Storia - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

ESL - Storia
2000 Giochi Olimpici di Sydney. Il nuotatore Eric “l’anguilla” Moussambani raggiunge la notorietà internazionale grazie al suo tempo di 1' 52.72" nei 100 metri stile libero, con oltre un minuto di ritardo rispetto al vincitore.

1979 Primo “Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras Party”. Oggi è uno dei festival LGBT più importanti del mondo.

1975 Saigon cade sotto il regime comunista. Un gran numero di immigranti vietnamiti si stabilisce a Sydney.

1973 Viene inaugurata la Sydney Opera House. Il progetto di quest’opera iconica, disegnato dall’architetto Jørn Utzon, sempre essere stato ripescato da una pila di proposte bocciate al concorso per la realizzazione del nuovo monumento-simbolo di Sydney.

1932 Viene inaugurato il Sydney Harbour Bridge, punto d’unione tra la riva nord e sud del porto. Viene affettuosamente chiamato “Coathanger” (appendino) dagli abitanti di Sydney, a causa della sua forma.

1901 Il 1. Gennaio, l’Australia diventa parte del Commonwealth. Si festeggia la nascita di una nuova nazione.

1854 Primo incontro di cricket, giocato al Sydney Cricket Ground tra il Garrison Club e il Royal Victoria Club. Vince il Garrison Club.

1851 Edward Hargraves trova l’oro vicino a Bathurst, 170 km ad ovest di Sydney. Inizia la Corsa all’Oro Australiana, seguita da un aumento del crimine e delle rapine. L’Australia diventa una delle principali mete d’immigrazione del mondo.

1842 Sydney diventa città. John Hosking, commerciante ed impresario, diventa il primo sindaco eletto di Sydney, ma è costretto a dare le dimissioni l’anno successivo a causa della bancarotta.

1840 Dopo le proteste degli abitanti di Sydney, l’Inghilterra interrompe la deportazione di prigionieri in Australia.

1808 Il governatore William Bligh viene deposto. Il primo (e finora l’unico) colpo militare dell’Australia venne chiamato “Rum Rebellion”, poiché uno dei motivi scatenanti della rivolta era il malcontento diffuso sulla vendita dei liquori… insieme alla terribile oppressione popolare causata da dittatori incompetenti.

1789 Gran parte della popolazione aborigena locale viene uccisa dal morbillo.

1788 Quando la flotta arriva a Botany Bay non trova acqua potabile e decide di stabilirsi a Port Jackson (ora Sydney Harbour). Viene istituita la Colonia Penale del New South Wales; tra i primi prigionieri figura anche una donna di 70 anni accusata di aver rubato del formaggio.

1787 La prima flotta, commissionata da Thomas Townshend (Barone di Sydney), salpa il 13 Maggio dall’Isola di Wight, in Inghilterra, alla volta di Botany Bay.

1770 Il Capitano James Cook traccia per la prima volta la costa orientale australiana. Il 29 aprile, dichiara l’intera costa orientale proprietà di Re Giorgio III “Il Pazzo” e le impone il nome di New South Wales.

50,000 a.C. circa Prima attività umana nell’area conosciuta dai nativi con il nome di Warrane.
 

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.