Adulti, Alloggio
Adulti

Alloggio

Alloggio

L’alloggio è un aspetto molto importante in tutti i soggiorni linguistici. Ecco perché al momento della scelta delle scuole partner, ESL accetta solo istituti che possono garantire standard qualitativi degli alloggi conformi alla qualità dei corsi. Noformula di alloggio più adatta alle vostre aspettative.

Famiglia ospitante

Per un soggiorno in immersione totale!
Le nostre scuole partner riservano un'attenzione particolare nel selezionare famiglie ospitanti calorose e accoglienti, per offrirvi un ambiente piacevole e stimolante per l’intera durata del vostro soggiorno linguistico. Tutte le famiglie vengono visitate regolarmente e valutate in base alle opinioni degli studenti, al fine di garantire un controllo della qualità costante.

La maggior parte delle famiglie ospitanti abita in un’area relativamente vicina alla scuola oppure nei quartieri residenziali delle grandi città. Questa formula di alloggio include anche i pasti (generalmente la mezza pensione) e permette agli studenti di avere un’idea più precisa del budget da stimare per il loro soggiorno linguistico.

In genere, le scuole evitano di sistemare due studenti della stessa madrelingua all’interno della medesima famiglia ospitante, tranne che su esplicita richiesta. Nel caso di richieste particolari per quanto riguarda la famiglia (età, bambini, animali, diete particolari, non fumatori, distanza dalla scuola), potrete comunicarcele in fase di iscrizione e tali requisiti specifici verranno rispettati nella maggior parte dei casi, in base al termine di iscrizione. Anche i vostri interessi e i vostri hobby ci saranno utili per individuare la soluzione più adatta a voi. Sarà poi fondamentale comunicarci qualsiasi caso di allergia o di malattia, in modo da mettere debitamente al corrente anche la famiglia ospitante.

Vivere con una famiglia del posto è sicuramente la formula d’alloggio ideale se desiderate approfittare al massimo del vostro soggiorno linguistico. Condividere i momenti della vita quotidiana vi permetterà di scoprire lo stile di vita, gli usi e i costumi del paese e di mettere in pratica le vostre conoscenze linguistiche in un ambiente autentico e conviviale. Questa formula d'alloggio rappresenta molto più che un integrazione linguistica ai corsi: vivere con una famiglia ospitante è un'avventura indimenticabile e un'esperienza di vita, che vi consentirà di stringere legami d'amicizia profondi e duraturi con gli abitanti del posto.

Residence studentesco

Esperienza internazionale e vita studentesca
Questa soluzione di alloggio è l'ideale per gli studenti che desiderano una maggiore indipendenza ed instaurare, al contempo, un legame di amicizia con altri partecipanti internazionali. Al residence, potrete alloggiare in camera singola o, più frequentemente, in camera doppia. Nella maggior parte dei casi, condividerete il bagno e la cucina con altri studenti. Situati in città o sul sito stesso della scuola, questi residence offrono un livello di comfort conforme agli standard normativi prestabiliti dal paese ospitante.

Appartamento condiviso

Comodità e indipendenza
Conosciuta con il nome di "Wohngemeinschaft" in Germania e "Student House" in Inghilterra, la formula di alloggio in appartamento condiviso vi darà la possibilità di vivere insieme ad altri studenti o ad abitanti del posto, in modo del tutto indipendente. Avrete a vostra disposizione una camera singola e potrete utilizzare la cucina per preparare i vostri pasti.
Questa formula di alloggio è disponibile in paesi come GermaniaInghilterraCanadaSpagnaIrlandaMaltaItaliaAustriaEgitto e in America Latina.

Backpacker, hotel, appartamenti, monolocali

Comfort e indipendenza
Per gli studenti che desiderano approfittare di una maggiore indipendenza e del massimo comfort durante il loro soggiorno linguistico, la maggior parte delle nostre scuole partner offre un servizio di prenotazione di appartamenti, monolocali, camere di hotel oppure Guest House - Backpacker. Questa tipologia di alloggio comporta un costo più elevato rispetto alle altre proposte qui indicate.

Corsi senza alloggio

Se preferite occuparvi personalmente del vostro alloggio o avete qualche amico che può offrirvi ospitalità durante il vostro soggiorno linguistico, potrete naturalmente prenotare solo i corsi. Vi sarà fatturato solo l'importo corrispondente al valore dei vostri corsi, senza alcun supplemento. Vorreste prendere in affitto un appartamento insieme ad altri studenti? Per le prime settimane del vostro soggiorno, vi consigliamo di prenotare una delle formule di alloggio proposte dalla scuola e avere così tutto il tempo necessario per conoscere persone nuove e organizzarvi al meglio.

