciute anche dal Dipartimento Irlandese dell’Istruzione per l’insegnamento della lingua inglese.

ELICOS

(English Language Intensive Courses for Overseas Students)
Questa organizzazione raggruppa le scuole australiane che rispettano elevati criteri di qualità.

NEAS

(The National ELT Accreditation Scheme)
Questo ente ufficiale di accreditamento dell'istruzione nazionale australiana garantisce la qualità dell'insegnamento dell'inglese agli stranieri nelle scuole australiane.

AAIEP

(The American Association of Intensive English Programs)
Quest’associazione nazionale raggruppa le scuole americane che insegnano l’inglese agli stranieri e rispettano i requisiti di uno specifico statuto di qualità.

ACCET

(The Accrediting Commission of the Accrediting Council for Continuing Education and Training)
Questo organismo riconosciuto dal Ministero Americano dell’Istruzione corrisponde al British Council in Inghilterra e ispeziona regolarmente gli istituti di formazione. Le scuole di lingua accreditate ACCET sono tra le migliori.

CAPLS/ACELP

(Canadian Association of Private Language Schools)
Questa associazione canadese raggruppa le scuole di lingua private del Canada e garantisce la qualità dei corsi e dei professori nelle sue scuole.

FSEP

(Fédération Suisse des Ecoles Privées)
La Federazione Svizzera delle Scuole Private garantisce la qualità di 250 scuole di lingua. Alcune figurano tra le più importanti del paese.

The Swiss Tourism Quality Mark

La qualità dell’industria svizzera del turismo viene garantita da questo organismo fondato nel 1998.

CEELE

(Calidad en la Enseñanza del Español como lengua Extranjera)
Tutte le nostre scuole partner che insegnano lo spagnolo come lingua straniera sono accreditate da quest’associazione istituita dall’Università di Alcalá.