Junior, Informazioni pratiche
Junior

Informazioni pratiche

Vacanze attive

Insegnamento e supervisione
Dopo aver sostenuto un test di valutazione il primo giorno di corso, gli studenti verranno inseriti in un gruppo corrispondente al loro livello e seguiti da professori madrelingua esperti nell’insegnamento rivolto a bambini e ragazzi. Le lezioni si concentreranno sulla comunicazione e anche gli argomenti più complicati verranno affrontati in modo divertente e interattivo.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, quasi sempre la mattina, lasciando libero il pomeriggio per le attività. I coordinatori supervisioneranno le attività ricreative e assicureranno la perfetta riuscita del vostro soggiorno. Al termine di quest'esperienza, riceverete un certificato da parte della scuola che comproverà il livello linguistico raggiunto. 
 
I Group Leader sono contattabili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 grazie ad un numero per le emergenze.
 
Trasporto, arrivi e trasferimenti
Al vostro arrivo, sarete presi in carico da un servizio di transferimento che vi condurrà al vostro alloggio, indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato per arrivare nella destinazione del vostro soggiorno. Lo stesso avverrà l’ultimo giorno, quando sarete riaccompagnati in aeroporto o alla stazione ferroviaria. Conformemente alla legislazione in vigore, il servizio di trasferimento è obbligatorio per i minori di 18 anni, tranne nel caso in cui un adulto voglia accompagnare lo studente all'inizio del programma e riportarlo a casa al termine del soggiorno. 
Se pensate di trascorrere le vacanze nella stessa destinazione di vostro figlio, non esitate ad accompagnarlo in auto al centro dei corsi per scoprire le bellezze della regione. Se lo desiderate, ESL - Soggiorni linguistici potrà occuparsi della prenotazione del volo a prezzi competitivi per qualsiasi destinazione.

Servizio per minori non accompagnati
Per i giovani studenti che viaggiano da soli, molte compagnie aeree offrono un servizio di accompagnamento. Il servizio per minori non accompagnati (UM) è vivamente consigliato per i ragazzi al di sotto dei 13 anni e alcune compagnie aeree possono esigerlo.
Dopo aver effettuato il check-in all’aeroporto, affiderete vostro figlio ad un rappresentante della compagnia aerea che lo scorterà attraverso tutto l’aeroporto e fino al gate d’imbarco, dove incontreranno un membro dell’equipaggio di bordo. Una volta arrivati a destinazione, un altro rappresentante della compagnia aerea affiderà vostro figlio ad una persona incaricata della scuola.
Al ritorno, un membro della scuola assisterà vostro figlio al check-in e lo affiderà ad un rappresentante della compagnia aerea, che lo accompagnerà attraverso i controlli di sicurezza e lo consegnerà ai membri dell’equipaggio durante l’imbarco. Tutto quello che dovrete fare sarà aspettare vostro figlio e il suo accompagnatore all’aeroporto di arrivo.

Questo servizio viene generalmente pagato alle compagnie aeree e alle scuole partner che offrono questo servizio di accompagnamento completo. Il prezzo fatturato dalla scuola per questa prestazione supplementare viene indicato nella sezione "Opzioni/Supplementi" di ciascuna destinazione. Le spese della compagnia aerea saranno invece incluse nella fattura del biglietto aereo.

Tempo libero e supervisione
Gli studenti avranno del tempo libero per riposarsi, uscire insieme o giocare tra di loro. Durante le escursioni di una giornata nelle città vicine, i partecipanti potranno uscire in gruppo, mentre i supervisori indicheranno dei regolari punti di ritrovo. I ragazzi più indipendenti potranno disporre di maggior tempo libero, sia al campus che in città, per fare acquisti, passeggiare e divertirsi con gli amici, ma avranno sempre un punto di ritrovo preciso dove incontreranno i supervisori delle attività ad intervalli regolari.
 
Gli studenti più giovani trascorreranno generalmente il loro tempo libero sul campus sotto la supervisione dei coordinatori delle attività. Grazie alla loro esperienza, le scuole partner adatteranno il livello di supervisione all’età e alla maturità di ciascuno studente.

Prezzi
I prezzi comprendono i corsi di lingua, l’alloggio con trattamento di pensione completa e il programma d’attività e di escursioni menzionati nella pagina della scuola. Oltre al programma standard, alcune scuole propongono attività supplementari, come sport (tennis, surf, immersioni subacquee, vela, equitazione, calcio, ecc.), corsi intensivi di lingua ed escursioni facoltative. Per maggiori informazioni, consultate la sezione “Opzioni/Supplementi” di ogni scuola.
Il trasferimento dall’aeroporto è generalmente incluso nel prezzo, in caso contrario lo troverete nella sezione “Opzioni/Supplementi”.

Il budget settimanale da calcolare per le spese sul posto è di circa € 50 per l’acquisto di carte telefoniche, snack, bevande, souvenir, ecc. Consigliamo circa la stessa somma per le attività opzionali proposte sul posto. Naturalmente questo importo dovrà sempre essere pensato in funzione delle abitudini di spesa di ogni singolo partecipante.