Attrazioni - Non perderti ciò che la città ha da offrirti!

La città con la crescita più rapida di tutta la Francia ha un’atmosfera giovane e fresca – quasi metà della popolazione è al di sotto dei 30 anni. Il vivace centro studentesco di Montpellier offre allo stesso tempo un’architettura storica e contemporanea, una vita notturna frizzante e paesaggi naturali mozzafiato. Non è di certo una sorpresa che tutti vogliano imparare il francese a Montpellier!
ESL - Attrazioni

Un giro per Montpellier

Il primo passo per conoscere Montpellier è farvi strada verso Place de la Comédie, nel cuore della città. Traboccante di café all’aperto e delimitata su un lato dalla pregevole Opera Comédie, diventerà forse il vostro posto preferito per ritrovarvi con gli amici e tuffarvi nella leggendaria vita notturna di Montpellier.

Dall’altra parte della città, vi sembrerà di tornare indietro nel tempo alla Cathédrale Saint-Pierre de Montpellier, le cui torri gemelle e le magnifiche vetrate rosa ricordano il castello di una fiaba. Dietro alla cattedrale, si trova il Giardino Botanico di Montpellier, il posto ideale per fuggire dal clamore cittadino e rilassarsi immersi nel dolce profumo dei suoi fiori. L’ingresso è gratuito, ma ricordatevi che è chiuso il lunedì.
 
Poco più a sud dei giardini, troverete l’Arco di Trionfo di Montpellier, a cavallo della Promenade du Peyrou, un ampio viale costeggiato da alberi e perfetto per fare una corsa o una passeggiata romantica al tramonto con il vostro nuovo amour. Verso la fine del viale, vedrete l’Acquedotto di Saint-Clément, su cui potrete salire per avere una vista spettacolare su Montpellier.

Per finire, l’Esplanade Charles-de-Gaulle è un’altra ottima alternativa per fare una passeggiata o pranzare all’aria aperta su una panchina del parco. Rinfrescatevi all’ombra degli alberi in estate, entrate in uno dei café che costeggiano l’Esplanade per riscaldarvi con un cappuccino in inverno oppure fate compere nei mercatini locali lungo il viale – il posto perfetto per confondersi tra la gente del posto!
ESL - Attrazioni

Percorsi naturali attorno a Montpellier

Durante il vostro soggiorno a Montpellier, dovete assolutamente organizzare un’escursione su Pic St-Loup. A circa mezz’ora dal centro della città, lasciate la vostra auto nel parcheggio apposito di Cazevieille, prima di salire per una delle escursioni più belle della vostra vita. La salita fino alla cima di Pic St-Loup richiede tra l’ora e l’ora e mezza di cammino, ma vi ricompenserà con un panorama che diventerà probabilmente il vostro più bel ricordo di Montpellier. Se non avete a disposizione una macchina, potete prenotare un’escursione organizzata con la vostra scuola di lingua o con una delle numerose agenzie turistiche della città, le quali offrono escursioni di una giornata sulle montagne e visite ai vigneti.
 
La Maison de la Nature è una riserva naturale nella zona acquitrinosa a sud di Montpellier, dove potete osservare fenicotteri che vivono in libertà e attraversare i ponti di legno in questo percorso in mezzo alla natura.
 
Desiderate piuttosto andare in spiaggia? Ce ne sono di tantissime nei paraggi! Le spiagge più vicine a Montpellier sono Palavas-les-Flots, a circa 15 km, e La Grande Motte, a 25 km, entrambe facilmente raggiungibili in autobus. Giocate a beach-volley, prendete il sole sulla spiaggia ampia e sabbiosa oppure sorseggiate un cocktail in uno dei ristoranti chic sul lungomare.

​Se siete alla ricerca di un paesaggio più naturale, la spettacolare spiaggia di Espiguette è un susseguirsi di dune sinuose e nessun edificio a vista d’uomo. L’Espiguette si trova a circa 35 km dal centro di Montpellier, ma è raggiungibile in autobus: potrete organizzare una giornata in questo spettacolare ambiente naturale, nuotando nel Mediterraneo o passeggiando a cavallo lungo la spiaggia.
ESL - Attrazioni

Musei di Montpellier

Gli appassionati di cultura troveranno tantissime cose da fare a Montpellier, tra cui la maggior parte dei musei ad ingresso gratuito –e per questo molto apprezzati dagli studenti.
Il museo più prestigioso e visitato di Montpellier è il Musée Fabre. Con capolavori di artisti francesi, italiani, fiamminghi e spagnoli, questo museo storico offre l’entrata gratuita di domenica.
 
Dietro il Musée Fabre, nel parco della Esplanade Charles-de-Gaulle, il Pavillon Populaire ospita delle mostre fotografiche gratuite che si alternano tre volte l’anno – una soluzione fantastica se cercate qualcosa da fare dopo le lezioni di francese!

Il Carré Sainte-Anne è davvero spettacolare. Situato in una chiesa riconvertita, questo centro espositivo (e gratuito) ospita mostre d’arte contemporanea e d’avanguardia. L’accostamento tra le torreggianti colonne della cattedrale, le ampie vetrate e gli elevati soffitti a volta con i capolavori d’arte contemporanea ha un effetto strabiliante e imperdibile!
 
Situato nell’incantevole Hôtel de Varennes, un palazzo del XVIII secolo, il Musée du Vieux Montpellier è il posto perfetto per tuffarsi nella storia della città. Ricco di reperti come la Madonna Nera del XIII secolo, farete il pieno di arte e cultura. L’ingresso è incredibilmente economico ed è addirittura gratuito per i visitatori sotto i 26 anni.
ESL - Attrazioni

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.