Storia - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

ESL - Storia
2016 Viene inaugurata la Lotte World Tower, un grattacielo di 556 metri e 123 piani. La torre poteva essere costruita solo spostando di 3 gradi una pista di atterraggio all’aeroporto di Incheon.

2015 Nel paese con la connessione Internet più veloce al mondo, viene completato un progetto per offrire l’accesso Wi-Fi in 10.430 parchi, strade e altri luoghi pubblici. Ricordatevi solo ogni tanto di alzare gli occhi dal telefono…

2013 Il ricostruito tesoro nazionale di Namdaemun (“Grande Porta Meridionale”) riapre dopo essere stato distrutto da un incendio nel 2008.

2012 Viene lanciata la canzone “Gangnam Style”, che batte qualsiasi record. Il K-Pop e la cultura coreana diventano un punto di riferimento per le nuove generazioni di tutto il mondo.

2010 Seoul viene nominata Capitale Mondiale del Design.

2002 La Corea del Sud ospita i Mondiali di Calcio insieme al Giappone. Con grande sorpresa, la Corea del Sud raggiunge le semifinali,
battendo Spagna, Italia e Portogallo prima di perdere contro la Germania.

1995 Il Palazzo di Chong-myo viene inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Il Palazzo di Ch’angdŏk lo segue nel 1997.

1990 Seoul conta 10 milioni di abitanti. La città è famosa per la sua altissima densità, quasi il doppio di New York e otto volte quella di Roma.

1988 I Giochi Olimpici Estivi vengono ospitati a Seoul. Per la prima volta viene incluso il ping-pong, Cina e Corea del Sud vincono entrambe due titoli.

Anni 1980 Iniziano i progetti per sanare il fiume Han, con la realizzazione su larga scala di impianti per la depurazione degli scarichi.

1979 Il presidente, generale militare e dittatore Park Chung-hee viene assassinato da un membro della sua scorta.

Anni 1970 L’area a sud del fiume Han subisce un grande processo di sviluppo. In questa zona, conosciuta come Gangnam, inizia a crearsi uno stile distintivo.

1960 La popolazione raggiunge i 2.5 milioni di abitanti, dai 900.000 della fine della Seconda Guerra Mondiale.

1953 Conclusione de facto della Guerra di Corea, benché le due Coree siano ancora ufficialmente (e talvolta realmente) in conflitto.

1952 Dopo aver presenziato ad una dimostrazione militare di arti marziali, il presidente Syngman Rhee ordina che i diversi stili si fondano in un’unica arte marziale nazionale. Nasce il Taekwondo.

1950 Seoul passa tra le mani di Corea del Nord, Cina ed esercito ONU. La capitale viene spostata temporaneamente a Busan.

1950 Inizio della Guerra di Corea. Seoul subisce terribili danneggiamenti durante il conflitto.

1945 Termina il Periodo dell’Imperialismo Giapponese in Corea. Il Governatore Generale Coloniale Jirō Minami aveva bandito la diffusione della lingua, della letteratura e della cultura coreana, sostituite da quella giapponese. Dal 1939, i coreani avevano l’obbligo di utilizzare nomi giapponesi, secondo la politica Sōshi-kaimei.

1938 Viene fondata la compagnia Samsung Sanghoe per il commercio di verdura e noodle.

1910 Annessione giapponese della Corea, che durerà fino al 1945. Il nome dell’area di Seoul viene cambiato in Kyŏngsŏng (Gyeongseong).

1876 Apertura della Corea ai contatti diplomatici con l’Occidente, dopo moltissimi anni di isolamento.

1394 Yi Seong-gye sceglie Seoul come capitale del suo nuovo regno e la città cresce velocemente fino a 100.000 abitanti.

1200 L’esercito mongolo invade Koryŏ e porta con sé la ricetta dell’Arak, che diventerà in seguito il Soju – il distillato preferito in Corea.

1068 Re Munjong di Goryeo fa costruire la sua residenza estiva sul sito dell’odierna città. In poco tempo, viene a formarsi un importante insediamento urbano.

18BC Seoul viene scelta come capitale del Regno Baekje.

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.