Professionisti, Referenze
Professionisti

Referenze

Referenze

ESL – il vostro partner per comunicare in maniera più efficace

Numerosi clienti di varie aziende hanno scelto i nostri servizi e ci danno fiducia:

ABB, Allianz, Ascom, Banca del Gottardo, BASF, BCV, Bikkembergs, Crédit Suisse, Credito Emiliano S.p.A, Edipresse, Giorgio Ziemacki Consulting Group, Google, Gruppo Loccioni, Insubriasuisse Family Office SA, LVMH, Mercedes-Benz, Migros, Mikron Group, MSC, National Geographic, Novartis, Novotel, Nestlé, Orgamol, PricewaterhouseCoopers, Raiffeisen, RSO Spa, RSR, Santander Group, SF (Swiss Television), Swiss, Swiss life, Swisscom, Symantec, TRSevolution,...
Catherine Patric Berdou
Catherine Patric Berdou
Informatrice scientifica del farmaco

L'esperienza è stata magnifica! Mi sono trovata molto bene sia a scuola che nella famiglia ospitante. A scuola, lo staff come gli insegnanti sono stati molto accoglienti e gentili. Mi sono trovata molto bene anche con la mia classe: la 1° settimana eravamo 4 studenti e la 2° settimana in 5! Inoltre è molto bello e utile per l'apprendimento ritrovarsi con tante nazionalità diverse dalla tua! È sorprendente vedere i progressi fatti in così poco tempo! Per quanto riguarda la famiglia ospitante, mi sono trovata molto bene; una signora molto gradevole e discreta. Si trovava vicino alla scuola tant'è vero che andavo a piedi... molto bello!. Concludo dicendo che è stata una gran bella esperienza e sono molto soddisfatta!

Leggi tutto
Nancy Ypsilantis
Nancy Ypsilantis
Giornalista - Produttrice, RSR La 1ère

Ho avuto modo di seguire un programma su misura, corsi di teoria al mattino e pratica della lingua il pomeriggio o la sera! Avevo bisogno di acquisire spigliatezza e di imparare il vocabolario nel settore di mio interesse e che tratto professionalmente, ovvero quello culturale… musei, concerti, cinema, teatri sono stati il nostro “campo di azione” … e sicuramente di apprendimento! Un enorme grazie ad ESL per l’organizzazione, il viaggio e per il fantastico alloggio nel centro della città!

Leggi tutto
Véronique Martinet
Véronique Martinet
Direttrice dello Sviluppo Internazionale, Studyrama

Nell’ambito del mio lavoro, padroneggiare bene l’inglese commerciale è un requisito indispensabile. Utilizzo questa lingua quotidianamente e approfitto delle vacanze per tenermi aggiornata e perfezionare le mie conoscenze linguistiche. Dopo una prima esperienza con ESL in Australia, quest’anno mi lancio verso una nuova avventura in una destinazione completamente diversa: il Sudafrica. Unire il relax ad un paese tutto da scoprire e alla crescita personale è per me sinonimo di un’estate perfetta.

Leggi tutto
Stella Dupuis
Stella Dupuis
Store manager, Louis Vuitton

Convinta dall'apprendimento in immersione totale, ho avuto l'opportunità di seguire degli interessanti corsi d'inglese per manager con ESL. I corsi in minigruppo erano ben organizzati e motivanti. I corsi privati sono stati invece un'ottima occasione per concentrarmi sulle mie esigenze linguistiche personali. A Boston come a Città del Capo, ne ho approfittato per fare delle visite, delle scoperte e per rinfrancarmi. Ci tengo a ringraziare ESL che mi ha consigliato molto bene, e grazie ai suoi ottimi contatti e alle sue conoscenze delle realtà locali ha organizzato il soggiorno con molta professionalità.

Leggi tutto
Marc Hauert
Marc Hauert
Cards Finance Director, Santander Group

Il mio progetto linguistico in Cina si è svolto nelle migliori condizioni, grazie ai consigli e all’organizzazione di ESL. I corsi erano molto intensivi, ma sempre concreti e motivati. Questo soggiorno linguistico mi ha dato molto, sia sul piano personale che professionale. Poter tenere una conversazione base e informale in mandarino può davvero fare la differenza per sviluppare delle relazioni internazionali con questo grande paese.

Leggi tutto
Guy Dépré
Guy Dépré
Responsabile consulenza ed infrastrutture, ilem Svizzera

Lo scorso dicembre ho deciso di partire per imparare l’inglese a Londra. Non avendo mai potuto dedicare del tempo all’apprendimento di questa lingua, devo dire che a 50 anni il mio livello era davvero mediocre. Dopo 5 settimane di questa straordinaria avventura umana, multiculturale ed intellettuale il risultato ha superato le mie aspettative. Se pensavo fosse impossibile imparare l’inglese alla mia età, devo dire di essermi sbagliato. Non posso far altro che raccomandare a tutte le persone della mia età di seguire il mio stesso percorso. Adesso sono capace di comunicare e di comprendere l’inglese. Ci tengo a ringraziare ESL per aver dedicato del tempo a valutare le mie esigenze ed aver potuto così consigliarmi al meglio.

