Soggiorni linguistici

I programmi Gap Experience vertono su un pilastro fondamentale, ovvero l’abilità di comunicare efficacemente nella destinazione in cui seguirete il corso di lingua. Questo primo passo è l’obiettivo principale del vostro soggiorno di lunga durata all’estero, ma serve anche come trampolino di lancio per gli altri programmi presentati nelle sezioni successive (programmi “Work & Study”, volontariato, lavoro, ecc.). Il vostro successo dipenderà dalle competenze linguistiche che dimostrerete nel paese del vostro soggiorno.

Trimestre, semestre o anno accademico
Favorire un ambiente di studio ideale è una priorità delle nostre scuole partner ed è per questo che accolgono un numero ridotto di studenti per classe, con più o meno lo stesso livello linguistico e di diverse nazionalità. Dopo il test di lingua sostenuto il primo giorno di corsi, gli studenti verranno inseriti in una classe corrispondente al loro livello, ma potranno anche chiedere di essere spostati ad un livello superiore in base ai loro progressi. Gli insegnanti, qualificati ed esperti, hanno tutti una laurea nell’insegnamento delle lingue e si avvalgono di metodi didattici moderni e incentrati sulla comunicazione. La grammatica verrà affrontata in modo pratico e si focalizzerà sull’espressione di idee e concetti: un perfetto complemento alla vostra esperienza in immersione, che vi permetterà di interagire in tutte le situazioni della vita quotidiana e di mettere in pratica le vostre nuove competenze linguistiche. In questo modo, imparerete la lingua in modo naturale e attivo durante tutto il vostro soggiorno.
 
Un ottimo modo per coronare un soggiorno linguistico di lunga durata (trimestre o più) è attraverso un certificato riconosciuto a livello internazionale. Se decidete di ottenere uno di questi certificati, il vostro corso varierà solo leggermente rispetto ai corsi standard o intensivi, per includere una preparazione pratica agli esami prefissati. Questo vi permetterà inoltre di studiare insieme ad altre persone che condividono i vostri stessi obiettivi. Nel mondo di oggi, possedere un certificato ufficiale è indispensabile per dare una svolta al proprio CV e permette di avanzare nel proprio percorso professionale. Questi certificati sono riconosciuti in tutto il mondo come metro di paragone per la conoscenza delle lingue e rappresentano una carta vincente nel mondo del lavoro. È possibile sostenere la prova in date fisse durante l’anno e i corsi iniziano generalmente 3 mesi prima della data d’esame. Se desiderate che uno di questi esami sia il punto focale della vostra esperienza all’estero, assicuratevi di organizzare il vostro soggiorno linguistico in base alle sessioni d'esame

Leggi di più

Quale paese scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere il paese più adatto a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Trovate un paese sulla mappa

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.