Eventi 2019 - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

ESL - Eventi 2019
8 marzo – 10 marzo 2019: Mahana Lyon – Salone del Turismo
Mentre vi trovate a Lione, potete già iniziare a pensare alla vostra prossima destinazione. La fiera del turismo di Mahana vi offrirà tantissime idee per i vostri futuri viaggi.
 
6 aprile – 7 aprile 2019: Mercato della moda vintage

Questo mercato della moda vintage si svolge ogni anno dal 2001 ed è diventato un evento imperdibile in Europa. Trovate i migliori capi di abbigliamento e accessori dagli anni ‘50 fino agli anni ’90 e trovate ispirazione per i vostri look!

29 maggio - 2 giugno 2019: Les Nuits Sonores
Cinque giorni e notti di musica elettronica di qualità in tutta Lione. Nuits Sonores accoglie 80.000 spettatori e 250 artisti.

31 maggio – 27 luglio 2019: Nuits de Fourvière
Teatro, danza, musica e arti circensi prendono il palco dell’anfiteatro romano che sormonta la città e di molti locali nel centro di Lione.

14 luglio 2019: Festa nazionale (Presa della Bastiglia)
La festa nazionale francese commemora l’inizio della Rivoluzione Francese e illumina la collina di Fourvière con sfilate e fuochi d’artificio.

18 settembre 2019 - 1 gennaio 2020: Biennale d’Arte Contemporanea di Lione
Se amate l’arte contemporanea, non potete perdervi la Biennale di Lione! L'edizione 2019 verrà organizzata da Jean de Loisy e dal suo team del Palais de Tokyo di Parigi. Scoprite tutti i migliori artisti contemporanei e lasciatevi sorprendere dalla bellezza dell’arte.

12 ottobre – 20 ottobre 2019: Festival Lumière
Il Lumière Film Festival è un evento cinematografico annuale che si svolge a Lione dal 2009. Chiamato così in onore dei Fratelli Lumière, che inventarono il cinematografo in questa città nel 1895, il festival celebra la storia del cinema, in particolare le retrospettive, le pellicole restaurate e i tributi.
 
21 novembre 2019: Fête du Beaujolais Nouveau
Fuochi d’artificio, musica e festival celebrano la produzione del primo vino della stagione, a poche settimane dalla raccolta dei grappoli d’uva. La manifestazione più grande (chiamata Les Sarmentelles) si svolge nella città di Beaujeu, a circa 80 km a nord di Lione, ma i festeggiamenti si svolgono in tutta la regione.
 
5 dicembre – 8 dicembre 2019: Fête des Lumières
Il calendario culturale di Lione prevede numerosi piccoli festival, ma senza dubbio il più famoso è la Fête des Lumières, che ogni anno si svolge verso l’8 dicembre per quattro giorni. Seguendo la tradizione, tutte le case della città accendono delle candele sui davanzali per creare un effetto spettacolare. Oggi, gran parte della città viene illuminata da luci colorate e brillanti, inclusi grandi edifici e sculture.

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.