Esami ufficiali, Russo
Esami ufficiali

Russo

Russo

Gli esami di russo come lingua straniera: TEOU. TBOU E TRKI
Riconosciuti ufficialmente dalla Russia, questi 3 esami comprendono in tutto i 6 livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue. Ogni esame è suddiviso in 5 prove differenti: comprensione scritta e orale, espressione scritta e orale, grammatica.

TEOU – livello elementare
Corrisponde al livello A1 del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue. Il TEOU attesta competenze linguistiche di base in grammatica e vocabolario oltre alla capacità di interagire in situazioni semplici della vita quotidiana.

TBOU – livello elementare superiore
Corrisponde al livello A2 del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue. Il TBOU attesta competenze linguistiche di base in grammatica e vocabolario oltre alla capacità di interagire in contesti sociali e culturali semplici.
Il tempo di studio prima di presentarsi all’esame è stimato in 16 settimane di corsi collettivi con un modulo di preparazione.
 
TRKI – 1: livello intermedio
Corrisponde al livello B1 del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue. Il TRKI – 1 attesta buone conoscenze nel comunicare in situazioni sociali, culturali, e professionali oltre alla padronanza della grammatica e del lessico corrispondenti. Questo esame è la base richiesta per accedere alle università russe.
Il tempo di preparazione prima si presentarsi all’esame è stimato in 24 settimane di corsi collettivi con uno o due moduli di preparazione.

TRKI – 2: livello intermedio superiore
Corrisponde al livello B2 del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue.
Il TRKI – 2 attesta conoscenze molto buone nel comunicare in tutti i contesti oltre alla padronanza della grammatica e del lessico corrispondenti.
Si esige questo certificato per poter proseguire lo studio nelle università in Russia (bachelor e master). Cominciando con un livello TRKI – 1 il tempo di preparazione prima di presentarsi all’esame è stimato in 20 settimane di corsi collettivi con uno o due moduli di preparazione.



TRKI – 3: livello avanzato
Corrisponde al livello C1 del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue. Il TRKI – 3 attesta conoscenze eccellenti nel comunicare in tutti i contesti oltre alla padronanza della grammatica e del lessico corrispondenti.
Questo diploma permette d’accedere allo studio di professioni filologiche e di lavorare come interprete o traduttore in Russia.

TRKI – 4: livello avanzato superiore
Corrisponde al livello C2 del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue.
Il TRKI – 4 attesta una capacità di comunicazione e di scrittura molto buona simile a quella di un russo. Questo certificato vi apre le porte di numerose istituzioni russe nella formazione e nel mondo del lavoro.