I migliori prezzi, Astuzie budget
I migliori prezzi

Astuzie budget

Astuzie budget

Corsi di lingua low-cost

Imparare una lingua non dev’essere un’esperienza troppo costosa! Seguite i nostri consigli:
 
Non lasciate che l’attuale crisi economica ostacoli il vostro sogno di partire per un soggiorno linguistico: imparare una lingua all’estero è un investimento personale che darà un’ulteriore slancio alla vostra carriera! Immergetevi nell’atmosfera culturale e linguistica della vostra destinazione e constatate fino a che punto questo processo di apprendimento può essere efficace e divertente! Le competenze che avrete acquisito durante questa esperienza saranno un capitale attivo per tutta la vita!
 
I nostri studenti beneficiano di programmi d’apprendimento accuratamente studiati in base alla loro personalità e alle loro esigenze. Tuttavia, possono esserci delle differenze di prezzo. Scoprite qui come risparmiare, optando per un programma meno costoso.

1. Offerte speciali
2. Viaggiare in due o in gruppo 
3. Destinazioni con un costo della vita vantaggioso 
4. Scegliere bene le date di viaggio 
5. Iscrizione anticipata e sconti “Early Bird” 
6. Soggiorni di lunga durata, stage in azienda e volontariato con il programma Gap Year 
7. Guadagnare con un lavoro per studenti 
8. Combinare 2 (o più) destinazioni e scuole dello stesso gruppo 
9. Optare per un alloggio meno costoso 
10. Organizzare al meglio il vostro viaggio
11. Finanziamenti
12. Concorsi
13. Contattateci!

1. Offerte speciali!

Organizzare al meglio il vostro viaggio offerte speciali che pubblichiamo regolarmente: approfittate di queste opportunità!
Oltre all’offerta del mese, proponiamo degli sconti anche sui corsi di lingua e sull’alloggio, ma anche escursioni, voli gratuiti e molte altre possibilità per risparmiare!

2. Viaggiate in due o in gruppo

Con quest’opzione, tutti i partecipanti beneficeranno di uno sconto speciale. Non è nemmeno necessario scegliere la stessa formula d’alloggio, la stessa destinazione o la stessa scuola. L’unica condizione: tutti i partecipanti devono iscriversi nello stesso momento e richiedere lo sconto durante la prenotazione del soggiorno linguistico.

3. Destinazioni con un costo della vita vantaggioso

Alcune tra le nostre centinaia di destinazioni offrono un costo della vita più vantaggioso rispetto ad altre. In questo modo, a Liverpool alloggerete spendendo meno che a Londra, a Berlino i vostri pasti costeranno meno che a Monaco di Baviera. ESL – Soggiorni linguistici vi propone un ampio ventaglio di destinazioni, affinché possiate trovare il luogo più adatto a voi e al vostro budget. Avete bisogno di maggiori informazioni sulle destinazioni più convenienti nel mondo? Contattateci!

4. Scelta delle date

Se possibile, scegliete delle date di viaggio fuori dal periodo di alta stagione.

Ad esempio:
2 settimane di corso + alloggio a Berlino in maggio o a settembre EUR 745
2 settimane di corso + alloggio a Berlino a luglio-agosto EUR 975

In più, i biglietti del treno o dell’aereo saranno meno costosi durante i periodi di minore affluenza.

5. Iscrizione anticipata e sconti “Early Bird”

… e approfittate della nostra offerta «Early Bird»: iscrivendovi entro il 1. novembre, potrete beneficiare dei prezzi dell’anno in corso per un soggiorno che si svolgerà l’anno seguente!
 
Anche prenotare in anticipo il viaggio in aereo o in treno vi permetterà di risparmiare sul prezzo.