Leggi tutto
Inga Bloch
Inga Bloch
Coordinatrice Business Development

Dato che non avevo altro che una settimana libera per il mio viaggio studio in Francia e avevo una brevissima scadenza per prenotarlo, era importante per me poter ricevere un pacchetto interamente confezionato e che non comportasse alcun problema. ESL ha organizzato tutto in modo eccellente: l’assistenza prima e durante il soggiorno è stata competente e piacevole, e tutto si è svolto alla perfezione. Sono stata entusiasta anche del corso di lingua svolto in piccoli gruppi, variegato e tenuto da professori motivati. Bilancio: il mio prossimo soggiorno linguistico, lo prenoterò nuovamente da ESL!

Leggi tutto
Andrea Vetsch
Andrea Vetsch
Animatrice televisiva - Presentatrice, Televisione svizzera in lingua tedesca (SRF)

Non posso che consigliarvi vivamente questo corso combinato. La mattina imparavo in classe con gli altri studenti e intrattenevo con loro scambi interessanti, mentre nel pomeriggio, durante il corso privato, potevo approfondire maggiormente l’aspetto della comunicazione o chiarire alcuni dubbi inerenti alla grammatica. In più, ESL si è occupata del mio soggiorno in modo efficace e professionale. Riassumendo la mia esperienza: magnifica, elettrizzante e rilassante allo stesso tempo.

Leggi tutto
Beat Schmid
Beat Schmid
Direttore Gübelin, Filiale di Lucerna

Il periodo intercorso tra la fine della mia attività precedente e l’inizio del mio nuovo percorso professionale a Lucerna mi ha dato la possibilità di partecipare ad un soggiorno di cinque settimane in Inghilterra. L’insegnamento era fortemente basato sulla pratica e consisteva, tra teoria e conoscenze linguistiche di base, anche nella partecipazione ad alcuni giochi di ruolo che riprendevano le situazioni della vita reale. L’obiettivo della scuola St. Giles era quello di portare tutti i partecipanti del corso ad un livello che permettesse loro di farsi capire e di riuscire a comprendere i discorsi trattati durante i colloqui di lavoro, le contrattazioni e le conversazioni con il personale. Sono molto soddisfatto dei progressi in inglese che ho fatto durante le cinque settimane a Brighton e vi consiglio vivamente questa esperienza.

Leggi tutto
Daniel Allemann
Daniel Allemann
Marketing Executive, EDS S.p.A

Ottima scuola, insegnanti eccellenti e tanto divertimento in una fantastica città. Un soggiorno linguistico rappresenta un’esperienza unica non solo per i giovani. E per quanto riguarda ESL – Soggiorni Linguistici: ne sono rimasto molto soddisfatto. La consiglierei senz’altro!

Leggi tutto
Ivan Righini
Ivan Righini
Vicedirettore, Insubriasuisse Family Office SA

La possibilità di approfondire il linguaggio di tutti i giorni con una terminologia specifica nell’ambito lavorativo, è il metodo migliore per migliorare le proprie conoscenze dell’inglese. Il mio soggiorno a Londra e soprattutto la frequenza di un corso executive, molto ben organizzato da ESL, mi ha messo in condizione di relazionarmi con i nostri partner e clienti con ancor più facilità.

Leggi tutto
Alessia Culla
Alessia Culla
Ufficio comunicazione e relazioni esterne, RSO S.p.A

4 settimane a Londra, 4 ore di lezione one to one e 3 ore in minigruppo...che dire un salto nel buoi? no! tanta fatica premiata con un passaggio da un pre-intermedio ad un upper intermedio! UAOH! Che dire...gratificata dai risultati ottenuti? certamente SI! soddisfatta del livello di insegnamento e della scuola? indubbiamente SI, contenta del servizio «tutto incluso» che ESL mi ha fornito...ovviamente SI! E non a caso anche quest'estate ripeterò l'esperienza... cambiando città si intende! Edimburgo mi aspetta...

Leggi tutto
Paul-Hubert des MESNARDS
Paul-Hubert des MESNARDS
Consulente creativo

Un soggiorno ideale, molto ben organizzato. Un luogo estremamente piacevole, una vecchia casa in una piccola città del Kent. Un’accoglienza ottimale, comfort totale, atmosfera familiare, integrazione perfetta. Sono stato trattato come un membro della famiglia, Jane e Humphry Evatt si sono davvero presi cura di me e la cucina era eccellente. Ero totalmente integrato nella loro vita sociale: visite degli amici, incontri, uscite culturali, passeggiate. Humphry è una persona straordinaria, con moltissimi talenti e una propensione naturale per l’insegnamento: musicista (fantastico violoncellista, abbiamo suonato insieme e ho potuto esercitarmi al pianoforte tutti i giorni come desideravo), oltre che ottimo cuoco (ci siamo scambiati ricette e le abbiamo realizzate insieme). L’insegnamento di Humphry non si concentra sulla parte accademica, ma si adatta alla personalità dello studente ed è molto dinamica: i vari aspetti della lingua (grammatica, pronuncia, lessico, espressioni idiomatiche) vengono affrontati in modo vario, senza mai diventare noioso. Anche gli esercizi proposti sono molto diversi, con traduzioni di articoli giornalistici dal francese all’inglese, commenti ai testi in inglese, esercizi di ascolto, relazioni da preparare ed esporre… grazie a tutto questo, ho potuto fare progressi concreti e ho capito quanto fossero reali quando, alla fine del soggiorno, ho notato la facilità con la quale partecipavo alle conversazioni. Ho raggiunto tutti i miei obiettivi. Grazie per avermi permesso di vivere questo soggiorno straordinario.

Leggi tutto