Adulti, Tempo libero
Adulti

Tempo libero

Ai vostri posti, pronti... parlate!

Sportive, ricreative o culturali, le attività proposte dalle nostre scuole partner saranno l'occasione per condividere momenti indimenticabili tra amici ed esercitarsi nella lingua in un ambiente disteso e stimolante. Alcune attività sono gratuite, altre proposte a prezzi accessibili. Approfittatene per dedicarvi alle vostre passioni e per fare nuove esperienze!

Lo sport in tutti i sensi

Fan del surf, appassionati di golf, calcio o di hockey su ghiaccio... un soggiorno linguistico rappresenta un’ottima opportunità per dedicarvi al vostro sport preferito o per partecipare a manifestazioni sportive di carattere internazionale. Per chi farete il tifo: Chelsea o Manchester? Boston Celtics (NBA)? I Canuks di Vancouver (NHL)? Oppure per Federer a Wimbledon? Conseguire il brevetto di immersione PADI a Cairns, praticare il golf a Edimburgo, cimentarvi nel più grande swell del Sudafrica, avvicinarsi alla pelota basca di San Sebastian oppure semplicemente giocare a calcio a Hyde Park nel cuore di Londra. Un soggiorno linguistico è l’occasione che avete sempre sognato: praticare sport nei 5 continenti e in ogni momento dell’anno! A proposito: gli appassionati di neve farinosa si daranno appuntamento nel mese di giugno a Whistler!

100% cultura

Da Notre-Dame di Parigi alle piramidi dell’Egitto, dalla Grande Muraglia in Cina al Taj Mahal in India, passando per i tesori del rinascimento italiano e i monumenti megalitici di Stonehenge, la cultura si svela attraverso le vestigia del passato, ma si costruisce anche nel presente, giorno dopo giorno. Spettacoli, concerti, cinema, teatro, moda… ecco cosa rende vivi una città, un paese. Senza dimenticare il territorio: l’entroterra provenzale, i vigneti in Nuova Zelanda, le coste oceaniche del Pacifico, gli uliveti in Italia… gustate questi tesori saporiti che nascono da queste terre, dove si intrecciano cultura e tradizioni!

100% scoperte

Partire per l’estero è fare un passo verso gli altri: incontrare un popolo, aprirsi alla sua cultura, adottare i suoi usi e costumi e le sue tradizioni. Un’incredibile esperienza umana, arricchita da incontri indimenticabili e da fantastiche amicizie. Giorno dopo giorno, al ritmo della lingua, stringerete legami importanti con gli abitanti del posto e con gli altri studenti internazionali, in un ambiente multiculturale, favorevole agli scambi e alle scoperte. Per i vostri amici americani, tedeschi, cinesi o colombiani incontrati negli Stati Uniti o in Inghilterra, avrete bisogno di una rubrica degli indirizzi formato “cinque continenti”!

Giornate informative

ESL – Soggiorni linguistici è vicina a voi! Incontrateci nella vostra città durante le nostre giornate informative.

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Italia, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione. 

ATTUALITÀ

TEST ONLINE GRATUITI

Verificate online il vostro livello linguistico in pochi minuti!

TESTIMONIANZE

Inés Miranda Santillana

La mia esperienza alla scuola EC Malta è stata fantastica. Ho scelto di seguire un corso di Business English in minigruppo, perché avevo solo una settimana a disposizione e volevo concentrarmi per fare quanti più progressi possibile. Posso dire di aver preso la decisione giusta e lo rifarei sicuramente. I professori erano incredibili, molto attenti e dinamici, ci davano consigli e ci correggevano in qualsiasi momento. In più, durante le pause, ci portano caffè e pasticcini! Anche il personale della scuola era amichevole e sempre disponibile. Per quanto riguarda il tempo libero, venivano organizzate moltissime attività a cui ci si poteva iscrivere: non mancate alla “Welcome Dinner” per conoscere i nuovi arrivati, né la visita a Mdina, la città del silenzio. Nonostante sia un paese di piccole dimensioni, Malta offre una quantità incredibile di cose da fare e di luoghi da visitare. La consiglio senz’ombra di dubbio!

Leggi di più
María Bautista Villaverde

Imparare il francese all’Institut Européen de Français è stata un’ottima esperienza. Ho rinfrescato le mie conoscenze e mi sono preparata al mio prossimo trimestre in Erasmus. I corsi sono interattivi e pratici. La vita a Montpellier è tranquilla, ma dato che si tratta di una città studentesca, c’è sempre qualcosa da fare.

Leggi di più
Ana Briones Gallego

Ad ottobre ho seguito un corso d’inglese a Byron Bay, una piccola città australiana nello stato del Nuovo Galles del Sud. Questa esperienza è stata davvero incredibile e Byron Bay è un posto speciale, con uno stile di vita rilassato, persone accoglienti e paesaggi spettacolari. Ho trascorso la maggior parte del mio tempo libero in spiaggia, dove si possono vedere delfini e balene a pochi metri dalla costa. Qui, lo sport per eccellenza è il surf e, anche se non si ha mai vissuto quest’esperienza, è fondamentale provarla almeno una volta. Di notte, invece, i numerosi bar si animano con la musica dal vivo.
La scuola è molto accogliente e tutti i professori sono disponibili a dare una mano in caso di necessità. Consiglio a tutti di scegliere Byron Bay come destinazione, perché sembra davvero un paradiso e s’impara l’inglese con la sensazione di essere sempre in vacanza!

Leggi di più

LA COMUNITÀ ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

Scoprite i racconti di viaggio, i consigli e gli aneddoti degli studenti sui nostri blog, sulle nostre pagine dei Social Network e sulle varie piattaforme online.

VIDEO