6. Soggiorni di lunga durata, stage in azienda e volontariato con il programma Gap Year

Il prezzo del vostro soggiorno linguistico all’estero diminuisce proporzionalmente alla durata del soggiorno. Le nostre scuole partner applicano un sistema di prezzi decrescente, cosa che vi permetterà di pagare di meno per un soggiorno più lungo. Dopo il corso di lingua, avrete la possibilità di prolungare il soggiorno in qualità di tirocinanti o volontari nell’ambito dei programmi “stage in azienda" o "Volontariato". In questo modo, continuerete ad imparare la lingua dopo la fine del corso e spenderete di meno.
Lavorate in un’azienda o partecipate ad un progetto a favore della comunità locale! Questa esperienza vi arricchirà sul piano umano e comparirà in bella mostra sul vostro CV.

7. Guadagnare con un lavoro per studenti

Alcune scuole propongono dei “Job Club” e dunque la possibilità di essere messi in contatto con il mercato del lavoro locale. Questa piattaforma si rivela particolarmente efficace nel fornire consigli di professionisti, supporto da parte della scuola ed esperienze degli ex studenti. Grazie a questo servizio, potrete ottenere un lavoro temporaneo, compatibile con la vostra disponibilità e con il vostro livello linguistico. Per quest’opzione, il corso standard è il più adatto. In più, un lavoro retribuito vi permetterà di prolungare il vostro soggiorno anche dopo il corso di lingua. In Australia e in Nuova Zelanda, i programmi i “corso + lavoro” sono l’occasione ideale, per chi è in possesso di un Working Holiday Visa, di guadagnare un po’ di denaro – e di prolungare l’immersione totale nella lingua e nella cultura della destinazione. 

8. Combinare 2 (o più) destinazioni e scuole dello stesso gruppo

Combinando 2 o 3 destinazioni o scuole dello stesso gruppo, potrete beneficiare dello stesso prezzo per la durata totale del vostro soggiorno. In questo modo, il costo di un soggiorno di 8 settimane in 2 destinazioni diverse equivarrà al prezzo totale di 8 settimane (e non di 2x4 settimane, più caro).
 
In base alla durata del vostro soggiorno, riceverete da parte di ESL un volo (o biglietto del treno) gratuito come collegamento tra le due destinazioni.

Offerte speciali “Volo o viaggio in treno offerto” 
Il nostro blog post sui soggiorni linguistici con “doppia destinazione”

9. Optare per un alloggio meno costoso

Per il vostro soggiorno linguistico, ESL propone un’ampia scelta di formule d’alloggio disponibili sul posto. Contattateci e valuteremo insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze e al vostro budget.
 
Per fare questo, è indispensabile conoscere il vostro stile di vita: vi proporremo, ad esempio, un alloggio senza vitto – vale a dire l’opzione più economica – a condizione che possiate trovare da mangiare a buon prezzo. Un soggiorno a casa di una famiglia ospitante ha il vantaggio di informarvi in anticipo sui costi legati ai pasti e all’alloggio.
 
Optate anche per una scuola che propone l’alloggio in camera doppia. La condividerete con un altro partecipante del vostro stesso sesso, anche se viaggiate da soli. In questo caso, cercheremo per voi un compagno di stanza di madrelingua diversa dalla vostra.
 
Le seguenti scuole offrono questa possibilità:
 
Lista delle scuole con alloggio in camera doppia

10. Organizzare al meglio il vostro viaggio

Scegliete delle destinazioni servite da compagnie aeree “low-cost”. Comparate anche i prezzi di un viaggio in aereo con il corrispondente tragitto in treno, in quanto le compagnie ferroviarie propongo numerose offerte speciali durante tutto l’anno.

11. Finanziamenti

11. Finanziamenti per le aziende
Troppo spesso, gli impiegati di un’azienda o degli uffici amministrativi non sono a conoscenza della possibilità di finanziamento per un soggiorno linguistico. Alcuni paesi hanno istituito delle disposizioni economiche o politiche volte a promuovere i percorsi di formazione per adulti. Informatevi sulle possibilità in vigore nel vostro paese o parlatene con il vostro datore di lavoro.
 
Il nostro programma di formazione per dirigenti e professionisti.
 

12. Concorsi

ESL – Soggiorni linguistici organizza continuativamente dei concorsi che permettono di vincere un soggiorno linguistico. Tutti possono cogliere quest’opportunità – a patto di partecipare!
 

