Professionisti, Periodo sabbatico
Professionisti

Periodo sabbatico

Periodo sabbatico

Imparare una lingua durante un periodo sabbatico

Avete mai sognato di prendervi una pausa dal lavoro e vedere il mondo? Combinando il vostro periodo sabbatico con un corso di lingua all’estero, tornerete a casa da questa esperienza con una rinnovata sicurezza professionale e con solide competenze linguistiche, che verranno sicuramente apprezzate dal vostro datore di lavoro.

Una pausa attiva

Imparare una lingua richiede tempo e può essere difficile trovarlo quando si è concentrati sulla propria carriera. Lo studio in immersione è il metodo più veloce ed efficace.

Il vostro datore di lavoro approverà più facilmente la richiesta di un periodo sabbatico se riuscirete a proporla in modo chiaro, evidenziandone i vantaggi per voi e per l’azienda. L’opportunità di studiare una lingua offre benefici che vanno oltre le evidenti competenze linguistiche, come l’esperienza di vivere immersi in un’altra cultura e tutta una serie di soft skills che si riveleranno utili sul posto di lavoro. Tutto questo, potrete indicarlo chiaramente nel vostro progetto.

Des programmes sur mesure

Qualsiasi aspetto dei nostri corsi può essere personalizzato e questo li rende perfettamente adatti ad un periodo sabbatico. Se desiderate imparare più di una lingua durante il vostro viaggio o studiare la stessa lingua in varie destinazioni, possiamo organizzare il vostro soggiorno. Sono inoltre disponibili corsi che combinano lo studio con lo sport, con i vostri hobby preferiti o con progetti a favore delle comunità locali.

Al termine dei vostri studi, riceverete un certificato con tutti i vostri progressi. Avrete inoltre la possibilità di sostenere un esame ufficiale di lingua.

Un ottimo investimento

Dopo un periodo sabbatico ben strutturato, tornerete a casa con una prospettiva diversa, con nuove competenze e con una maggiore motivazione che vi metteranno in luce sul posto di lavoro. Siamo convinti che tutto ciò sia un ottimo investimento.

Se desiderate incentrare il vostro viaggio sullo studio di una lingua o migliorare le vostre competenze come parte di un progetto più ampio, questa sarà la vostra occasione per farlo!