Caparra, Cauzione

Per le formule di alloggio in appartamento condiviso o in residence, la maggior parte delle nostre scuole partner prevede il versamento di una cauzione, che gli studenti dovranno corrispondere al momento del loro arrivo. Per conoscere l’ammontare della somma richiesta, consultate la sezione “Opzioni, supplementi” nel listino prezzi di ogni scuola, sul nostro sito Internet. Generalmente, l’importo da versare per la cauzione è di circa 170 EUR.
Gli studenti dovranno corrispondere tale somma in contanti o tramite carta di credito. Essa verrà loro restituita il giorno della partenza, a condizione che non sia stato arrecato alcun danno.

Giornate informative

ESL – Soggiorni linguistici è vicina a voi! Incontrateci nella vostra città durante le nostre giornate informative.

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Italia, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione. 

TEST ONLINE GRATUITI

Verificate online il vostro livello linguistico in pochi minuti!

TESTIMONIANZE

Un soggiorno linguistico di due mesi nell’assolata Spagna, con alloggio in famiglia ospitante e un corso ricco di contenuti in una vera scuola di spagnolo: ESL mi ha offerto tutto questo in modo molto ben organizzato, completamente senza pensieri e preoccupazioni. La scuola mi ha accolta calorosamente e ospitava diverse nazionalità. L’unico appunto è che durante la mia permanenza (in autunno), c’erano meno studenti della mia età: Nerja è adatta alle persone di venti-trent’anni soprattutto in estate! La mia famiglia ospitante era molto accogliente, pulita e simpatica, non avrei potuto desiderare di meglio per il mio soggiorno. Una cosa è certa: tornerò sicuramente a Nerja!

Leggi di più
Irene Carazo Porrero

Ho seguito un corso di 12 settimane a Bray l’estate scorsa. Era la mia prima esperienza all’estero e devo riconoscere di aver avuto i nervi a fior di pelle finché non sono arrivata sulla città costiera di Bray, a circa 40 minuti da Dublino. In seguito, tutto si è svolto a meraviglia, basta solo qualche settimana per adattarsi alla novità e al posto. La scuola ATC, situata a pochi passi dal residence in cui alloggiavo, è la più conosciuta del settore. Il programma di studi proposto è molto ben organizzato e si lavora su tutte le competenze linguistiche: lettura, comprensione orale e scritta e, naturalmente, grammatica. Ho apprezzato molto il fatto di essere valutati tutte le settimane, perché è l’ideale per vedere i reali progressi. Nel mio caso, ho potuto cambiare di livello in 6 settimane, cosa che ha costituito una grande sfida per me, e mi sono resa davvero conto di cosa significa studiare l’inglese.

Il residence era molto meglio di quanto mi aspettassi, c’era una bella atmosfera, offriva una certa intimità ed è anche vicino a tutte le attrazioni più belle e popolari di Bray. Ho conosciuto delle persone meravigliose! Ci tornerò fra qualche mese e spero che questo nuovo soggiorno sia indimenticabile come quello precedente!

Leggi di più
Marie Fugier

Quest’estate ho trascorso 5 settimane a Vancouver per migliorare il mio inglese ed è stata un’esperienza incredibile. Oltre al paese, che è davvero straordinario, l’accoglienza alla scuola EC Vancouver è stata perfetta. Al nostro arrivo, siamo stati raggruppati tra i “nuovi studenti”, per scoprire la città e cenare in compagnia, cosa che ci ha permesso di non essere da soli per troppo tempo: una decina di noi ha infatti trascorso tutto il soggiorno insieme e siamo rimasti in contatto!
Il multiculturalismo e l’insegnamento della scuola mi hanno permesso di imparare moltissimo durante il mio soggiorno. In più, vi consiglio di fare delle escursioni nella Columbia Britannica, a Victoria, alle Montagne Rocciose e in molti altri posti incantevoli.
Ho dei ricordi fantastici e una grande voglia di ritornarci!

Leggi di più

LA COMUNITÀ ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

Scoprite i racconti di viaggio, i consigli e gli aneddoti degli studenti sui nostri blog, sulle nostre pagine dei Social Network e sulle varie piattaforme online.

VIDEO