13. Contattateci

Incontrate il nostro staff in uno dei nostri uffici di consulenza e presentate il vostro progetto linguistico! Parleremo insieme delle opzioni disponibili, vi forniremo consigli utili e condivideremo con voi le nostre esperienze. ESL – Soggiorni linguistici s’impegna a mantenere una stretta relazione con i suoi clienti e i nostri consulenti realizzeranno per voi il soggiorno linguistico ideale. 

Contattateci!

Giornate informative

ESL – Soggiorni linguistici è vicina a voi! Incontrateci nella vostra città durante le nostre giornate informative.

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Italia, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione. 

ATTUALITÀ

TEST ONLINE GRATUITI

Verificate online il vostro livello linguistico in pochi minuti!

TESTIMONIANZE

Un soggiorno linguistico di due mesi nell’assolata Spagna, con alloggio in famiglia ospitante e un corso ricco di contenuti in una vera scuola di spagnolo: ESL mi ha offerto tutto questo in modo molto ben organizzato, completamente senza pensieri e preoccupazioni. La scuola mi ha accolta calorosamente e ospitava diverse nazionalità. L’unico appunto è che durante la mia permanenza (in autunno), c’erano meno studenti della mia età: Nerja è adatta alle persone di venti-trent’anni soprattutto in estate! La mia famiglia ospitante era molto accogliente, pulita e simpatica, non avrei potuto desiderare di meglio per il mio soggiorno. Una cosa è certa: tornerò sicuramente a Nerja!

Leggi di più
Irene Carazo Porrero

Ho seguito un corso di 12 settimane a Bray l’estate scorsa. Era la mia prima esperienza all’estero e devo riconoscere di aver avuto i nervi a fior di pelle finché non sono arrivata sulla città costiera di Bray, a circa 40 minuti da Dublino. In seguito, tutto si è svolto a meraviglia, basta solo qualche settimana per adattarsi alla novità e al posto. La scuola ATC, situata a pochi passi dal residence in cui alloggiavo, è la più conosciuta del settore. Il programma di studi proposto è molto ben organizzato e si lavora su tutte le competenze linguistiche: lettura, comprensione orale e scritta e, naturalmente, grammatica. Ho apprezzato molto il fatto di essere valutati tutte le settimane, perché è l’ideale per vedere i reali progressi. Nel mio caso, ho potuto cambiare di livello in 6 settimane, cosa che ha costituito una grande sfida per me, e mi sono resa davvero conto di cosa significa studiare l’inglese.

Il residence era molto meglio di quanto mi aspettassi, c’era una bella atmosfera, offriva una certa intimità ed è anche vicino a tutte le attrazioni più belle e popolari di Bray. Ho conosciuto delle persone meravigliose! Ci tornerò fra qualche mese e spero che questo nuovo soggiorno sia indimenticabile come quello precedente!

Leggi di più
Marie Fugier

Quest’estate ho trascorso 5 settimane a Vancouver per migliorare il mio inglese ed è stata un’esperienza incredibile. Oltre al paese, che è davvero straordinario, l’accoglienza alla scuola EC Vancouver è stata perfetta. Al nostro arrivo, siamo stati raggruppati tra i “nuovi studenti”, per scoprire la città e cenare in compagnia, cosa che ci ha permesso di non essere da soli per troppo tempo: una decina di noi ha infatti trascorso tutto il soggiorno insieme e siamo rimasti in contatto!
Il multiculturalismo e l’insegnamento della scuola mi hanno permesso di imparare moltissimo durante il mio soggiorno. In più, vi consiglio di fare delle escursioni nella Columbia Britannica, a Victoria, alle Montagne Rocciose e in molti altri posti incantevoli.
Ho dei ricordi fantastici e una grande voglia di ritornarci!

Leggi di più

LA COMUNITÀ ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

Scoprite i racconti di viaggio, i consigli e gli aneddoti degli studenti sui nostri blog, sulle nostre pagine dei Social Network e sulle varie piattaforme online.

VIDEO