Adulti, Tempo libero
Adulti

Tempo libero

Ai vostri posti, pronti... parlate!

Sportive, ricreative o culturali, le attività proposte dalle nostre scuole partner saranno l'occasione per condividere momenti indimenticabili tra amici ed esercitarsi nella lingua in un ambiente disteso e stimolante. Alcune attività sono gratuite, altre proposte a prezzi accessibili. Approfittatene per dedicarvi alle vostre passioni e per fare nuove esperienze!

Lo sport in tutti i sensi

Fan del surf, appassionati di golf, calcio o di hockey su ghiaccio... un soggiorno linguistico rappresenta un’ottima opportunità per dedicarvi al vostro sport preferito o per partecipare a manifestazioni sportive di carattere internazionale. Per chi farete il tifo: Chelsea o Manchester? Boston Celtics (NBA)? I Canuks di Vancouver (NHL)? Oppure per Federer a Wimbledon? Conseguire il brevetto di immersione PADI a Cairns, praticare il golf a Edimburgo, cimentarvi nel più grande swell del Sudafrica, avvicinarsi alla pelota basca di San Sebastian oppure semplicemente giocare a calcio a Hyde Park nel cuore di Londra. Un soggiorno linguistico è l’occasione che avete sempre sognato: praticare sport nei 5 continenti e in ogni momento dell’anno! A proposito: gli appassionati di neve farinosa si daranno appuntamento nel mese di giugno a Whistler!

100% cultura

Da Notre-Dame di Parigi alle piramidi dell’Egitto, dalla Grande Muraglia in Cina al Taj Mahal in India, passando per i tesori del rinascimento italiano e i monumenti megalitici di Stonehenge, la cultura si svela attraverso le vestigia del passato, ma si costruisce anche nel presente, giorno dopo giorno. Spettacoli, concerti, cinema, teatro, moda… ecco cosa rende vivi una città, un paese. Senza dimenticare il territorio: l’entroterra provenzale, i vigneti in Nuova Zelanda, le coste oceaniche del Pacifico, gli uliveti in Italia… gustate questi tesori saporiti che nascono da queste terre, dove si intrecciano cultura e tradizioni!

100% scoperte

Partire per l’estero è fare un passo verso gli altri: incontrare un popolo, aprirsi alla sua cultura, adottare i suoi usi e costumi e le sue tradizioni. Un’incredibile esperienza umana, arricchita da incontri indimenticabili e da fantastiche amicizie. Giorno dopo giorno, al ritmo della lingua, stringerete legami importanti con gli abitanti del posto e con gli altri studenti internazionali, in un ambiente multiculturale, favorevole agli scambi e alle scoperte. Per i vostri amici americani, tedeschi, cinesi o colombiani incontrati negli Stati Uniti o in Inghilterra, avrete bisogno di una rubrica degli indirizzi formato “cinque continenti”!

Giornate informative

ESL – Soggiorni linguistici è vicina a voi! Incontrateci nella vostra città durante le nostre giornate informative.

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Italia, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione. 

ATTUALITÀ

TEST ONLINE GRATUITI

Verificate online il vostro livello linguistico in pochi minuti!

TESTIMONIANZE

Un soggiorno linguistico di due mesi nell’assolata Spagna, con alloggio in famiglia ospitante e un corso ricco di contenuti in una vera scuola di spagnolo: ESL mi ha offerto tutto questo in modo molto ben organizzato, completamente senza pensieri e preoccupazioni. La scuola mi ha accolta calorosamente e ospitava diverse nazionalità. L’unico appunto è che durante la mia permanenza (in autunno), c’erano meno studenti della mia età: Nerja è adatta alle persone di venti-trent’anni soprattutto in estate! La mia famiglia ospitante era molto accogliente, pulita e simpatica, non avrei potuto desiderare di meglio per il mio soggiorno. Una cosa è certa: tornerò sicuramente a Nerja!

Leggi di più
Irene Carazo Porrero

Ho seguito un corso di 12 settimane a Bray l’estate scorsa. Era la mia prima esperienza all’estero e devo riconoscere di aver avuto i nervi a fior di pelle finché non sono arrivata sulla città costiera di Bray, a circa 40 minuti da Dublino. In seguito, tutto si è svolto a meraviglia, basta solo qualche settimana per adattarsi alla novità e al posto. La scuola ATC, situata a pochi passi dal residence in cui alloggiavo, è la più conosciuta del settore. Il programma di studi proposto è molto ben organizzato e si lavora su tutte le competenze linguistiche: lettura, comprensione orale e scritta e, naturalmente, grammatica. Ho apprezzato molto il fatto di essere valutati tutte le settimane, perché è l’ideale per vedere i reali progressi. Nel mio caso, ho potuto cambiare di livello in 6 settimane, cosa che ha costituito una grande sfida per me, e mi sono resa davvero conto di cosa significa studiare l’inglese.

Il residence era molto meglio di quanto mi aspettassi, c’era una bella atmosfera, offriva una certa intimità ed è anche vicino a tutte le attrazioni più belle e popolari di Bray. Ho conosciuto delle persone meravigliose! Ci tornerò fra qualche mese e spero che questo nuovo soggiorno sia indimenticabile come quello precedente!

Leggi di più
Marie Fugier

Quest’estate ho trascorso 5 settimane a Vancouver per migliorare il mio inglese ed è stata un’esperienza incredibile. Oltre al paese, che è davvero straordinario, l’accoglienza alla scuola EC Vancouver è stata perfetta. Al nostro arrivo, siamo stati raggruppati tra i “nuovi studenti”, per scoprire la città e cenare in compagnia, cosa che ci ha permesso di non essere da soli per troppo tempo: una decina di noi ha infatti trascorso tutto il soggiorno insieme e siamo rimasti in contatto!
Il multiculturalismo e l’insegnamento della scuola mi hanno permesso di imparare moltissimo durante il mio soggiorno. In più, vi consiglio di fare delle escursioni nella Columbia Britannica, a Victoria, alle Montagne Rocciose e in molti altri posti incantevoli.
Ho dei ricordi fantastici e una grande voglia di ritornarci!

Leggi di più

LA COMUNITÀ ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

Scoprite i racconti di viaggio, i consigli e gli aneddoti degli studenti sui nostri blog, sulle nostre pagine dei Social Network e sulle varie piattaforme online.

VIDEO