Esami ufficiali, Tedesco
Esami ufficiali

Tedesco

Tedesco

Una carta vincente per il vostro CV, molto apprezzato dai datori di lavoro. Niente di meglio, per attestare le vostre competenze in tedesco che di superare un esame ufficiale riconosciuto a livello internazionale. Quale scegliere? Gli esami tedeschi riconosciuti nel mondo intero sono rilasciati dall’istituto Goethe. L’istituto Goethe propone numerosi diplomi che vanno dal Zertifikat B1, B2, C1 al GDS (grosses Deutsches Sprachdiplom) di livello molto elevato. Tutti questi diplomi corrispondono ai diversi livelli stabiliti secondo il Quadro Europeo Comune di riferimento per le lingue (CERCL). L’istituto Goethe è membro dell’Alte (Association of Language Testers in Europe).

telc / telc PREMIUM
Certificati europei di lingue (The European Language Certificates) 
Attestato delle competenze in tedesco (da A1 a C1 in base al CEFR), per il riconoscimento linguistico operato nell’ambito dell’Unione Europea. >>> Dettagli

Zertifikat B1

L’esame del Zertifikat B1 attesta un livello elementare superiore che corrisponde a B1 nel Quadro Europeo Comune di riferimento per le lingue.
Attesta la vostra buona comprensione di testi di media difficoltà e le vostre capacità di interazione nella vita quotidiana. Questo diploma apre numerose porte nel mondo professionale tanto privato quanto pubblico.
>>> Dettagli

ZDfB (Zertifikat Deutsch für den Beruf)
Il ZDfB è un esame professionale che attesta un livello intermedio, corrispondente a B2 nel Quadro Europeo Comune di riferimento per le lingue.
Dimostra la vostra capacità di comunicare per iscritto e oralmente in situazioni abituali del mondo del lavoro.
 >>> Dettagli

Goethe - Zertifikat B2 E C1 (ZMP Zentrale Mittelstufenprüfung)
Il Goethe Zertifikat B2, nuovo esame entrato in vigore a fine 2007, attesta un livello intermedio superiore che corrisponde a B2 nel Quadro Europeo Comune di riferimento per le lingue.
Attesta la vostra buona padronanza della lingua tedesca standard e si rivela  una eccellente carta vincente per proseguire gli studi in tedesco o nel mondo professionale.

In passato chiamato ZMP, l’esame Goethe-Zertifikat C1  attesta un livello avanzato che corrisponde a C1 nel Quadro Europeo Comune di riferimento per le lingue. Certifica la vostra solida  padronanza della lingua tedesca standard. Questo diploma apre numerose porte nelle scuole superiori ed un buon numero di aziende in Germania o altrove.>>> Dettagli

ZOP (Zentrale Oberstufenprüfung)
L’esame del ZOP attesta un livello avanzato superiore che corrisponde a C2 nel Quadro Europeo Comune di riferimento per le lingue.
Attesta la vostra padronanza sicura della lingua tedesca in tutti i suoi aspetti.
Questo diploma è molto apprezzato nell’ambito professionale e permette
di entrare nelle università tedesche. >>> Dettagli

Goethe-Zertifikat C2: GDS (Großes Deutsches Sprachdiplom)
Il diploma GDS (Großes Deutsches Sprachdiplom) é il livello più elevato degli esami del Goethe Institut e certifica un livello di tedesco vicino alla lingua madre. >>> Dettagli

KDS (Kleines Deutsches Sprachdiplom)
L’esame del KDS attesta un livello avanzato superiore equivalente a quello del ZOP (C2 nel Quadro Europeo Comune di riferimento per le lingue) ma le sue esigenze letterarie sono più approfondite. Permette inoltre di insegnare il tedesco come lingua straniera.>>> Dettagli