Sviluppo sostenibile, Charity
Sviluppo sostenibile

Charity

Charity

ESL sponsorizza progetti di carità per mettere in atto le proprie competenze a favore degli sviluppi della società. Maggiori informazioni sui nostri progetti qui: http://eco.eslcompany.com/

Progetto «Maestri per il Malawi» - UNICEF

ESL – Soggiorni linguistici sostiene l’UNICEF nel progetto per la costruzione di centri di formazione per insegnanti in Malawi. Potete partecipare anche voi!

È con entusiasmo e orgoglio che ci uniamo a UNICEF nel progetto “Maestri per il Malawi”, destinato a promuovere il diritto ad un’istruzione più accessibile in una delle regioni più povere del mondo.

In modo concreto, ci impegniamo a supportare questo programma e a dare il nostro contributo alla campagna di raccolta fondi. A tutte le persone che si iscrivono ad un soggiorno linguistico, ad esempio, suggeriamo di aggiungere una somma a loro scelta all’importo indicato nella fattura, da destinare a questa campagna indetta dall’UNICEF. Sfrutteremo la maggior parte dei nostri canali di comunicazione (siti Internet, social network, fiere, ecc.) per dar voce al progetto e i nostri collaboratori organizzeranno vari eventi, con l’obiettivo di aumentare le donazioni da devolvere in favore di questa iniziativa. 

Maggiori informazioni

Progetto Mali

ESL - Charity -
Aiutiamo una scuola a Timbuctu, Mali, condividendo le nostre risorse e la nostra esperienza logistica. In uno dei luoghi più lontani, è una sfida avere materiale didattico per le classi.Il nostro aiuto per la scuola include materiale didattico come banchi, sedie, penne, libri e altro materiale didattico per i bambini.


Clément Duay, incaricato del Facility Management da ESL

"Ho lavorato su questo progetto per 8 mesi. La più grande sfida è stata trovare il miglior modo per trasportare il container in un luogo lontano come Timbuctu."

"Ogni settimana ho raccolto le donazioni dello staff. Con questo denaro abbiamo acquistato “student kits” per la scuola in Mali. Abbiamo anche raccolto più di 40 scatoloni di libri, alcune stampanti, computer, televisioni ed apparecchiature hi-fi."

"Nel mio ruolo di Facility Manager lavoro su diverse sfide: ridurre gli sprechi e riciclare, sensibilizzare lo staff in tutto il mondo, monitorare la nostra compensazione delle emissioni CO2. Abbiamo molti nuovi progetti che iniziano. Vogliamo essere ecologici, il più possibile."

"ESL è davvero un’impresa fantastica. La miglior qualità di ESL è l’atmosfera. Siamo tutti allo stesso livello e non senti nemmeno la differenza di rango."

"È gradevole lavorare quotidianamente con gente nuova (ho 21 anni), è una specie di ambiente di studi (come all’università) ma al lavoro. Ogni settimana organizziamo un evento che di solito è piuttosto divertente. I giorni passano velocemente qui!"

"ESL offre la possibilità di passare da un dipartimento ad un altro. La direzione è veramente aperta e sicura: non esitano a darvi responsabilità che nessuno vi darebbe perché magari non avete esperienza. Ho imparato molto lavorando qui. Ecco perché ho deciso di studiare economia (50%) e lavorare da ESL (50%)."

Uniting People

ESL  è uno sponsor di Uniting People, una piattaforma umanitaria no profit che permette alle cause lodevoli di trovare donatori. Il 100% delle donazioni vanno direttamente a buone cause. Tra le numerose cause sostenute finora ci sono quelle sanitarie ed educative nel Malawi, nel Nepal, India, Bolivia, Filippine ed Haiti.
Per saperne di più su Uniting People