Attrazioni - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

Cascate del Niagara

ESL - Attrazioni
A solo 90 minuti di macchina da Toronto, potrete scoprire una delle attrazioni naturali più stupefacenti dell’intero pianeta. Per avere un’idea della reale energia delle cascate, fate un giro turistico in barca, la quale si fermerà proprio vicino al getto delle rapide… dove sarete innaffiati da una sferzata di rinvigorente acqua fresca. Circa 3.000.000 di litri d’acqua si riversano dalle Cascate del Niagara ogni secondo!

Toronto Islands

ESL - Attrazioni
Se volete avere la vista migliore sull’iconico skyline di Toronto e approfittare di una boccata d’aria fresca, un pomeriggio alle Toronto Islands è quello che fa per voi. I traghetti partono ogni 15-20 minuti dal centro della città e vi porteranno in un paradiso di piste ciclabili, sentieri per fare passeggiate e radure per rilassarsi semplicemente al sole. Anche il kayak è un’opzione molto popolare e l’acqua è praticamente perfetta – le isole proteggono il porto di Toronto dalle onde troppo alte.

Portate il binocolo e ammirate la grandiosa varietà di specie aviarie nel santuario degli uccelli marini… oppure, se lo preferite, date un’occhiata alla locale spiaggia per nudisti.

Pattinaggio sul ghiaccio e altri sport invernali

ESL - Attrazioni
I canadesi non sono nati con i pattini ai piedi (fortunatamente per le mamme canadesi), ma adorano gli sport invernali. Toronto ha all’incirca 50 piste all’aperto durante i mesi invernali e le due più popolari si trovano all’Harbourfront Centre e a Nathan Phillips Square. Se siete pattinatori inesperti, potete seguire le lezioni che si tengono sulle piste comunali.

In alternativa, potete infilarvi negli sci o calcare la tavola da snowboard a Earl Bales Park e a Centennial Park, entrambi facilmente accessibili dal centro di Toronto. Se siete disposti ad allontanarvi dalla città, i resort di Dagmar e di Lakeridge sono facilmente raggiungibili ed offrono un paesaggio più vario rispetto alle discese urbane. Per scivolare a forte velocità con lo slittino, i parchi di Trinity Bellwoods, Christie Pitts e Riverdale sono punti di ritrovo molto popolari.

Attivà lungo i sentieri

ESL - Attrazioni
Andare in bicicletta è un modo fantastico per visitare Toronto nel periodo estivo: se siete ciclisti provetti e vi piace esplorare, potrete approfittare di alcuni itinerari davvero fantastici. Allontanatevi dalla città e scoprite Don Valley, Leslie Spit e Crothers Woods con i loro percorsi per tutti i livelli. Humber Valley e il sentiero di Martin Goodman sul lungolago sono alternative altrettanto popolari, dov’è anche possibile noleggiare una bicicletta.

Non è tuttavia indispensabile avere una “due ruote” per scoprire i sentieri di Toronto, molti dei quali sono perfetti per fare una passeggiata. Per una sana camminata in città, potete passeggiare lungo Yonge Street, da Finch a Lakeshore, assaporare la diversità dei quartieri di Toronto e, perché no, fare una sosta per uno spuntino (consultate i nostri consigli ESL per maggiori informazioni sulla proposta gastronomica locale), prima di arrivare al lago di sera. Yonge Street è una delle strade più lunghe del mondo e si estende per ben 1896 km!

Musei di Toronto

ESL - Attrazioni
L’Art Gallery of Ontario (AGO) ospita una collezione di oltre 80.000 opere, dal I secolo d.C. ai giorni nostri. La AGO è stata completamente rinnovata nel 2009, su progetto di Frank Gehry – architetto di fama internazionale nato a Toronto. L’ingresso è gratuito il mercoledì sera.

317 Dundas St W, Toronto ago.net

Il Royal Ontario Museum (ROM) è uno dei musei più grandi del Nord America e richiama oltre un milione di visitatori l’anno. Racchiude incredibili collezioni di dinosauri, opere d’arte dall’Africa, dal Vicino e dall’Estremo Oriente, minerali e meteoriti, testimonianze di storia europea e canadese. Ingresso a metà prezzo il venerdì dopo le 16.30 e gratuito il mercoledì sera.

100 Queens Park, Toronto rom.on.ca

Se il vostro concetto di arte implica dischi di gomma, barbe scaramantiche e rivoli di sangue sul ghiaccio, la Hockey Hall of Fame è una visita da non perdere. Potrete vedere anche l’originale, gigantesca Stanley Cup e moltissime altre esibizioni.

30 Yonge St, Toronto hhof.com

Casa Loma è uno splendido scrigno che racchiude tutta l’opulenza dei primi anni del XX secolo, di cui lo stesso Jay Gatsby andrebbe fiero. In origine era la magione di un facoltoso abitante di Toronto, oggi è un museo.

1 Austin Terrace, Toronto casaloma.org

L’Ontario Science Centre propone un gran numero di mostre interattive, tra cui una fontana musicale conosciuta come idraulofono.

770 Don Mills Rd, Toronto ontariosciencecentre.ca
Crediti fotografici: Robert Taylor (CC BY 2.0), Ryan (CC BY 2.0)

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.