Stage professionali

Corso di lingua & programmi di tirocinio
Dopo aver terminato il corso di lingua, gli studenti potranno iniziare la loro esperienza di stage. È indispensabile completare il corso prima di iniziare un tirocinio all’estero, in quanto offre agli studenti le competenze linguistiche necessarie per ricoprire con successo il loro futuro ruolo in azienda. Il programma si divide in due parti, che prevedono un corso di lingua seguito da un’esperienza di stage non retribuito.
 
Prima parte: corso di lingua
Per arrivare preparati al tirocinio, inizierete la vostra esperienza con un corso di lingua intensivo. Durante questa prima fase del programma, riceverete tutto il supporto di cui avrete bisogno per ricoprire con successo la vostra posizione durante lo stage:
 

  • colloquio individuale per individuare i vostri interessi e competenze
  • aiuto nel redigere il vostro CV e lettere di presentazione
  • consigli e assistenza per organizzare i colloqui con i datori di lavoro del posto
 
L’obiettivo è fornirvi una prospettiva generale sul mercato del lavoro locale e aiutarvi a definire gli obiettivi che desiderate raggiungere durante il vostro tirocinio.

Seconda parte: tirocinio non retribuito in azienda
Il secondo passo sarà inserirvi in un’azienda locale attraverso uno stage non retribuito. Immergetevi nel settore di attività preferito, conoscendo dapprima i professionisti sul posto di lavoro e assumendo le mansioni basilari che vi saranno richieste! Con il passare del tempo, vi saranno assegnati maggiori responsabilità e progetti in base ai progressi dimostrati. Come potete raggiungere il successo? Affinando le vostre competenze linguistiche e dimostrandovi sempre disponibili, motivati e dediti al lavoro.

Settori professionali
Sono disponibili varie opportunità di lavoro in un’ampia gamma di settori. Cercate di non focalizzarvi solo su un ambito, ma siate aperti a diverse possibilità e ricordatevi della fantastica occasione che avrete di mettere in pratica le vostre competenze linguistiche in un vero ambiente di lavoro! I settori disponibili includono, ma non si limitano a: ospitalità, turismo, vendite, servizi, marketing, IT, nuove tecnologie, giurisprudenza, lavoro nel sociale, ecc.

Due attività complementari
Avrete inoltre la possibilità di partecipare a due attività complementari in immersione totale e di sviluppare ulteriormente la vostra padronanza linguistica. Queste attività, combinate con il corso di lingua e l’esperienza di tirocinio, vi offriranno l’occasione perfetta per affinare le vostre competenze!

Leggi di più

Quale paese scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere il paese più adatto a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Trovate un paese sulla mappa

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.