Su ESL, ESL Certificate of Excellence
Su ESL

ESL Certificate of Excellence

ESL Certificate of Excellence

Come vengono valutati i servizi offerti dalle scuole di lingua? ESL ha scelto di conferire un “Certificato d’Eccellenza” alle scuole partner che si sono distinte per la qualità delle prestazioni fornite ai clienti.

Cosa rappresenta il “Certificato d’Eccellenza” ESL?
Il certificato ricompensa le scuole partner che si distinguono per la qualità dei loro servizi. Le opinioni degli studenti, raccolte durante tutto l’anno, costituiscono il punto di partenza fondamentale per l’attribuzione del premio.
 
I sondaggi di soddisfazione dei nostri clienti, raccolti negli ultimi 12 mesi, vengono analizzati nel mese di ottobre e, a seconda di questi risultati, vengono individuati i centri di formazione a cui conferire il riconoscimento. Ciascuna scuola premiata può fregiarsi di questo successo, pubblicando il logo “Certificato d’Eccellenza” sul suo profilo web.
ESL - ESL Certificate of Excellence
Chi può riceverete il “Certificato d’Eccellenza” ESL”?
Tutte le scuole partner (ESL ne conta più di 400 in tutto il mondo) sono idonee a ricevere questo premio, a patto ovviamente di rispettare tutti i criteri richiesti.
 
Quali sono i criteri da rispettare?
ESL conferisce i certificati alle scuole basandosi sulle opinioni degli studenti. Dopo il loro soggiorno linguistico, agli studenti viene chiesto di valutare i diversi aspetti della loro esperienza, come le infrastrutture della scuola, la qualità dell’insegnamento, l’alloggio e le attività per il tempo libero.
 
Condizioni fondamentali per ricevere il “Certificato d’Eccellenza” ESL:
  • Il punteggio ottenuto nella valutazione complessiva dev’essere di almeno 4 su 5
  • La scuola dev’essere oggetto di minimo 20 testimonianze durante l’anno
 
I “Certificati d’Eccellenza” ESL sono sottoposti all’influenza dei giudici?
Assolutamente no. Sono i commenti e le valutazioni degli studenti ricevuti nel corso degli ultimi 12 mesi a determinare la classifica. In più, vengono prese in considerazione solo le scuole che ottengono una valutazione pari o superiore a 4.