Consigli ESL - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

Prendete una copia del “10 magazine” per scoprire cosa succede in città

Ok, è in inglese e non è sicuramente d’aiuto se state cercando di migliorare la vostra conoscenza del coreano, ma rimane la migliore rivista per scoprire cosa accade a Seoul e nei dintorni. Tutti gli eventi più importanti li troverete qui.
ESL - Consigli ESL

Una partita a golf su un grattacielo

Se pensate che le opportunità per giocare a golf siano piuttosto limitate in una città così densamente popolata come Seoul, avete quasi ragione. Quasi. I campi da golf veri e propri, con erba, fossati di sabbia e alberi sono difficili da trovare, ma lo “screen-golf” è praticamente ovunque. Mettetevi le scarpe, noleggiate alcune mazze da golf e sfogate tutte le vostre frustrazioni su una pallina bianca. Durante la partita viene registrato anche il vostro swing (il movimento del corpo che si esegue per tirare la pallina), così da poter correggere gli hook e slices, i pushes o i pulls del vostro tiro. In più, non dovrete pulire scarpe ricoperte di fango al termine della partita. Bel colpo!

Vivete l’esperienza di un jjimjilbang

Le saune a forno coreane (jjimjilbang) offrono un’allettate combinazione di vasche idromassaggio, bagni turchi, stanze per massaggi e manga-café per risvegliare tutti i vostri sensi prima e durante una sessione di vapore. Di solito sono molto grandi e sempre divise per sesso… il che è molto utile, perché molti si fermano a dormire dopo aver passato la serata sulle piastrelle riscaldate a discutere di affari insieme ai colleghi. 

Taekwondo

Se la parola Taekwondo vi rievoca immagini di antichi guerrieri nascosti nella nebbia delle foreste, mentre si tramandano la tecnica di un’arte millenaria da antico maestro a giovane studente, potreste restare sorpresi nel sapere che l’arte marziale coreana risale solo agli anni ‘40 del secolo scorso. Quando gli ufficiali imperiali giapponesi lasciarono la penisola coreana, alcune delle loro tradizioni rimasero vive e vennero assimilate dalla cultura coreana. Tra queste rientrava anche la pratica delle arti marziali.

Oggi, non c’è posto migliore per imparare il Taekwondo della vivace capitale coreana. Chiedete informazioni alla scuola sui corsi e preparatevi ad imparare il vocabolario di calci, pugni, parate e colpi.

Cibo di strada

ESL - Consigli ESL
Vi sentite coraggiosi? Il cibo di strada coreano è eccezionale, divertente e a buon prezzo… ma alcuni dei piatti non sono fatti per i deboli di cuore. Le opzioni più popolari includono il Tteokbokki (tortine di riso speziato), l’Odeng (torte di pesce), l’Hotteok (frittelle dolci) e lo Jwipo (seppia affumicata), mentre le prelibatezze più inaspettate sono il Bundegi (larve di baco da seta), il Dalkbal (zampe di pollo) e il Sannakji (polpo crudo). Il mercato di Gwangjang è uno dei posti migliori per assaggiare il cibo di strada coreano.

La cucina coreana è molto caratteristica e sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo. Il Kimchi è il suo prodotto di esportazione più famoso, ma ci sono centinaia di altri piatti deliziosi da assaggiare… mentre altri è bene conoscerli per evitarli: il Gaegogi (carne di cane) è molto meno popolare tra i giovani coreani di quanto lo fosse per i loro nonni, ma soprattutto in estate, è ancora possibile trovare il migliore amico dell’uomo sul menù di moltissimi ristoranti.

Da vedere, da leggere, da ascoltare

Da vedere
Oldboy (2003) Regista: Park Chan-wook
The Host (2006) Regista: Bong Joon-ho
The Thieves (2012) Regista: Choi Dong-hoon
Winter Sonata (2002) Regista: Yoon Seok-ho

Cinema di Seoul
Per un’esperienza davvero coinvolgente, non c’è niente di meglio che guardare un film in 4DX. Oltre ad uno schermo enorme, gli spettatori vengono scossi, schizzati con acqua (quando l’azione sullo schermo lo richiede) e generalmente scrollati qua e là dalle loro poltrone. L’esperienza 4DX è disponibile nei cinema CGV Sangam, Sinchon, Garden 5, Yongsan, Wangsimni, Yeongdeungpo (Times Square Mall), Cheongdam Cine City, Gangbyeon Technomart e Sangam (World Cup Mall). Se desiderate un’esperienza cinematografica più raffinata, il Cine De Chef nel quartiere di Apgujeong offre una selezione di piatti francesi e italiani mentre guardate il film.

Da leggere
Crucible di Gong Ji-young
La terra di Park Kyung-ni
I discendenti di Caino di Hwang Sun-won
Prenditi cura di lei di Shin Kyung-sook

Da ascoltare
It's Raining di Rain
In-A-Kadda-Da-Vida di Shin Jung-hyeon
Seo Taiji & Boys di Seo Taiji & Boys

Tra gli artisti più famosi della musica K-pop rientrano anche le Wonder Girls, le 2NE1 e le Girls' Generation
ESL - Consigli ESL
Locali di musica di Seoul
I locali di musica appaiono e scompaiono… chiedete consigli allo staff della scuola di lingua per le ultime novità. Vi consiglieranno probabilmente qualcosa a Hongdae, da molto tempo la zona più interessante della capitale coreana per quanto riguarda la musica: che siate alla ricerca di rock, K-pop, death metal o reggae coreano, lo troverete a Hongdae.

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.